View Full Version : iPhone X su Geekbench con 4GB di RAM e iOS 12. Guardate che risultati
Redazione di Hardware Upg
03-07-2018, 16:31
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/iphone-x-su-geekbench-con-4gb-di-ram-e-ios-12-guardate-che-risultati_76860.html
Il nuovo iPhone X di Apple arriva sul portale di Geekbench svelando la presenza di 4GB di RAM e soprattutto un punteggio superiore rispetto a quanto fatto con l'attuale versione. Ecco le novità.
Click sul link per visualizzare la notizia.
JJ McTiss
03-07-2018, 16:57
la sua comparsa a fatto sì che si potesse scoprire quanto effettivamente sarà veloce e potente il nuovo processore che Apple si appresterà ad essere presentato proprio con il nuovo modello di telefono.
Ma seriamente? Rileggere almeno una volta gli articoli prima di buttarli in pasto alla rete?
JJ
teknobrain
03-07-2018, 17:06
stavo per segnalarlo anche io, una semplice distrazione cmq ma correggetela :D
4GB sono molto probabili, ma il punteggio appare basso come incremento % considerando la transizione ai 7nm.
Possibile fake.
Phoenix Fire
03-07-2018, 19:22
4GB sono molto probabili, ma il punteggio appare basso come incremento % considerando la transizione ai 7nm.
Possibile fake.
con l'ingrassamento delle varie app (dannati developer pigri che riescono a far aumentare i consumi di ram senza modificare quasi nulla nell'app e senza fornire funzionalità nuove) la ram è sempre scarsa, io con un 7+, complice anche la gestione aggressiva di iOS, trovo spesso che app pesanti mi vengono killate dopo "poco" che stanno in background
nickname88
03-07-2018, 22:16
Che buffonata di benchmark
ThirdEnergy
03-07-2018, 23:01
In single 4600 punti, in multi 10900, per essere una CPU 6 core in multithreading fa abbastanza pena.
Ginopilot
04-07-2018, 07:23
Le prestazioni in termini assoluti sono eccezionali, ma sarebbe la prima volta che apple ottiene un incremento cosi' modesto con una nuova gen. Piu' probabile che siano fake e che i punteggi reali siano almeno il 40% piu' alti dell'attuale 8/x.
Le prestazioni in termini assoluti sono eccezionali, ma sarebbe la prima volta che apple ottiene un incremento cosi' modesto con una nuova gen. Piu' probabile che siano fake e che i punteggi reali siano almeno il 40% piu' alti dell'attuale 8/x.
non è nemmeno da escludere che questo benchmark sia riferito al modello LCD che per quanto ne sappiamo potrebbe avere un A11 leggermente più potente
lo metteranno a prezzo più basso quindi tutto può essere
comunque se potessi scegliere preferirei maggior efficienza energetica per A12 piuttosto che prestazioni CPU pure
In single 4600 punti, in multi 10900, per essere una CPU 6 core in multithreading fa abbastanza pena.
considera che è un 2 core "big" e 4 "little" quindi quasi 9000 punti sono dovuti a 2 core grandi, ma la particolarità introdotta dal dispacher di A11 Bionic p la possibilità di sfruttare contemporaneamente in multi thread sia i core grandi che i piccoli. Nelle archietture arm Big.Little standard, o si usano i core grandi o i piccoli, Apple ha personalizzato questo aspetto.
BigViper
04-07-2018, 09:46
Scusa ma quali sarebbero i punteggi della concorrenza?
theJanitor
04-07-2018, 09:55
non è nemmeno da escludere che questo benchmark sia riferito al modello LCD che per quanto ne sappiamo potrebbe avere un A11 leggermente più potente
lo metteranno a prezzo più basso quindi tutto può essere
non credo che mettano 4 GB di ram in quel modello
Ma seriamente? Rileggere almeno una volta gli articoli prima di buttarli in pasto alla rete?
JJ
Un errore può capitare (anche se ormai gli errori sono diventati la regola) ma ormai non si prendono nemmeno più la briga di leggere i commenti.
non credo che mettano 4 GB di ram in quel modello
si i 4GB non depongono a suo favore
comunque tutto può essere e credo dipenda dalla presenza o meno della doppia fotocamera su quel modello
tra poco salteranno fuori le prime foto ormai siamo a luglio quindi non manca molto
nardustyle
04-07-2018, 11:13
Scusate ma i risultati sono comparabili con quelli desktop?
io con il FX9590 a 5ghz faccio
Single-Core Score - 2661 Multi-Core Score - 14369
mi paiono tanti per un telefono
nickname88
04-07-2018, 11:17
eh sai comè, per i fans Apple quel chip va come i desktop high end, per questo Geekbench è il loro bench preferito e continuano a promuoverlo :asd:
Non è un caso poi che continuano a non esserci benchmark pari a quelli che girano in ambiente desktop, se non qualche cavolata.
digieffe
04-07-2018, 11:27
diciamo che Geekbench non è il massimo né come indicazione delle prestazioni della cpu né come scalabilità sui thread.
Detto ciò, si, i risultati sono comparabili.
Il risultato in ST è dato dal fatto che bulldozer è molto debole in IPC, se prendi un ryzen o un coffee lake sono ben sopra questa cpu. Inoltre questi valori la cpu mobile li può tenere per poco tempo (poco più di un bench), pena surriscaldamento e consumo della batteria.
servirebbe un bench più serio per fare un confronto veramente significativo
nickname88
04-07-2018, 12:00
diciamo che Geekbench non è il massimo né come indicazione delle prestazioni della cpu né come scalabilità sui thread.
Detto ciò, si, i risultati sono comparabili.
Il risultato in ST è dato dal fatto che bulldozer è molto debole in IPC, se prendi un ryzen o un coffee lake sono ben sopra questa cpu. Inoltre questi valori la cpu mobile li può tenere per poco tempo (poco più di un bench), pena surriscaldamento e consumo della batteria.
servirebbe un bench più serio per fare un confronto veramente significativoMA DOVE ???
Il risultato in single è pari al mio 1700X !
In multi è pari ad un Ryzen 2500
La risposta è "NO, non vale un fico secco come benchmark".
TheDarkAngel
04-07-2018, 13:39
Nelle archietture arm Big.Little standard, o si usano i core grandi o i piccoli, Apple ha personalizzato questo aspetto.
Errore, nell'architettura big.little arm i cluster sono liberamente gestibili e l'uso di uno non implica lo spegnimento dell'altro.
digieffe
06-07-2018, 11:45
MA DOVE ???
Il risultato in single è pari al mio 1700X !
In multi è pari ad un Ryzen 2500
La risposta è "NO, non vale un fico secco come benchmark".
problemi con l'Italiano? rileggiti quanto ho scritto.
I valori sono direttamente comparabili in quanto stesso bench e sulla stessa scala.
il 2700x sta sui ~4800 ed l 8700k ben oltre 5000, evidentemente non sfrutterà al meglio le peculiarità di queste cpu.
Ho premesso che non è il massimo, non capisco il perché di una risposta così piccata!
nickname88
06-07-2018, 11:51
I valori sono direttamente comparabili in quanto stesso bench e sulla stessa scala.
il 2700x sta sui ~4800 ed l 8700k ben oltre 5000, evidentemente non sfrutterà al meglio le peculiarità di queste cpu.
Ho premesso che non è il massimo, non capisco il perché di una risposta così piccata!
Se il bench è uguale per tutte le piattaforme a casa mia il risultato che ottieni con un prodotto è direttamente paragonabile con qualunque altro abbia fatto girare lo stesso applicativo.
Quel bench serve solo a promuovere le pubblicità sui prodotti mobile.
evidentemente non sfrutterà al meglio le peculiarità di queste cpu.Chiamasi fake
Ton90maz
06-07-2018, 12:15
Ho premesso che non è il massimo, non capisco il perché di una risposta così piccata!Cioè non le sfrutta proprio :asd:
Come interpretiamo dei dati che vedono degli abortini da 1 centimetro quadrato con gpu integrata andare quanto cpu che consumano 10-20 volte tanto?
nickname88
06-07-2018, 12:30
Cioè non le sfrutta proprio :asd:
Come interpretiamo dei dati che vedono degli abortini da 1 centimetro quadrato con gpu integrata andare quanto cpu che consumano 10-20 volte tanto?
I fans Apple li interpretano e li promuovono affermando appunto che questi abortini andrebbero quanto i prodotti desktop e mostrandoti solo questo bench come prova assoluta.
Infatti tempo addietro quelli di Apple pubblicizzavano l'A11 nei confronti dei loro precedenti notebook con i5 cercando di dimostrare appunto che oramai gli ultra mobile ARM avevano la performance di un notebook con cpu intel se non superiori :asd:
Questo dimostra ancora una volta le capacità del pubblico a cui si rivolgono.
digieffe
06-07-2018, 18:30
ho capito il perché di tanto risentimento: a quanto pare è solo (il tuo) ryzen ad avere problemi con geekbench, Intel va alla grande vedi 7600k e 8700k.
ST 5553/ 4.2gz(7600k) * ~3.2gz(a12) = 4231 che non è eccessivamente distante dai 4673 riportato.
poi pensala come vuoi ma:
1 - lungi da me simpatie per la mela (android for ever)
2 - non parlo con persone che cerano di offendere gli interlocutori
buona polemica dobby
https://overclock3d.net/gfx/articles/2017/10/01101039262l.jpg
nickname88
06-07-2018, 21:50
ho capito il perché di tanto risentimento: a quanto pare è solo (il tuo) ryzen ad avere problemi con geekbench, Intel va alla grande vedi 7600k e 8700k.
ST 5553/ 4.2gz(7600k) * ~3.2gz(a12) = 4231 che non è eccessivamente distante dai 4673 riportato.
poi pensala come vuoi ma:
1 - lungi da me simpatie per la mela (android for ever)
2 - non parlo con persone che cerano di offendere gli interlocutori
buona polemica dobby
https://overclock3d.net/gfx/articles/2017/10/01101039262l.jpgEh si infatti è risaputo che la situazione mostrata combacia con la realtà, infatti poi quando lanci una conversione o un rendering ...... :rolleyes:
Vediamo un po' cosa mostra il grafico delle meraviglie, l'8700K cloccato che va quasi come il 1950X nel MT e l'A11 di Apple che con 5W di TDP va solo la metà di un 8700K ? :asd:
Eh si proprio affidabilissimo questo bench.
Hai postato alle 19.30 ma mi sembra che non ti non fossi ancora lucido, ti consiglio di aumentare la dose di carboidrati giornaliera.
digieffe
06-07-2018, 23:57
Eh si infatti è risaputo che la situazione mostrata combacia con la realtà, infatti poi quando lanci una conversione o un rendering ...... :rolleyes:
Vediamo un po' cosa mostra il grafico delle meraviglie, l'8700K cloccato che va quasi come il 1950X nel MT e l'A11 di Apple che con 5W di TDP va solo la metà di un 8700K ? :asd:
Eh si proprio affidabilissimo questo bench.
come? così informato e non sai che non scala bene oltre i 6-8 thread?
per farla semplice basta uno specint/specfp per verificare la differenza rispetto a geekbench
Hai postato alle 19.30 ma mi sembra che non ti non fossi ancora lucido, ti consiglio di aumentare la dose di carboidrati giornaliera.
il vizio dell'attacco personale non lo perdi mai?
i tuoi modi dimostrano il tipo ed livello di persona che sei, gli altri sono liberi di valutare i tuoi comportamenti...
ma poi perché ti comporti così? posso aiutarti in qualche modo?
buona vita
nickname88
07-07-2018, 08:39
come? così informato e non sai che non scala bene oltre i 6-8 thread?
per farla semplice basta uno specint/specfp per verificare la differenza rispetto a geekbench
Se non scala non è un bench affidabile, e per l'altro che hai indicato vale lo stesso discorso.
Non scalerà bene in MT, ma in single mostra comunque una situazione impossibile :rolleyes:
Dovrebbe andare meno di un Celeron G4xxx in teoria, e di parecchio, ma vabbè continua pure a credere ai miracoli.
Con una CPU da 5W con probabilmente la metà della frequenza che in single va solo il 30% meno di un 8700K ( così non hai più la scusa della scalabilità ).
il vizio dell'attacco personale non lo perdi mai?
Ma quale attacco personale ? Se non riesci nemmeno ad arrivare a comprendere un concetto così facile ....
5W vs 95W non può esserci competizione prestazionale sotto nessun aspetto, fisicamente è impossibile che il primo riesca a fare risultati degni di qualsiasi competizione, e se fosse invece possibile dovrebbe essere la fine degli x86.
Un po' come affermare che un cinquantino possa competere con un mille, credi alle favole.
Inoltre ti ricordo che l'A11 ha solamente 2 core ad alte performance, da cui deriva gran parte dello score, gli altri 4 sono ad alta efficienza, quindi tu stai palesemente affermando che con una decina abbondante di W in TDP o poco più sarebbe possibile competere appieno con gli attuali mainstream high end :asd:
Nemmeno le peggiori vittime anziane e superstiziose di Wanna Marchi riuscirebbero ad arrivare a tanto
nickname88
09-07-2018, 10:20
Quale e' il senso di paragonare un processore mobile con uno desktop?
LA CPU di Apple e' un missile, a prescindere da bench vari.
Basta usare App pesanti e si vede.
Il senso è che Geekbench è un test ridicolo con valenza zero.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.