View Full Version : 50 GIGA e tutto illimitato a 8,33 Euro al mese con PosteMobile: ecco l'offerta e come attivarla
Redazione di Hardware Upg
05-07-2018, 14:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/50-giga-e-tutto-illimitato-a-8-33-euro-al-mese-con-postemobile-ecco-l-offerta-e-come-attivarla_76900.html
Molto interessante la nuova proposta "top di gamma" di PosteMobile, che consente di avere 50 GB di internet e chiamate ed SMS illimitati a 8,33€ al mese. Ma solo se si sceglie di pagare con una fatturazione su base semestrale
Click sul link per visualizzare la notizia.
gd350turbo
05-07-2018, 14:19
L'operatore punta quindi a vincolare gli utenti per un periodo più lungo costringendoli a pagare in anticipo le varie mensilità.
Si, contaci !
Quando non esisteva iliad e usavo loro per le triangolazioni, stavo con postemobile per quei tre giorni necessari, e non vedevo l'ora di andarmene !
Figurati sei mesi...
Me li dovete dare voi 50€, e poi forse !
Dumah Brazorf
05-07-2018, 14:23
Ahia ahia ahiaihaihaihaihaihahhhh aaaaaaaaaaaaahhhh... vabbè immaginatela stile Griffin.
Mi sa che le Poste hanno appena dato una nuova idea a tutti gli altri operatori...
gd350turbo
05-07-2018, 14:26
Mi sa che le Poste hanno appena dato una nuova idea a tutti gli altri operatori...
50 euro ogni 6 mesi per 50 gb su rete vodafone ovviamente non limitata stile HO, mi andrebbero bene, ma con postemobile su rete wind, manco morto !
tallines
05-07-2018, 14:31
Molto interessante la nuova proposta "top di gamma" di PosteMobile, che consente di avere 50 GB di internet e chiamate ed SMS illimitati a 8,33€ al mese. Ma solo se si sceglie di pagare con una fatturazione su base semestrale
Seeeeee aspè.........ahahahahah perchè non chiedono 5 annualità pagate subito, già che ci sono :asd:
Poi 8,33 euro al mese, è un prezzo alto rispetto alla concorrenza, sanno fare bene i conti sti quà ehhh :asd:
Viva Iliad :winner:
Jack.Mauro
05-07-2018, 15:25
Non sono un avvocato, ma nel titolo vedo tutti gli estremi di una pubblicità ingannevole, o almeno di sano clickbait:
50 GIGA e tutto illimitato a 8,33 Euro al mese con PosteMobile: ecco l'offerta e come attivarla
Peccato che i 50 giga sono SEMESTRALI: la locuzione "al mese" si riferisce solo al prezzo.
Detto prezzo va comunque pagato nella forma di 50 euro a semestre, quindi quel "al mese" mi sembra ingannevole.
Titolo corretto:
50 GIGA e tutto illimitato a 50 Euro oppure 10 GIGA a 10 euro con PosteMobile: ecco l'offerta e come attivarla
Vorrei aggiungere, quotando le condizioni di contratto di PosteMobile versione Aprile 2018, l'articolo 7.1 dove si parla delle condizioni di "corretto e buon uso personale":
Sempre a titolo esemplificativo, per uso personale si intende un profilo standard di traffico che rispetti almeno tre dei seguenti parametri:
1. traffico giornaliero uscente sviluppato per SIM non superiore a 160 minuti e/o 200 sms;
2. traffico mensile uscente sviluppato per SIM non superiore a 1250 minuti e/o 2000 sms;
3. traffico voce/sms giornaliero uscente verso altri operatori mobili non superiore al 65% del traffico giornaliero uscente complessivo;
4. rapporto tra traffico giornaliero uscente complessivo e traffico giornaliero entrante non superiore a 4.
Il mancato rispetto di almeno due di tali parametri è da considerarsi incompatibile con un uso personale.
Si deduce quindi che anche "Illimitati" riferiti a SMS e chiamate non è veritiero.
Le condizioni sono reperibili qui:
https://www.postemobile.it/Privati/Condizioni_Generali/Condizioni_Generali_Ricaricabile_Luglio2014.pdf (all'interno il pdf parla di Aprile 2018)
EDIT: Dimenticavo... lieto di usare adblock!
gianluca-1986
05-07-2018, 15:56
Non sono un avvocato, ma nel titolo vedo tutti gli estremi di una pubblicità ingannevole, o almeno di sano clickbait:
Peccato che i 50 giga sono SEMESTRALI: la locuzione "al mese" si riferisce solo al prezzo.
Detto prezzo va comunque pagato nella forma di 50 euro a semestre, quindi quel "al mese" mi sembra ingannevole.
Titolo corretto:
Vorrei aggiungere, quotando le condizioni di contratto di PosteMobile versione Aprile 2018, l'articolo 7.1 dove si parla delle condizioni di "corretto e buon uso personale":
Si deduce quindi che anche "Illimitati" riferiti a SMS e chiamate non è veritiero.
https://www.postemobile.it/Privati/Condizioni_Generali/Condizioni_Generali_Ricaricabile_Luglio2014.pdf (all'interno il pdf parla di Aprile 2018)
l'appoggia pianissimo :D :D :D
crepuscolo1
05-07-2018, 17:10
E per fortuna che non sei un avvocato. Per curiosità sono andato sul sito postemobile e si parla di 50 giga mensili.
Poi può piacere o meno ma è un altro discorso.
domthewizard
05-07-2018, 17:38
non ho letto l'articolo (se dopo ho 5 minuti da perdere lo faccio) ma già leggendo il titolo mi viene da ridere :asd: perchè dovrei pagare quasi 2.50€ in più rispetto ad iliad per stare CON POSTEMOBILE che è un virtuale su base wind? il peggio del peggio :rotfl: se potessi cestinerei le postepay prima di subito...
tallines
05-07-2018, 17:47
Sono 50Gb al mese e 50 euro semestrali, che fa 8,33 euro al mese:
CREAMI neXt Summer Edition 6
TUFFATI NELL'OFFERTA PIU' INVITANTE DELL'ESTATE!
HAI FINO A 50 GIGA AL MESE CON MINUTI E SMS ILLIMITATI
Guardate il rettangolo giallo :) >
http://www.postemobile.it/creami-next
Comunque, per me, se la possono tenere come offerta :)
Guts8686
05-07-2018, 22:46
Titolo corretto:
Fake news e clickbait sono tra i grandi mali di una società come quella moderna permeata da una tecnologia e da una "virtualità" di cui,che lo si voglia o no,bisogna tenerne conto. Un altro grande male è ad esempio l'incapacità di leggere e capire un testo: i rinnovi sono anticipati in base alle preferenze con possibilità di cambiare frequenza di piano gratuitamente ed ogni mese si hanno minuti e messaggi illimitati e 50gb. Riguardo le condizioni di corretto uso personale,noto un aumento improvviso di giuristi e legali esperti in contratti,ad esempio anche dopo l'avvento nel mercato di ho,che molte persone avevano invaso la loro pagina lamentandosi di questi presunti limiti,non sapendo che fino a poco fa usavano promozioni in cui c'erano le medesime clausole,le quali vengono inserite per salvaguardia,per evitare fenomeni di autoricarica o ad uso call center. Come tutte le promozioni,in caso di uso personale,non c'è bisogno di tenere il telefono in una mano e la calcolatrice in un'altra per calcolare esattamente i minuti fatti o ricevuti,non vi arriva la gestapo di postemobile/di ho/di iliad o di altri gestori che dopo aver fatto irruzione a casa che vi deportano in campi di lavoro. Occorre solo saper leggere,una necessità e al contempo un piacere quotidiano. Riguardo la promo,trovo che sia molto buona considerando il prezzo e l'assenza di rimodulazioni,sono curioso di vedere se per fine anno/inizio prossimo si incominceranno a intravedere offerte anche magari con 100 gb?chissà,vediamo fino a dove si spingeranno i vari gestori.
Mi è bastato leggere che si appoggia a rete Wind...
cioè questi qui stanno in italia dal '97 è hanno ancora una copertura indecente.
Povera Iliad che ha scelto proprio Wind per il Ran sharing. Infatti, ora ho comprato una seconda scheda Iliad (che non ricaricherò, salvo mantenerla attiva) e triangolerò il mio numero su una buona offerta TIM/Vodafone.
Appena vedo che la scheda Iliad inizia ad avere un segnale migliore, allora farò la portabilità
Phoenix Fire
06-07-2018, 00:00
cut
si ma una cosa è il limite di "uso corretto" (come fanno molti operatori) un altra è trovare soglie specifiche scritte su un contratto, Ho per esempio ha eliminato la clausola con le cifre, guarda caso
è normale che uno che cerca un pacchetto illimitato vuole essere libero e non limitato a soglie giornaliere, anche perchè se uno dovesse rispettare esattamente i limiti, certe volte ha "meno" dei pacchetti con minuti limitati
titolo forviante,articolo approssimativo, sono 50gb ogni 6 mesi e non al mese come si lascia intendere, ma non gli si può far fare altro a nino invece che le news?
ramses77
06-07-2018, 07:09
Tutti i servizi si spostano verso la fatturazione mensile (nelle auto, per esempio si paga sempre più spesso l'assicurazione e la manutenzione inclusa un tot al mese piuttosto che la botta quando scadono) e questi vogliono vincolare la gente 6 mesi???
Dumah Brazorf
06-07-2018, 08:35
titolo forviante,articolo approssimativo, sono 50gb ogni 6 mesi e non al mese come si lascia intendere, ma non gli si può far fare altro a nino invece che le news?
http://www.postemobile.it/Privati/Documents/prospetto_CreamineXtsummer6.pdf
canislupus
06-07-2018, 09:15
Siamo il paese delle truffe dove le parole nonostante ben codificate, cambiano il senso e vengono investite di un nuovo significato.
PER SEMPRE = fino a quando non cambio idea unilateralmente
ILLIMITATO = ma solo se rispetti certe condizioni e non vai oltre una certa soglia
Non c'è bisogno di essere dei grandi giuristi o esperti della lingua italiana per comprendere che è evidente si tratti di una truffa questo sistema.
gd350turbo
06-07-2018, 09:29
Siamo il paese delle truffe dove le parole nonostante ben codificate, cambiano il senso e vengono investite di un nuovo significato.
PER SEMPRE = fino a quando non cambio idea unilateralmente
ILLIMITATO = ma solo se rispetti certe condizioni e non vai oltre una certa soglia
Non c'è bisogno di essere dei grandi giuristi o esperti della lingua italiana per comprendere che è evidente si tratti di una truffa questo sistema.
Io sono anni, tanti anni, che ho appurato questa cosa, ma tutt'ora vedi gente che lo mette in maiuscolo, ILLIMITATO e PER SEMPRE...
Cioè ci credono ancora !
Ma è legale questa cosa di pagare ogni 6 mesi?
Se mi fai pagare ogni 6 mesi mi aspetto che i contatori abbiano la stessa scadenza.
Inoltre, se io recedo e ho già pagato per i mesi successivi, i soldi me li devi ridare... credo.
gd350turbo
06-07-2018, 13:18
Ma è legale questa cosa di pagare ogni 6 mesi?
Se prevista dal contratto, si...
Se mi fai pagare ogni 6 mesi mi aspetto che i contatori abbiano la stessa scadenza.
In teoria si.
Inoltre, se io recedo e ho già pagato per i mesi successivi, i soldi me li devi ridare... credo.
Non penso proprio...
Ma anche qui deve essere specificato nel contratto.
50 euro ogni 6 mesi per 50 gb su rete vodafone ovviamente non limitata stile HO, mi andrebbero bene, ma con postemobile su rete wind, manco morto !
niente da aggiungere, pago volentieri quei 1-2 € in più al mese per avere una linea (perlomeno nella mia zona) che va 4-5 volte di più
e non parlo di prestazioni massime, ma di costanza delle stesse, se ora vado a 15Mbps e il minuto dopo vedo 2Mbps, vade retro...
gd350turbo
06-07-2018, 13:31
niente da aggiungere, pago volentieri quei 1-2 € in più al mese per avere una linea (perlomeno nella mia zona) che va 4-5 volte di più
e non parlo di prestazioni massime, ma di costanza delle stesse, se ora vado a 15Mbps e il minuto dopo vedo 2Mbps, vade retro...
Infatti.
Oltre alla copertura che è data dalla rete wind, devi calcolare che con postemobile sei virtuale su rete wind, quindi immagino che tale traffico abbia la priorità più bassa, e la differenza, rispetto vodafone, si vede eccome se si vede !
androidmail
08-07-2018, 22:47
passato da tim a vodafone con la special 50gb e avendo mio cugino in poste mobile ho confrontato la velocità di navigazione su brindisi/lecce e purtroppo per me non ho notato grandi differenze giungendo alla conclusione che preferisco pagare 2 euro in meno con poste che tenermi vodafone senza sms e che mi costa 2 euro in più per poi avere le stesse prestazioni. ho un oneplus 6
Qualcuno pensa davvero ci sia moderazione qua dentro? :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.