PDA

View Full Version : TV Sat-Sky

chiaretta.milano
06-07-2018, 10:01
Ciao ragazzi, dal momento che avrei dovuto cambiare l'antenna della TV, ho preferito acquistare TV Sat e collegarlo all'antenna di Sky.

Adesso ho 2 dubbi:

-per evitare di staccare ogni volta il filo dell'antenna da un decoder e collecarlo al decoder che vorrei utilizzare (o Sky HD o TV Sat), sarebbe possibile comprare una "doppia spina" da collecare al filo dell'antenna e 2 cavi che uniscano la "doppia spina" con i 2 decoder?:muro:
-la mia TV ha 2 uscite HDMI. Ho provato a collegare i decoder all'uscita n. 2 ma non da alcun segnale. Ho provato anche a cambiare il cavo HDMI ma non funziona. Da cosa dipende? E' rotta l'uscita o c'è qualche limite con queste cose?:muro:

Cosa mi consigliereste di comprare?

Grazie ancora!
Chiara

Perseverance
06-07-2018, 11:12
Cosa mi consigliereste di comprare?
Grazie ancora!
Chiara

Non comprare niente!

Chiama un antennista xkè se non sai niente del tuo impianto né del tuo decoder circa la compatibilità né sul tipo di LNB che monta la parabola di sky rischi: o di fare danni, o che non ti funzioni ugualmente. Alla fine è possibile che cmq il tuo decoder tivusat non sia adeguato al tipo di impianto.

Chiama l'antennista e digli di adeguardi l'impianto con un LNB DCSS SCR (ce ne sono un sacco anche con LEGACY) e munisciti di decoder tivusat adeguato. Sennò saran solo rogne...poi fai come ti pare...io ti ho avvertito.

Parlane con un antennista in base anche alle tue necessità, non su un forum NON SPECIALIZZATO come questo. Se vuoi approfondire a discorsi vai qui https://www.digital-forum.it