View Full Version : Consiglio pc datato
Michelaccio92
07-07-2018, 10:48
Buon giorno amici,
sono possessore di un vecchio pc, attrezzato con Intel dual core e8500, gigabyte EP35DS3, ram Corsair 667mhz, ecc.
Volevo velocizzarlo, senza spenderci una fortuna, con un SSD tipo il Western Digital 120GB WDS120G2G0A Green Sata3, volevo sapere se è compatibile, perchè mi pare che all'epoca ancora non ci fossero gli SSD...
Grazie in anticipo per le risposte
Buon giorno amici,
sono possessore di un vecchio pc, attrezzato con Intel dual core e8500, gigabyte EP35DS3, ram Corsair 667mhz, ecc.
Volevo velocizzarlo, senza spenderci una fortuna, con un SSD tipo il Western Digital 120GB WDS120G2G0A Green Sata3, volevo sapere se è compatibile, perchè mi pare che all'epoca ancora non ci fossero gli SSD...
Grazie in anticipo per le risposte
si puoi montarcelo perchè quella mobo se nn erro ha le sata 2 ma sarai limitato.
la reattività migliora ma su una macchina così vecchia e poco potente nn ce li spenderei i soldi.
un vecchissimo dual con ddr2 nemmeno a 800/1066 mhz è roba davvero obsoleta.
Michelaccio92
07-07-2018, 12:47
Grazie per la risposta,
ho già un pc potente, quello che ti ho descritto lo tengo smontato e inutilizzato, ci farei un muletto oppure lo darei a mio fratello (uso web-office-qualche giochino), però così com'è non rende tanto, e pensavo che con un ssd magari potrebbe migliorare, almeno in reattività...
Perchè sarei limitato? Perchè le mie sata raggiungono velocità inferiori? Potresti eventualmente consigliarmi un SSD "adeguato"? Altrimenti apro un altro post
Grazie per la risposta,
ho già un pc potente, quello che ti ho descritto lo tengo smontato e inutilizzato, ci farei un muletto oppure lo darei a mio fratello (uso web-office-qualche giochino), però così com'è non rende tanto, e pensavo che con un ssd magari potrebbe migliorare, almeno in reattività...
Perchè sarei limitato? Perchè le mie sata raggiungono velocità inferiori? Potresti eventualmente consigliarmi un SSD "adeguato"? Altrimenti apro un altro post
un processore così vecchio girerebbe solo su sistemi oprativi molto vecchi con le limitazioni del caso,l'SSD è limitato da sata 2.0. e nn centra nulla il modello di SSD.
Michelaccio92
07-07-2018, 13:29
Ok quindi praticamente conviene buttarlo via? :D
unnilennium
07-07-2018, 13:39
Ok quindi praticamente conviene buttarlo via? :D
buttarlo magari no, ma prendi una ssd base in offerta e punto. se tuo fratello si lamenta si compra un pc nuovo serio.... con meno di 50€ ti porti a casa un ssd da 128gb con 69 256gb, che faranno comunque il loro sporco lavoro.
Michelaccio92
07-07-2018, 13:50
No no che si lamenta, per lui è oro colato :D
Qualche consiglio sull'SSD base? Giusto per farmi un'idea, da 128gb basta tanto poi gli affianco un hd per lo storage
per me son soldi buttati,quel sistema va in crisi con poco e nn ci gira quasi nulla....
avesse un vecchio quad e un quantitativo di ram di minimo minimo 4gb qualcosa si potrebbe pure fare.
Michelaccio92
07-07-2018, 14:17
Ho 4gb di ram, e cmq quel pc non andava niente male per un uso base, mi sembrava solo un po' lento in avvio, e nell'aprire i programmi, ma lo noto io che ho un i5, 8gb di ram e un ssd, mio fratello dubito ne risenta...
Ho 4gb di ram, e cmq quel pc non andava niente male per un uso base, mi sembrava solo un po' lento in avvio, e nell'aprire i programmi, ma lo noto io che ho un i5, 8gb di ram e un ssd, mio fratello dubito ne risenta...
il problema maggiore è il processore,un e8500 ad oggi è roba davvero "antica".
cmq se tu con un i5 8 gb di ram ed SSD noti dei rallentamenti due son le cose: ho hai win incasinato o il tuo SSD è "vecchio" e quindi usurato perchè a me il pc va benissimo...
Michelaccio92
07-07-2018, 16:11
No no hai frainteso o meglio forse mi sono spiegato male io... Volevo dire che io venendo da un i5, 8gb di ram e un 850 evo, quando accendo il vecchio pc con e8500 noto la differenza, cioè che è parecchio più lento, mio fratello non se ne accorge di sicuro...
ciclica, usa la ricerca
CLOSED
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.