PDA

View Full Version : Campi elettromagnetici ADSL e Fibra Ottica

peopantaleo
02-07-2018, 11:34
Ciao a tutti,

devo mettere la Adsl o la Fibra in casa.
Ok, so che sono danni piuttosto irrilevanti per quanto riguarda la salute... ma vorrei sapere se, a livello di campi elettromagnetici che possono essere nocivi per la salute, il Wi-Fi della ADSL e della Fibra sono uguali o uno è più dannoso dell'altro?

E, Wi-Fi a parte, ho letto che anche i fili che passano nei muri sono dannosi per la salute, in questo caso è più dannoso per chi abita in casa il collegamento della ADSL o quello della Fibra?

Grazie infinite!!!

OUTATIME
02-07-2018, 11:53
Visto che non è stata ancora dimostrata scientificamente la nocività delle onde elettromagnetiche, come si fa a definire qual'è la più dannosa?

EliGabriRock44
02-07-2018, 12:18
Ciao a tutti,

Ok, so che sono danni piuttosto irrilevanti per quanto riguarda la salute... ma vorrei sapere se, a livello di campi elettromagnetici che possono essere nocivi per la salute, il Wi-Fi della ADSL e della Fibra sono uguali o uno è più dannoso dell'altro?

E, Wi-Fi a parte, ho letto che anche i fili che passano nei muri sono dannosi per la salute, in questo caso è più dannoso per chi abita in casa il collegamento della ADSL o quello della Fibra?

Grazie infinite!!!

Ancora non si sa; alla fine se non lo vuoi utilizzare basta che lo disattivi. Ovvio però che se poi vai ad utilizzare i dati mobili del cellulare siamo punto e a capo.

Parlando di cavi non credo ci siano tutti questi problemi... allora anche quelli elettrici dovrebbero provocare seri danni :D

diaretto
02-07-2018, 13:58
Ciao a tutti,

Grazie infinite!!!

1)Dove hai letto questo mucchio di, uso un termine MOLTO edulcorato, cavolate?

2)Cosa sarebbero il wifi dell'ADSL e il wifi della fibra? Il wifi è il wifi, non esiste quello dell'ADSL o quello della "fibra".

P.S: la tensione di casa europea ha frequenza 50Hz...come fa a uscire dal filo?