PDA

View Full Version : Presunto problema di RAM con AM4


DarkSoul DJ
05-07-2018, 18:18
Ciao a tutti! :)

Ho un problema, credo. Ho acquistato un kit di RAM G.Skill per Ryzen 7 2700x pensando che fosse sufficiente sapere il tipo (DDR4) di RAM compatibile con CPU e MoBo ma pare che ho fatto una bella cazzata. Il kit è destinato ad Intel visto che porta il codice F4-3200C16D-16GTZR e manca la X finale per la versione AMD. Quando l’ho scoperto (prima che mi venisse spedito il tutto) ho contattato tempestivamente il venditore che però mi ha detto che non poteva farci niente visto che l’ordine era già stato finalizzato e che stavano per ricevere tutti i componenti che avevo ordinato. La domanda perciò è la seguente: le RAM funzionano comunque con Ryzen? Se si, cosa cambia dalla versione AMD? Grazie in anticipo! :rolleyes:

DarkSoul DJ
07-07-2018, 21:51
Volevo un vostro parere per evitare di aprire le RAM (una volta aperte non mi avrebbero più accettato il reso) ma visto l’assenza di risposte ho provato le RAM. Scrivo quindi cosa è accaduto nel caso possa servire a qualcun altro.

Le RAM anche se sono per Intel e non per AMD funzionano perfettamente alla frequenza dichiarata. Non so poi se nei test tra le due versioni differiscono di molto però le ho pagate 50€ in meno della controparte ottimizzata per AMD perciò mi sta bene. Un saluto! ;)