Dradkol
04-07-2018, 20:00
Ciao a tutti. Ho bisogno di aiuto come da titolo, ho sempre fatto oc sia su cpu che su gpu ( su gpu mai toccato il voltaggio a parte power target), ma pascal mi sta mandando un po in confusione. Avrei delle domande da fare e spero che qualcuno mi possa aiutare a comprendere. prima domanda, perché la mia gpu di base senza oc fa 1519 mhz su core ma in boost arriva a 1800 mhz e passa nonostante il boost sarebbe 1709 mhz :mbe: ? Seconda domanda la memoria è micron e da quello che leggo sul web non solo era poco oc se non addirittura nei peggiori dei casi instabile a frequenza base ma ad alcuni è andata anche a farsi benedire la gpu dopo un leggero oc di 200 mhz. Io ho alzato la frequenza della memoria di 600 Mhz da 2002 mhz a 2152 mhz (8602 mhz ) testata su 3dmark, heaven, vari bench di game nessun artefatto o altro anzi miglioramenti in frame e punteggio. La domanda è sto rischiando con la memoria micron o è stato risolto il problema ? Terza ed ultima domanda. Su msi afterburn nei grafici ci sta una voce chiamata limite potenza dove segna 0 o 1. Mentre gioco sta sempre su 1 che leggendo sul web ho scoperto che la scheda video non è abbastanza alimentata con il voltaggio. E' vero ? e cosa posso fare per risolvere ? Ho il core oc di 120 mhz e la memoria a 8602 mhz con power limit a 112 al max. Vi ringrazio in anticipo.