View Full Version : Consigli configurazione per Archicad e suite adobe
CaRmeLiTo'S WaY
05-07-2018, 17:12
Ciao a tutti, un mio amico mi ha chiesto una configurazione per lavore ad archicad e la suite adobe (prevalentemente illustrator e photoshop), e qualche render penso con artlandis e volevo il vostro parere sulla configurazione che ho in mente!
case CM master box 5
alimentatore seasonic Focus plus 650watt 80plus gold
scheda madre asus tuf z370 gaming pro
cpu intel 8700k
dissipatore Noctua nh d14
ram 32gb(2x16gb) ddr4 3200 mhz cas 16 corsair lpx
vga asus strix 1060 6gb
ssd samsung 960 pro 512 gb (ho preferito questo perchè nella lista compatibilità non è indicato il 970)
hd 3tb wb red
3 fan arctic f12 da mettere nel case
licenza (key) win 10 pro
licenza suite kaspersky
Come monitor invece da 27pollici full hd o 2k IPS, non ho ancora scelto nulla..pensavo al dell ultrasharp...però non ho capito se vuole qualcosa di meno costoso
Secondo voi posso migliorare qualcosa?Inoltre avete qualche shop affidabile e che abbia buoni prezzi da consigliarmi in pm?Dopo la chiusura di Tao sono un po spiazzato..
Il mio amico proviene da mac e vorrebbe una macchina STAbile e performante.Cpu intel e vga nvidia.Queste le sue condizioni.Avrei preferito un ryzen 2600x-2700x ma non voglio insistere...perchè poi se succede qualcosa sono cavoli miei...
grazie a tutti!
celsius100
05-07-2018, 18:06
Ciao
i processori intel sono i piu buggati a questo giro
https://www.hwupgrade.it/news/sicurezza-software/spectre-variante-4-ecco-il-nuovo-bug-dei-processori-intel-amd-e-arm_76050.html
x cui francamente i ryzen sono quelli piu stabili ed affidabili se proprio voglaimo guardare quello
anche se all'atto pratico cambia nulla
detto cio cmq se vuoel una configurazione piu spinta in ambito rendering vedo che avrebbe budget x farci stare senza problemi un ryzden 8core
se invece fa solo praticamente photoediting ci sta di andare su un piu semplcie 6core, ma a quel punto l'i7 otlre al discorso bug nn conviene qualità-prezzo ne sul discorso della piattaforma, fra un po dovrebbe uscire dei nuovi modelli ma forse nn monteranno sulle schede madri attuali, amd invece assicura compatibilita fino almeno al 2020, quindi adnrei su un 6core come i ryzen 2600/2600x (andrebbero bene pure gli i5 peccato che se vorrà aggiornare ad un 8core su socket amd si puo fare, e forse in futuro anche a 10/12core, su intel e complicato ceh si possa arrivare ad 8core)
su adobe meglio le radeon con artlantis meglio le geforce, x cui anche qui occhio a come userà il pc
x il resto tutto ottimo, magari ram cl14 o cl15
e il dissipatore serve x fare overclock o cosa?
CaRmeLiTo'S WaY
05-07-2018, 19:56
Ciao
i processori intel sono i piu buggati a questo giro
https://www.hwupgrade.it/news/sicurezza-software/spectre-variante-4-ecco-il-nuovo-bug-dei-processori-intel-amd-e-arm_76050.html
x cui francamente i ryzen sono quelli piu stabili ed affidabili se proprio voglaimo guardare quello
anche se all'atto pratico cambia nulla
detto cio cmq se vuoel una configurazione piu spinta in ambito rendering vedo che avrebbe budget x farci stare senza problemi un ryzden 8core
se invece fa solo praticamente photoediting ci sta di andare su un piu semplcie 6core, ma a quel punto l'i7 otlre al discorso bug nn conviene qualità-prezzo ne sul discorso della piattaforma, fra un po dovrebbe uscire dei nuovi modelli ma forse nn monteranno sulle schede madri attuali, amd invece assicura compatibilita fino almeno al 2020, quindi adnrei su un 6core come i ryzen 2600/2600x (andrebbero bene pure gli i5 peccato che se vorrà aggiornare ad un 8core su socket amd si puo fare, e forse in futuro anche a 10/12core, su intel e complicato ceh si possa arrivare ad 8core)
su adobe meglio le radeon con artlantis meglio le geforce, x cui anche qui occhio a come userà il pc
x il resto tutto ottimo, magari ram cl14 o cl15
e il dissipatore serve x fare overclock o cosa?
grazie innanzitutto per la risposta.Anch'io sono pro ryzen a questo giro (semplicemente perchè non sono un fan boy e cerco sempre il miglior compromesso qualità-prezzo),e tutte le cose che mi hai elencato le avevo già messe in conto...dai problemi di sicurezza alla longevità del socket,al dentifricio tra die ed his .Io cmq provo ad estirpare un male alle volta...già il passaggio da mac a pc..mi sembra un grande salto...mi pare difficile fargli fare pure il salto ad amd..ah ah
Il noctua è solo per non avere pensieri.....visto che mettono la pasta del capitano dai tempi di ivy bridge e pure con dissipatori da 40 euro le cpu restano calde.Aio non ne voglio..troppo giocattolosi e rischiosi.P.s. hai qualche shop da suggerirmi via pm?grazie
celsius100
05-07-2018, 20:30
si in effetti a questo punto :D
come dissi cmq x avere qualcosa piu di un semplice modello di serie puo anche andare un arctic freezer 33 o qualcosa di simile, nn ce bisogno di dissipare chissachè senza fare oc
ti mando via PM qualche nome :)
CaRmeLiTo'S WaY
05-07-2018, 21:27
grazie sei stato gentilissimo!
celsius100
05-07-2018, 22:10
Figurati
Poi fai sapere che shop usi di preciso così vediamo direttamente da lì che cosa ce di interessante
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.