PDA

View Full Version : Alternativa iPod nano 5

SereM93
04-07-2018, 16:07
Buongiorno
Mi chiamo Serena sono nuova del forum
Mi si è appena rotto l'iPod nano5g (l'ultimo con la mitica rotella per intenderci)
Lo usavo quotidianamente per ascoltare la radio è caricare brani in 320kbps, amavo la sua ricezione FM e la qualità audio.
Era veramente il top secondo me come facilità/velocità di utilizzo è dimensioni/peso uniti alla qualità audio.
Secondo me il miglior iPod mai costruito (apparte la capienza gb)
Facendo delle prove a parità di cuffie e file ho riscontrato anche una migliore qualità di suono rispetto ad iPod 30gb 5.5 e classic 160 gb che ho avuto, e superiore anche a gli ultimi i pod nano 6g, quindi so di cosa parlo 😉
Ora sto cercando il suo rimpiazzo pur sapendo che non sarà mai come prima.
Mi ritengo per certi aspetti un audiofila ! Quindi non comprerei mai un mp3 da 20 euro la qualità di ascolto per me è importante.
Quindi se dovessi comprare un apparecchio "totale" dalla grande capacità mi orienterei su i pod classic, touch..askell e Kern, sony di alta qualità insomma dai 500 euro in su.
Ho cercato su amazon il nano 5g ma trovo solo prodotti ricondizionati o usati a prezzi folli.
Forse Sony fa qualche prodotto che può fare al caso mio.
Quindi non mi resta che affidarmi a voi per avere dei consigli su marchi e dispositivi adeguati con queste caratteristiche:
-Tascabile
-Radio FM
-Capacità almeno 8-10 gb
-Alta qualità del suono
(Altre funzioni non mi interessano o cmq non le voglio pagare!)
Tenendo conto di un budget tra 50 - 150 euro max
Vi ringrazio in anticipo!

sturia90
04-07-2018, 17:35
hai provato a cercare lettori multimediali, quelli che riproducono l'audio in hd?