PDA

View Full Version : Stampante Epson che perde inchiostro

Cathe
06-07-2018, 23:51
Ciao, ho una stampante Epson Workforce pro 4545 ad inkjet. Da qualche giorno ho un problema. In pratica, quando effettuo delle stampe dal pc o effettuo delle copie, indipendentemente da se stampo a colori o in bianco e nero, mi esce il foglio macchiato di giallo. Sono delle gocce di colore che sono disposte a formare una riga (quindi non sono disperse sul foglio ma sono distribuite lungo una linea). Sono gocce abbastanza liquide ed, infatti, capita spesso che la fuoriscita di altri fogli le faccia slargare lasciando scie. Ho anche provato a fare la pulizia delle testine e degli ugelli ma nulla; ho sostituito la cartuccia gialla (l'unica che mi da problemi) ma anche la nuova cartuccia mi da lo stesso identico problema. Non riesco a pulire l'interno perchè la stampante non si smonta completamente. In ogni caso, con dei fazzolettini di carta e dei cotton fioc ho tolto un pò di sporco (anche se non era eccessivo) ma non è servito a niente. Ho provato a fare delle copie in bianco per purile il rullo utilizzando dei comuni fogli A4 (non ho quelli ad alta grammatura). Sul retro della stampante c'è il tampone ma non riesco ad aprirlo perchè è chiuso ad incastro. A cosa può essere dovuto il problema? Come potrei risolvere? Grazie in anticipo!

Hondayam
13-07-2018, 18:12
Ciao,
stesso problema su 3 epson wp4535.
Cerca su internet "epson wp-4535 leaking ink".

sturia90
13-07-2018, 20:36
Misà che in questo caso l'assistenza è l'unica soluzione

Hondayam
14-07-2018, 10:57
Se è ancora in garanzia è la soluzione migliore.
Ciao!

Hondayam
19-08-2018, 22:48
Ciao, hai poi risolto?