PDA

View Full Version : Da AGCOM ecco lo strumento per individuare i call center molesti


Redazione di Hardware Upg
05-07-2018, 16:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/da-agcom-ecco-lo-strumento-per-individuare-i-call-center-molesti_76902.html

Lo strumento proposto da AGCOM serve per verificare l'attendibilità di un call center, soprattutto durante la conversazione, ed evitare eventuali truffe

Click sul link per visualizzare la notizia.

nickname88
05-07-2018, 16:13
al posto di lavorare per il modem libero ....

gd350turbo
05-07-2018, 16:18
al posto di lavorare per il modem libero ....

ma va la modem libero, obbligati dovete essere :sofico:

strumento inutile, basta dire no e solo quello, qualsiasi offerta ti facciano.

peppapig
05-07-2018, 16:47
Telefono di casa staccato.
Sul cellulare la app che li filtra.
Non sento call center da parecchio, fosse per me sarebbero già falliti.

nickname88
05-07-2018, 17:03
ma va la modem libero, obbligati dovete essere :sofico:

strumento inutile, basta dire no e solo quello, qualsiasi offerta ti facciano.
Per molti gestore la fibra offerta funziona solo con il loro modem.
Non è come per l'ADSL.

Naspino
05-07-2018, 17:10
il problema e' che molti chiamano con il numero privato, non puoi nemmeno segnalarli.
fosse per me nemmeno risponderei ai numeri privati, ma ho un paio di clienti che mi chiamano solo e sempre con i privati.
fosse per me, il numero privato dovrebbe sparire, insieme a tutti i call center molesti.

Poi non mi stupirei nel sapere che certe chiamate arrivano dall'estero.

icoborg
05-07-2018, 17:38
Per molti gestore la fibra offerta funziona solo con il loro modem.
Non è come per l'ADSL.

si no..

gd350turbo
05-07-2018, 17:49
Poi non mi stupirei nel sapere che certe chiamate arrivano dall'estero.

La maggior parte...

calabar
05-07-2018, 18:01
Ho provato ora con un numero molesto che mi ha tartassato anche oggi, risultato: i dati dell'impresa che lo possiede, per di più aggiornati ad un anno fa. :|
Per il momento non mi sembra molto utile.

al posto di lavorare per il modem libero ....
Ma si ovvio, si devono occupare di una sola questione per volta, così anziché metterci anni ci metteranno secoli.

Proprio una gran furbata, si si http://gaming.ngi.it/forum/images/ngismiles/asd2.gif

Yramrag
05-07-2018, 18:09
Appena provato con un numero molesto di qualche giorno fa:
Nessun risultato. Verificare che la numerazione sia corretta.

Cercando sull'internet, il numero risulta "fastidioso" :rolleyes:

popomer
05-07-2018, 19:59
riattaccate il telefono in faccia, come faccio io

Bestio
05-07-2018, 23:15
Io davvero non riesco a sopportare i continui rompimenti di OO dei vari call center, sopratutto quando magari chiamano al mattino ed io dormo perchè ho lavorato la notte. :muro:
Io ormai sul cell non rispondo nemmeno più a numeri privati o sconosciuti, a casa il fisso l'ho scollegato da tempo, ma al lavoro dove sono obbligato a rispondere, 8 chiamate su 10 ormai sono call center!

Secondo me anche la telefonia dovrebbe aggiornarsi ed abilitare opzioni di privacy come i vari social e programmi di Istant Messaging.
Ogni utente sarebbe obbligato a mandarti prima un messaggio di presentazione, e solo dopo che tu accetti il contatto potrà chiamarti o inviarti messaggi.

Ma ovviamente siccome i gestori di telefonia sono i primi a molestarti con i call center, non lo faranno mai! :cry:

sturia90
05-07-2018, 23:29
Io li metterei fuori legge

gianluca.f
06-07-2018, 08:41
il problema e' che molti chiamano con il numero privato, non puoi nemmeno segnalarli.
fosse per me nemmeno risponderei ai numeri privati, ma ho un paio di clienti che mi chiamano solo e sempre con i privati.
fosse per me, il numero privato dovrebbe sparire, insieme a tutti i call center molesti.

clienti da eliminare, basta forzarli non rispondendo. se hanno bisogno si adeguano.
sei hai bisogno tu, condoglianze, sarai sempre vittima del numero privato.

benderchetioffender
06-07-2018, 09:03
Per molti gestore la fibra offerta LA FANNO FUNZIONARE solo con il loro modem.
Non è come per l'ADSL.

non confondiamo il dito con la Luna por favor
non credo proprio che sia necessario un modem particolare**, son semplicemente impostazioni che non vogliono mettere in chiaro (altrimenti qualcuno potrebbe connettersi gratis? boh non credo)

** io per esempio ho un ottimo modem Zyxel insieme alla fibra FTTC, peccato che abbiano bloccato il firmware e no si possono fare aggiornamenti, nemmeno quelli di SICUREZZA :doh:

Yramrag
06-07-2018, 09:30
** io per esempio ho un ottimo modem Zyxel insieme alla fibra FTTC, peccato che abbiano bloccato il firmware e no si possono fare aggiornamenti, nemmeno quelli di SICUREZZA :doh:

Se stai parlando del VMG8823 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2841657) fornito da Wind per la FTTC, puoi chiedere i sorgenti e ricompilare il firmware (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2848361).

Jammed_Death
06-07-2018, 09:57
sul samsung c'è un servizio di cui non ricordo il nome che in automatico al momento della chiamata segnala chi è...funziona sia per numeri molesti sia per numeri "ufficiali", ad esempio se mi chiama un negozio ma non ho il suo nujmero mi esce "mobilificio rossi"...immagino si colleghi a qualche database...per i numeri molesti invece lo schermo diventa rosso, punto esclamativo e la schermata in grande "spam\sospetto"...

questa era già integrata ma esistono anche altre app che fanno lo stesso lavoro

Mars4ever
06-07-2018, 10:13
Io uso la app "should I answer?" (icona col polipo verde) e va benissimo. Restano solo i log che si possono consultare ma il telefono non squilla più.

Davis5
06-07-2018, 10:18
a me propongono investimenti azionari forex chiamando da un +44 inglese...

e magari gli faccio pure un bonifico importante come primo investimento redditizio! (per loro ovviamente!)

tallines
06-07-2018, 11:52
I call center..........:doh: ma perchè non li tolgono per sempre che ......:O

Poi anche quelli che ti chiamano da numero privato......ooops caduta la linea :D :asd:

Quelle rarissime volta che il telefono fisso è collegato :Prrr:

amd-novello
06-07-2018, 22:34
Io uso la app "should I answer?" (icona col polipo verde) e va benissimo. Restano solo i log che si possono consultare ma il telefono non squilla più.

Telefono di casa staccato.
Sul cellulare la app che li filtra.
Non sento call center da parecchio, fosse per me sarebbero già falliti.

uguale

telmar2000
23-01-2020, 11:25
.

telmar2000
23-01-2020, 11:27
Presto dovrebbe arrivare il registro delle opposizioni anche sui cellulari per evitare le chiamate non volute da parte dei software per call center