PDA

View Full Version : Seasonic prime titanium

STB
09-07-2018, 10:23
Ho testato un Seasonic prime titanium SSR-750TD su diversi modelli di schede madri sicuramente funzionanti: l'alimentatore non si avvia mai.
Ho eseguito tutti i passaggi consigliati dalla guida ufficiale Seasonic "Power supply jump start guide"
https://seasonic.com/faq senza venirne a capo, devo considerarlo definitivamente defunto?

ferro10
09-07-2018, 11:29
se la psu è stata provata su più di 1 pc con esito negativo, ti consiglio di attivare la procedura RMA con Seasonic

STB
09-07-2018, 11:43
se la psu è stata provata su più di 1 pc con esito negativo, ti consiglio di attivare la procedura RMA con Seasonic

L' alimentatore è usato ma apparentemente in perfetto stato, mi rimane il dubbio che sia in protection-mode e/o che sia avviabile solo se resetto (= clear-cmos) le schede madri prima di collegarlo.

ferro10
09-07-2018, 12:56
L' alimentatore è usato ma apparentemente in perfetto stato, mi rimane il dubbio che sia in protection-mode e/o che sia avviabile solo se resetto (= clear-cmos) le schede madri prima di collegarlo.

ma dopo il clear-cmos delle mobo il pc parte?

se possiedi la fattura puoi passare cmq dalla garanzia Seasonic.

STB
09-07-2018, 13:37
ma dopo il clear-cmos delle mobo il pc parte?

se possiedi la fattura puoi passare cmq dalla garanzia Seasonic.
non ho provato il CLEAR CMOS perchè l'alimentatore non si avvia neanche da solo facendo ponte tra gli appositi fili del cavo ATX24-pin come indicato da Seasonic.

Hitto
09-07-2018, 13:40
Prova ad avviarlo con le elettroniche "a caldo". Collega il tutto ed attendi una buona decina di minuti prima di provare il boot.

Non che sia un buon segno, ma capiamo se può essere un corto nell'ali o qualche elettrolitico malandato.

Il LED della scheda madre è illuminato?

STB
09-07-2018, 13:53
Prova ad avviarlo con le elettroniche "a caldo". Collega il tutto ed attendi una buona decina di minuti prima di provare il boot.

Non che sia un buon segno, ma capiamo se può essere un corto nell'ali o qualche elettrolitico malandato.

Il LED della scheda madre è illuminato?

Si, i led delle diverse schede madri si accendono, domattina farò la prova "a caldo" che suggerisci.

grazie

Hitto
09-07-2018, 15:21
Se comunque non si avvia al primo tentativo non insistere, altrimenti si estende il danno.

Pare comunque niente di grave perchè altrimenti il LED sulla scheda madre non sarebbe attivo. La tensione di Stand-By c'è. Si spera siano veloci a sistemarlo.