PDA

View Full Version : Eventuale fusione TIM - Open Fiber


Chunky2
07-07-2018, 12:51
Parliamone, sembra ci siano quasi. Da una eventuale fusione chi ci guadagnerebbe? TIM? I cittadini? Se sì quali, quelli in digital divide, coloro che vivono in centro città? Open Fiber? E perché?

OUTATIME
07-07-2018, 15:03
Se la fusione fosse fatta bene ci guadagnerebbero i cittadini: centinaia di chilometri di fibra gia stesa e centinaia di pop pronti per essere utilizzati, basterebbe solo pensare che si potrebbe usare la fibra già stesa fino ai cabinet per completare in ftth.

Questo ovviamente se si facesse per il cittadino, ma ovviamente non sarà così, quindi è inutile parlarne.

Chunky2
07-07-2018, 15:10
Di positivo potrebbe esserci che, se ad affittare la fibra OF si unisse anche TIM, essendoci maggiore concorrenza tra provider potremmo poi vedere offerte migliori.

Sto notando che praticamente dall'arrivo di Iliad in Italia ogni giorno leggo di offerte nuove e tutte molto buone da parte di tutti i provider di telefonia mobile, tanti GB a prezzi stracciati, sembra ci sia davvero una battaglia commerciale tra provider in corso e questo per noi penso sia solo positivo. Speriamo quindi possa succedere la stessa cosa anche per quanto riguarda le reti fisse :)

Anche se al momento a me personalmente interessa poco perché di fibra qui non c'è la minima traccia. :cry:
E volevo capire se da questa unione io potrei eventualmente trarne vantaggio...

FreeMan
07-07-2018, 19:15
Inutile parlare e flammare su qualcosa che è e che potrebbe non esserci

questo è un forum tecnico

CLOSED!!

>bYeZ<