View Full Version : Consiglio disco da 6/8TB
Phantom II
09-07-2018, 09:41
Ciao a tutti,
sto cercando un disco da 6/8TB da utilizzare come unità di storage in una workstation.
Avete qualche consiglio da darmi in considerazione del fatto che vorrei privilegiare l'affidabilità dell'unità?
Grazie in anticipo.
sturia90
20-07-2018, 23:14
I WD sono affidabili, vai pure con quelli
aled1974
21-07-2018, 10:21
potrebbe aiutarti in parte a scegliere, o scartare il modello adatto alle tue esigenze https://www.backblaze.com/blog/hard-drive-stats-for-2017/ ;)
anche se workstation + massima affidabilità io guarderei direttamente ai modelli PRO dei vari produttori, es. in casa wd i gold
ciao ciao
Phantom II
21-07-2018, 14:44
Grazie a entrambi per le risposte.
In effetti al momento mi ero orientato verso i WD Gold.
L'unico intoppo in cui sono incappato è comprendere se il disco verrà riconosciuto dal sistema in cui dovrebbe essere installato.
Ho chiesto lumi anche al produttore della workstation (Fujitsu), ma per adesso i riscontri latitano.
sugli 8TB puoi prendere i WD mybook che sono dei dischi esterni, poi togli l'involucro e monti il disco come disco interno. Di solito sono dei WD Red rimarchiati in white label oppure degli HSGT. Si trovano sui 160€ su amazon.de quando vanno in offerta, mediamente una volta al mese.
Phantom II
25-07-2018, 14:10
E' una soluzione un po' troppo pasticciata per il mio caso.
mah, devi solo togliere un disco dall'involucro e montarlo risparmiando un botto, poi naturalmente vedi tu.
Phantom II
26-07-2018, 12:12
In ambito aziendale c'è un po' più di "rigidità" su certe cose, a volte anche a ragione.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.