Redazione di Hardware Upg
03-07-2018, 07:11
Link alla notizia: https://pro.hwupgrade.it/news/mercato/htc-taglia-un-quarto-dei-lavoratori-1500-dipendenti-alla-porta_76843.html
HTC si trova sempre più in crisi e si vede costretta a tagliare ulteriormente la propria forza lavoro: ben 1500 dipendenti dovranno dire addio all'azienda entro settembre, in una spirale negativa che non sembra conoscere fine
Click sul link per visualizzare la notizia.
RIP HTC
Csòsòsòlmsòlmòlmsòlms
marco.magnaterra
03-07-2018, 09:00
Doveva smettere di fare smartphone ai tempi di HTC M7, rilasciato con una telecamera che faceva foto inesorabilmente viola, problema a cui non esisteva una soluzione, inaccettabile su un telefono da 599€. Poi con HTC M8 con quelle merdose fotocamere, poi con HTC M9 che scaldava come un fornello e gli si tappavano di polvere gli altoparlanti audio che quindi perdevano il 50% del loro volume, più tutti gli altri problemi che non ricordo, poi con HTC 10, con HTC 11. E' 7 anni che HTC doveva essere bella che chiusa.
porradeiro
03-07-2018, 09:30
voglio ricordare HTC ai tempo del desire HD... ultimo android che mi ha regalato soddisfazione. Materiali premium, ottima personalizzazione android e audio incredibile. Doveva continuare a mantenere quell'alone business....
elgabro.
03-07-2018, 09:41
non si po' pretendere di non investire in pubblicità è vendere, la pubblicità è l'anima del commercio ed è fondamentale per vendere, puoi costruire il miglior smartphone del mondo ma se la gente non lo conosce non te lo comprerà mai, sopratutto in un mercato così spietato come quello del mondo mobile.
La Samsung in ogni centro commerciale ha il suo bel tavolino con tutti i suoi prodotti, e HTC?
Se non sanno stare sul mercato è giusto che chiudano.
C'è un surplus di offerta. Ci sono 2 marchi che hanno cannibalizzato il settore. A questo unisci il fatto che le persone sono metodiche e poco propense a "provare". Se a tutto questo unisci il fatto di non farti pubblicità...la fossa è li.
Dumah Brazorf
03-07-2018, 10:48
E i marchi cinesi in avanzata. Xiaomi è un rullo compressore al momento.
incredibile come un'azienda possa "fallire" perché incapace di fare marketing ... ormai la sostanza non conta più nulla, e' tutta una questione di sapersi vendere
supertigrotto
03-07-2018, 11:19
HTC ai tempi di Windows mobile era la marca inarrivabile per la concorrenza.Fara la fine di Sega con il Dreamcast,schiacciata da Sony che oltre al marketing faceva pubblicità sleale (ricordo articoli che parlavano di PlayStation 2 e di Dreamcast "Microsoft" e i vari articoli che erano scritti in collaborazione con Sony Italia,quindi pubblicità ingannevole).
Purtroppo se non manipoli le masse muori.
PS :avete letto bene,i giornalisti su donna moderna,men healt e falegname pratico scrivevano Dreamcast Microsoft,e consigliavano alle mogli o fidanzate di comprare PlayStation.
Con HTC 11 si è rilanciata per me. Ovvio la concorrenza è tanta
non si po' pretendere di non investire in pubblicità è vendere, la pubblicità è l'anima del commercio ed è fondamentale per vendere, puoi costruire il miglior smartphone del mondo ma se la gente non lo conosce non te lo comprerà mai, sopratutto in un mercato così spietato come quello del mondo mobile.
La Samsung in ogni centro commerciale ha il suo bel tavolino con tutti i suoi prodotti, e HTC?
Se non sanno stare sul mercato è giusto che chiudano.
sempre sostenuto che la presenza nelle grandi catene è fondamentale
Samsung lo ha fatto subito e ora Huawei la affianca
l'acquirente medio chiede all'amico/nipote/cugino un consiglio per l'acquisto o meglio ancora va al mediaworld vede i prodotti esposti e si fa convincere prendendo un Samsung o uno Huawei
HTC effettivamente è sempre stata poco conosciuta e la gente storicamente compra un marchio che conosce
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.