PDA

View Full Version : Dimensioni ai minimi termini, ma non la potenza, per la board Gigabyte GA-SBCAP3450

Redazione di Hardware Upg
09-07-2018, 09:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/skmadri/dimensioni-ai-minimi-termini-ma-non-la-potenza-per-la-board-gigabyte-ga-sbcap3450_76932.html

Dimensioni compatte ma senza particolari limitazioni in termini di potenza di calcolo: la scheda madre Gigabyte GA-SBCAP3450 abbina un SoC quad core ad un design votato all'integrazione

Click sul link per visualizzare la notizia.

evil weasel
09-07-2018, 09:05
Interassante, soprattutto per la presenza di doppia LAN.
Il problema sarà il prezzo temo.

Rubberick
09-07-2018, 09:16
Molto carino per un router customizzato ;)

unnilennium
09-07-2018, 09:48
nota di merito a gigabyte, ma il costo sarà spropositato rispetto ad una piattaforma raspi... con tutto che c'è un celeron sopra, non certo un camione di potenza.

s-y
09-07-2018, 09:53
per un router (salvo caso particolari) la vedo anche sovradimensionata. probabilmente l'ambito più adeguato (doppia eth bondabile e doppio sata) penso sia un nas che necessita di molta banda, senza dover andare su budget enormi (edit: anche se effettivamente non credo costerà pochissimo)

unnilennium
09-07-2018, 10:22
per un router (salvo caso particolari) la vedo anche sovradimensionata. probabilmente l'ambito più adeguato (doppia eth bondabile e doppio sata) penso sia un nas che necessita di molta banda, senza dover andare su budget enormi (edit: anche se effettivamente non credo costerà pochissimo)

se si riesce a riciclare qualcosa dei raspi risparmi, altrimenti si va su m itx e ci sono i j4105 che sono meglio... e celeron per celeron un nuc base potrebbe comunque costare meno ed avere già tutto a parte ram e ssd...

demon77
09-07-2018, 11:13
Molto molto carina!
Ci tiri fuori un NAS notevole o un bel serverino domenstico e media center always ON..

Peccato che secondo me per sto giocattolino chiederanno 200 sacchi. :(

HSH
09-07-2018, 11:20
Molto molto carina!
Ci tiri fuori un NAS notevole o un bel serverino domenstico e media center always ON..

Peccato che secondo me per sto giocattolino chiederanno 200 sacchi. :( già! A sto punto meglio un odroid :D

MitchBook
09-07-2018, 17:31
La precedente GA-SBCAP3350 si trovava, anche se con rara disponibilità, sui 180€

s-y
09-07-2018, 18:09
se si riesce a riciclare qualcosa dei raspi risparmi, altrimenti si va su m itx e ci sono i j4105 che sono meglio... e celeron per celeron un nuc base potrebbe comunque costare meno ed avere già tutto a parte ram e ssd...

non sono esattamente aggiornato, ad ogni modo ce ne sono con doppia eth? che mi pare la peculiarità sia quella

poi oh, se ti serve banda sulla lan niente vieta di usare una mb standard e mettere solo schede eth per carità... era come concetto, o target che dir si voglia

giovanbattista
11-07-2018, 09:43
https://www.techpowerup.com/245908/sapphire-intros-fs-fp5v-sff-motherboard-based-on-ryzen-embedded

unnilennium
11-07-2018, 10:19
https://www.techpowerup.com/245908/sapphire-intros-fs-fp5v-sff-motherboard-based-on-ryzen-embedded

mi pare he rispetto alla gigabyte con il celeron la potenza sia un altro discorso, ma penso anche il costo...

s-y
11-07-2018, 10:40
ha anche un sata singolo, cosa che la posiziona (oltre al resto) su target diverso (mediacenter e compagnia)

giovanbattista
11-07-2018, 12:32
come giustamente osservato la discrimininante principale la farà il prezzo x la sola porta sata se uno crea da 0 un sistemino con le capienze disponili oggi.....e cmq c'è sempre uno slot m2 (l'altro mi pare sia x wlan) oltre alle porte usb3 x hd esterni (che in questo periodo uno da 2.5" da 4t è sui 100€)
poi ognuno conosce le proprie esigenze e si muove di conseguenza

Io lo ho riportato essendo 2 prodotti x certi versi simili e che poteva tornare utile....ciao

aspettiamo qualche recensione x capirne meglio pregi e difetti

in passato avevo messo gli occhi su questo prodotto ma di trovarlo non c'è stato verso sul suolo italiano.....in dollari veniva sui 100$ se non ricordo male......

http://www.sapphiretech.com/productdetial.asp?pid=2771E27D-293D-4E6D-9F63-3DD1D5BCE193&lang=eng

s-y
11-07-2018, 13:07
si certo quello che scrivevo non era in contrasto o peggio in polemica. io la prima come scrivevo la inquadravo come adatta (anche) a un nas che debba scheggiare sulla lan, fatto salvo che se si esce dall'embedded, si fa di tutto a costi inferiori, mentre la seconda sembra più adatta come base per htpc (o minipc), oltre per le caratteristiche intriseche, anche per la sata singola, che la esclude dal 'paradigma' nas

il tutto in dipendenza dal costo certametnte