PDA

View Full Version : Sony PS4 Slim ... problema con la TV ...

Alb1
03-07-2018, 16:50
Salve,
Ho collegato secondo le istruzioni la Sony PS4 Slim appena acquistata alla TV (Smart TV Samsung UE32H6410). Si accende ma la TV continua a far vedere il programma sul quale era sintonizzata, al che, seguendo le istruzioni ho spento e acceso la PS4 di nuovo, ma niente da fare. Dovrebbe invece apparire una videata della PS4. Mio nipote è rimasto deluso ... è il regalo per lui ... Avete un suggerimento? Da cosa potrebbe dipendere? Cordiali saluti

megamitch
03-07-2018, 17:19
Salve,
Ho collegato secondo le istruzioni la Sony PS4 Slim appena acquistata alla TV (Smart TV Samsung UE32H6410). Si accende ma la TV continua a far vedere il programma sul quale era sintonizzata, al che, seguendo le istruzioni ho spento e acceso la PS4 di nuovo, ma niente da fare. Dovrebbe invece apparire una videata della PS4. Mio nipote è rimasto deluso ... è il regalo per lui ... Avete un suggerimento? Da cosa potrebbe dipendere? Cordiali salutiDevi selezionare dal televisore l'ingresso a cui hai collegato la PlayStation

Alb1
03-07-2018, 19:38
Grazie, ma come faccio a selezionare dal televisore quella porta HDMI? Lì prima era collegato il lettore CD/DVD, che veniva riconosciuto dalla TV automaticamente (entrambi di marca Samsung)

torgianf
03-07-2018, 20:01
Sul telecomando c'è un tasto con scritto input o un quadrato con una freccia, altrimenti guarda sul libretto d' istruzioni

gokan
03-07-2018, 21:11
Nel telecomando Samsung, tra i due pulsanti rossi, c'è il tasto source. Va premuto fino a quando viene selezionato hdmi (e ps4 già accesa)

Inviato dal mio 2014811 utilizzando Tapatalk

Alb1
04-07-2018, 16:47
Grazie Gokan e a tutti voi. Questo messaggio l'ho letto solo ora ed è proprio il suggerimento giusto. Io mi ostinavo a cercare nelle Impostazioni e non trovavo nulla. Questa mattina ho telefonato al numero verde Samsung e mi hanno dato proprio questo suggerimento ... avevo il tasto Source sotto gli occhi e non ne facevo uso ... Grazie di nuovo ....