View Full Version : ho. mobile, problemi di attivazione per gli utenti Android: risolti con un aggiornamento dell'App
Redazione di Hardware Upg
07-07-2018, 11:23
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/ho-mobile-problemi-di-attivazione-per-gli-utenti-android-risolti-con-un-aggiornamento-dell-app_76930.html
Per tutti gli utenti che invece hanno già ricevuto la propria SIM a casa, ma che hanno riscontrato grossi problemi con la procedura di attivazione tramite applicazione soprattutto su dispositivi Android, c'è una buona notizia: ho. mobile infatti ha rilasciato un significativo aggiornamento della propria applicazione risolvendo i problemi
Click sul link per visualizzare la notizia.
sleeping
07-07-2018, 13:28
La modalità delle 500 sim al giorno è attiva, solo che si esauriscono nel giro di una quarantina di minuti e così prima dell'una sono già esaurite...
attivazione effettuata tre giorni fa su iOS senza alcun problema
Quante complicazioni... Ci vuole pure un aggiornamento dell'app per riuscire ad attivare la SIM :ciapet:
Con iliad si fa tutto dal sito Internet, leggero e veloce
gd350turbo
08-07-2018, 11:38
Ma ti pagano?
Spero che l'app siasta aggiornata perchè non sono riuscito ad attivare la Sim perchè dopo tre ore e una decina dim tentate connessioni il call center non riusciva a fare la scansione del codice fiscali.
Ho chiesto poi all'addetto del call se avessero il fax e la locazione piu vicina del negozio. Mi ha suggerito una località ke dista 37 KM da dove abito.
Spero di non doverle buttare.
Quante complicazioni... Ci vuole pure un aggiornamento dell'app per riuscire ad attivare la SIM :ciapet:
Con iliad si fa tutto dal sito Internet, leggero e veloce
Mica tutto...sarebbe anche il caso che introducano la possibilità di disattivare "i servizi web in abbonamento" direttamente dal profilo utente. Per farlo mi avevano fatto mandare un fax scaricato da loro sito per i numeri a sovrapprezzo ma con l'aggiunta, da scrivere a mano per quanto sopra citato.
Va bene che si può utilizzare anche la pec per il blocco ma ormai è un opzione basilare di questi tempi che dovrebbero poter disattivare e gestire in maniera molto più rapida, almeno gli operatori dal 177.
Domenik73
08-07-2018, 16:55
Mica tutto...sarebbe anche il caso che introducano la possibilità di disattivare "i servizi web in abbonamento" direttamente dal profilo utente. Per farlo mi avevano fatto mandare un fax scaricato da loro sito per i numeri a sovrapprezzo ma con l'aggiunta, da scrivere a mano per quanto sopra citato.
Va bene che si può utilizzare anche la pec per il blocco ma ormai è un opzione basilare di questi tempi che dovrebbero poter disattivare e gestire in maniera molto più rapida, almeno gli operatori dal 177.
Veramente i servizi in abbonamento sono disattivati per default. Tu devi mandare la pec se vuoi attivarli
Veramente i servizi in abbonamento sono disattivati per default. Tu devi mandare la pec se vuoi attivarli
Invece a me ben tre operatori del 177 mi avevano detto l'esatto contrario.
Tu dove hai appurato questa cosa ? Perchè anche in molti altri forum hanno utilizzato la mia stessa procedura..
Mica tutto...sarebbe anche il caso che introducano la possibilità di disattivare "i servizi web in abbonamento" direttamente dal profilo utente.
www.iliad.it -> Area Personale -> Le mie opzioni -> Blocco numeri a pagamento :)
Errore certificato digitale e sim disattivata dal 27/06/18. Ogni operatore dice di attendere. Altro numero in corso di portabilità sempre dal 27/06 e non so nulla. Bel modo di iniziare, mi sa che disdetto entrambe le sim e chiedo il rimborso.
Ma qualcuno fa tethering?
Dovrebbe essere incluso, l'apn dovrebbe essere internet.ho-mobile.it ma c'è pezza...
Ho provato a chiamare il 421123(credo) e a farmi spedire il messaggio di autoconfigurazione ma niente,non arriva il messaggio.
Booking, idee?
Falcon89
09-07-2018, 10:52
Ma qualcuno fa tethering?
Dovrebbe essere incluso, l'apn dovrebbe essere internet.ho-mobile.it ma c'è pezza...
Ho provato a chiamare il 421123(credo) e a farmi spedire il messaggio di autoconfigurazione ma niente,non arriva il messaggio.
Booking, idee?
anche a me non arriva nessun messaggio autoconfigurante, non ho ancora provato il tethering ma seguendo alcune guide ho configurato così:
WEB
Nome: ho. (o quello che preferite)
APN: web.ho-mobile.it
MCC: 222
MNC: 10
Tipo APN: default,supl
TETHERING
Nome: ho. (o quello che preferite)
APN: internet.ho-mobile.it
MCC: 222
MNC: 10
Tipo APN: default,supl
Veramente i servizi in abbonamento sono disattivati per default. Tu devi mandare la pec se vuoi attivarli
www.iliad.it -> Area Personale -> Le mie opzioni -> Blocco numeri a pagamento :)
Scusate se riapro "l'off topic Iliad", ma è giusto per precisare che i servizi web in abbonamento non sono disattivati di default e non possono (per ora) essere disabilitati da profilo personale ne tantomeno con l'opzione "Blocco numeri a pagamento" - va necessariamente mandato il modulo Iliad scaricabile dal sito tramite fax o pec e in allegato scansione dei documenti (come ho fatto io), la cosa mi è stata riconfermata per la quarta volta anche dal 177. Chiamare per credere.
Non mi funziona il tethering con la sim ho. , utilizzando la configurazione APN corretta indicata da Falcon89 .
Ho chiamato il call center 192121 e mi hanno risposto che è un problema comune già noto per cui è già aperto un disservizio, però non mi hanno fornito una stima dei tempi di soluzione da parte di ho. .
Qualcuno ha risolto col tethering? il pc si connette ma non naviga...
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