PDA

View Full Version : Collegamento cavi telecom

Capretta87
03-07-2018, 22:00
Ciao a tutti! Come suggerisce il mio username.. sono una capra e ho bisogno del vostro aiuto :-)
Ho acquistato una casa che ho ristrutturato completamente. L'elettricista ha predisposto tutti i cavi necessari oer telefono internet ecc all'interno dell'abitazione, portandoli fino ad un pozzetto in giardino(proprietà mia). Ho attivato fastweb e, all'uscita del tecnico, scopro che la casa non è collegata alla torretta telecom in strada. Il tecnico se ne è andato.
Ho richiamato l'elettricisfa, che mi ha detto che potrei scavare e portare un tubo dal pozzetto fino al "pozzetto/tombino" siptel sul marciapiede esterno alla casa. Poi, sarebbe un "problema" di telecom collegare il mio tubo ai cavi o eventualmente alla torretta vicino(questo significherebbe spaccare il marciapiede). A chi competono questi lavori? Soprattutto, attivando fastweb, non rischio che telecom si rifiuti di collegarmi? Non so come fare. L'elettricista mi ha confermato che prima la casa sarà stata collegata con i vecchi cavi "sospesi".. se chiamo fastweb mi dicono di chiamare l elettricista, se chiamo telecom mi dicono che loro non ne vogliono sapere perche ho chiesto attivazione fastweb, l'elettricista mi dice che l'esterno sarebbe competenza di telecom e non dovrei pagare. Qualcuno mi aiuta? Mi viene voglia di comprare un piccione viaggiatore e abbandonare l'idea di mettere internet :-( grazie

FreeMan
05-07-2018, 00:47
sezione errata

CLOSED!!

>bYeZ<