View Full Version : Controller PCIe -> SATA
^thecrash^
08-07-2018, 22:28
Salve,
stavo valutando schede come queste per aumentare il numero di porte SATA:
[edit]
[edit]
Ci andrei a collegare Hard Disk SATA 3 (ad es. Seagate Iron Wolf) per la riproduzione di film/video 4k, Blu Ray 4k ecc.
So che gli HDD meccanici non saturano neanche il SATA 2. Tuttavia, c'è il rischio che le loro prestazioni vengano ugualmente limitate da schede come queste? se no, fra le due quale prendereste?
Occhio e croce sembrano identiche, ma non è così.
La Syba ha il dissipatore ed un insieme di filtri, dei quali uno almeno è inusuale per queste robe cinesi. Ed è cosa buona. Mi riferisco al tantalio vicino al connettore PCIe.
E costa pure meno del Kaela, che di filtri non ne ha. Solo ceramici microscopici per il decoupling dei componenti.
In definitiva il Syba, e c'è pure specificato il chipset usato: un onestissimo Marvell che produce anche chipset SATA e IDE per le schede madri.
^thecrash^
09-07-2018, 00:39
Occhio e croce sembrano identiche, ma non è così.
La Syba ha il dissipatore ed un insieme di filtri, dei quali uno almeno è inusuale per queste robe cinesi. Ed è cosa buona. Mi riferisco al tantalio vicino al connettore PCIe.
E costa pure meno del Kaela, che di filtri non ne ha. Solo ceramici microscopici per il decoupling dei componenti.
In definitiva il Syba, e c'è pure specificato il chipset usato: un onestissimo Marvell che produce anche chipset SATA e IDE per le schede madri.
Grazie. eventualmente posso valutare anche altro se c'è di meglio. Mi interessa però che gli HDD non mi vadano più lenti di quanto andrebbero su porta sata della mobo..
ho visto anche queste nel frattempo. Costano di più ma sembrano buone:
[edit]
[edit]
no link eshop
sezione errata e discussione ciclica, usa la ricerca
http://upload.freesaveweb.net/images/69055192479913738477.png
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.