PDA

View Full Version : Problemi con aggiornamenti driver automatici di Windows

Man_22
07-07-2018, 19:26
Salve a tutti,
come da titolo, ho un problema con gli aggiornamenti automatici dei driver da parte di Windows 10, ogni volta che aggiorna i driver del microfono integrato nel PC, quest'ultimo smette di funzionare finché non reinstallo manualmente quelli del produttore (Conexant, driver scaricati dal sito di Asus).
Oggi è successo nuovamente ma questa volta non riesco a tornare ai driver funzionanti, l'installazione procede senza errori, ma alla fine, dopo aver riavviato il PC, mi ritrovo con i driver di Windows e il microfono non funzionante.
Come posso forzare l'installazione manuale ed evitare di tornare ai precedenti? :muro:

x_Master_x
07-07-2018, 23:01
https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=42935865&postcount=9419

Man_22
08-07-2018, 00:15
https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=42935865&postcount=9419

Grazie della risposta, sono riuscito a disattivare l'aggiornamento automatico e ad installare i driver giusti, ma questa volta il microfono continua a non funzionare

sturia90
08-07-2018, 01:17
Forse i driver sono buggati allora

Man_22
08-07-2018, 01:55
Forse i driver sono buggati allora

Non credo, il problema si è già presentato decine di volte e reinstallando quei driver si è sempre risolto.
Escludo problemi hardware perché l'ho mandato in assistenza e non hanno trovato nulla fuori posto, me l'hanno rimandato così com'era, inoltre, con i driver giusti, ha sempre funzionato correttamente.

FulValBot
08-07-2018, 08:58
da gestione dispositivi attiva l'opzione dei driver nascosti e controlla se risulta anche il microfono (ma direi l'intera scheda audio)

Man_22
09-07-2018, 16:13
In qualche modo ha ricominciato a funzionare oggi, non ho fatto nulla dall'altra sera quando ho reinstallato i driver. Non so a cosa sia dovuto :doh:
Ad ogni modo se ho disabilitato correttamente gli aggiornamenti di windows dovrei aver risolto.

Aggiornamento: dopo aver tenuto il PC in sospensione per qualche ora non funziona nuovamente, neanche dopo un riavvio.