View Full Version : Un'estate interessante per il mercato delle schede video, tra sconti e nuove GPU
Redazione di Hardware Upg
06-07-2018, 07:21
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/skvideo/un-estate-interessante-per-il-mercato-delle-schede-video-tra-sconti-e-nuove-gpu_76915.html
GPU top di gamma di attuale generazione in saldo, per svuotare i magazzini? Una eventualità possibile, mentre si prepara il lancio delle schede video di prossima generazione
Click sul link per visualizzare la notizia.
Gyammy85
06-07-2018, 07:45
La nuova frontiera del marketing nvidia "ah stanno calando di 50 euro quindi sell everything che le nuovissime ci sono ce n'è un milione pronte compra compra vogliono solo te" senza uno straccio di leak e di specifiche, manco il nome, tutto di poca importanza, "eh ma io devo sapere che compro sono fan del portafoglio" :asd:
Mancano solo gli accampati davanti all'hq nvidia e poi stiamo a posto
Eeeee hanno imparato dai migliori :D e poi qui fuori dal hq non si sta così male, giusto un po’ freschino :D :D
Scherzi a parte, sono super indeciso se comprare una seconda 1080 da mettere in Sli o se aspettare la nuova gen. e vendere la mia a tempo debito. Bah:confused:
La nuova frontiera del marketing nvidia "ah stanno calando di 50 euro quindi sell everything che le nuovissime ci sono ce n'è un milione pronte compra compra vogliono solo te" senza uno straccio di leak e di specifiche, manco il nome, tutto di poca importanza, "eh ma io devo sapere che compro sono fan del portafoglio" :asd:
ma tutto sto odio per nvidia come mai, ti è esplosa una scheda e ti ha bruciato casa? :asd:
stai sempre a spiticchiare in prima linea stai messo male :asd:
costano un eresia anche le amd cmq eh
e almeno le nvidia vanno meglio :D
vedi come mi cambio gratis la mia per una 1180ti :o
Gyammy85
06-07-2018, 08:15
ma tutto sto odio per nvidia come mai, ti è esplosa una scheda e ti ha bruciato casa? :asd:
Certo certo 500 spedita pure meno 400 la custom di kingpin a fusione nitrogenica :asd: :asd:
Gyammy85
06-07-2018, 08:16
Eeeee hanno imparato dai migliori :D e poi qui fuori dal hq non si sta così male, giusto un po’ freschino :D :D
Scherzi a parte, sono super indeciso se comprare una seconda 1080 da mettere in Sli o se aspettare la nuova gen. e vendere la mia a tempo debito. Bah:confused:
Meglio che aspetti la nuova gen
ilbarabba
06-07-2018, 08:21
Semplice fanboy nulla di preoccupante
Stessa analisi che ho letto tempo fa su altri siti, pare che Nvidia abbia prodotto più schede del dovuto cercando di sfruttare il fenomeno del mining, ma ora che è calato si trova una marea di schede da vendere.
Il risultato potrebbe essere un ritardo nell'uscita della nuova generazione (del resto con AMD che aspetta i 7nm, non c'è troppa fretta) a causa della necessità di svuotare i magazzini ancora pieni.
La cosa che non mi piace di tutto questo è che, a causa dei prezzi assurdi che hanno raggiunto le schede video, con buona probabilità riusciranno a piazzare le vecchie schede a prezzi comunque alti, facendo sembrare i prezzi di listino di un paio d'anni fa come prezzi dall'eccezionale convenienza. Io non comprerei se non almeno al 30% in meno del prezzo di listino originale (e questo vale per entrambi i marchi).
Spero che AMD e Nvidia non abbiano mangiato la foglia e comincino a fare come i produttori di memorie calibrando la produzione in modo da tenere sempre i prezzi alti. Il fenomeno del mining ha dato loro la possibilità di analizzare l'andamento delle vendite in questo contesto, e lo scenario per loro più conveniente potrebbe non piacerci.
Portocala
06-07-2018, 08:42
Quando mai si è visto un processore di 5 o 6 generazioni andare ancora bene? Schede video di 3 o 4 anni che viaggiano come schegge?
Stai dicendo che degli i5-3XXX o 4XXX non vanno bene al giorno d'oggi? Persino un 2XXX (a 4Ghz però) può ancora dire la sua
Personalmente gioco con un R9 290 e sta facendo il suo lavoro egregiamente :asd:
Se poi vogliamo il 4K tutto Ultra a 144hz, allora si, fanno pena.
PS: sono settimane che si parla di "discesa dei prezzi" ma io ancora non ho visto uno sconto.
Certo certo 500 spedita pure meno 400 la custom di kingpin a fusione nitrogenica :asd: :asd:
*
Rubberick
06-07-2018, 09:17
Mah.. se i software di multimedia fossero scritti a dovere e notare incrementi massicci di performance tra una gtx 1600 e una 1800 uno ci potrebbe anche pensare..
ma cosi' non è, mi tengo stretta la 1600.. soldi da buttare non ce ne sono :\
bagnino89
06-07-2018, 09:31
uhmmm circa 30 euro il cambio :D
si chiama amaz ehm :fiufiu:
Se ho capito quelli che intendi dire, non mi sembra proprio un comportamento corretto.
Ed in ogni caso ancora non si sanno i prezzi delle nuove, quindi come puoi quantificare la differenza di prezzo?
Yuno gasai
06-07-2018, 09:33
Stai dicendo che degli i5-3XXX o 4XXX non vanno bene al giorno d'oggi? Persino un 2XXX (a 4Ghz però) può ancora dire la sua
Personalmente gioco con un R9 290 e sta facendo il suo lavoro egregiamente :asd:
Se poi vogliamo il 4K tutto Ultra a 144hz, allora si, fanno pena.
PS: sono settimane che si parla di "discesa dei prezzi" ma io ancora non ho visto uno sconto.
Penso intendesse il tuo concetto, quel "quando mai" lo interpreto come "E' la prima volta che succede":D
Se ho capito quelli che intendi dire, non mi sembra proprio un comportamento corretto.
Ed in ogni caso ancora non si sanno i prezzi delle nuove, quindi come puoi quantificare la differenza di prezzo?
beh non è neanche scorretto, la mia soffriva di un artrite reumatoide avanzata :O
bagnino89
06-07-2018, 09:45
beh non è neanche scorretto, la mia soffriva di un artrite reumatoide avanzata :O
Eh?
nickname88
06-07-2018, 09:48
Nuove GPU ?
Io le 1180 ancora non le vedo
Marko#88
06-07-2018, 10:07
uhmmm circa 30 euro il cambio :D
si chiama amaz ehm :fiufiu:
Bisognerebbe vergognarsi di avere comportamenti da merde, non vantarsene.
Si ma speriamo che cali anche la fascia medio bassa perchè c'è stato un minimo calo della fascia alta e basta.
Lato nvidia abbiamo:
-1030 da 75 euro
-1050 da 125 euro
-1050Ti da 160 euro
Lato AMD:
-RX550 da 100 euro
-RX560 4GB da 140 euro
Prezzi assurdi.
Bisognerebbe vergognarsi di avere comportamenti da merde, non vantarsene.
parli moralizzando senza sapere? mi rimborsarono perche aveva solo un rumore elettrico , mi ando' bene, quindi? dei 30 euro era ovviamente una battuta
Eh?
un discreto rumore elettrico :stordita:
am. ha un'alta tolleranza in fatto di assistenza, anche per un piccolo difetto entro i 2 anni di garanzia, possono comunque cambiarti o rimborsarti il prodotto...
bagnino89
06-07-2018, 10:38
parli moralizzando senza sapere? mi rimborsarono perche aveva solo un rumore elettrico , mi ando' bene, quindi? dei 30 euro era ovviamente una battuta
Un po' di coil whine ce l'hanno tutte le GPU, e se è proprio insostenibile la scheda si cambia subito - Amazon ti dà 30 giorni per il reso, hai voglia a verificare la presenza di coil whine - non a ridosso delle nuove GPU...
Detto questo, l'idea che era passata è che all'uscita delle nuove schede tu avresti millantato qualche problema sulla tua attuale GPU, così da avere un rimborso economico da usare - con la dovuta differenza - per prendere una delle nuove schede.
Ma ovviamente non parlavi di questo, vero? :)
Marko#88
06-07-2018, 10:51
Un po' di coil whine ce l'hanno tutte le GPU, e se è proprio insostenibile la scheda si cambia subito - Amazon ti dà 30 giorni per il reso, hai voglia a verificare la presenza di coil whine - non a ridosso delle nuove GPU...
Detto questo, l'idea che era passata è che all'uscita delle nuove schede tu avresti millantato qualche problema sulla tua attuale GPU, così da avere un rimborso economico da usare - con la dovuta differenza - per prendere una delle nuove schede.
Ma ovviamente non parlavi di questo, vero? :)
No no figurati se parlava di quello...
In effetti, uno ha pazienza, ma dopo due anni di rumore elettrico può essere non resista più.
bagnino89
06-07-2018, 13:16
In effetti, uno ha pazienza, ma dopo due anni di rumore elettrico può essere non resista più.
Eh immagino :asd:
nickname88
06-07-2018, 13:34
Il coil wine ce l'han tutti o quasi tutti i componenti elettronici ma esistono diversi gradi.
Se riesci ad udirlo oltre una certa distanza in condizione di utilizzo tradizionale è da RMA senza se e senza ma.
Sulla mia prima 1080 reference era udibile solo se aprivo il case e avvicinavo l'orecchio, la mia seconda e attuale di EVGA addirittura invece non si sente manco così. Entrambe in full ovviamente.
Anni addietro ebbi la pessima esperienza con gli alimentatori Corsair, fatto 4 RMA, il 4° era silenzioso, gli altri tre fischiavano in modo chiaro, chi più chi meno. Inoltre parliamo di un suono ad alta frequenza quindi insopportabile se udito.
Quindi sentirlo non è sempre normale.
Gyammy85
06-07-2018, 14:07
Eh immagino :asd:
:asd: :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.