barney39
01-07-2018, 23:26
salve a tutti, come da titolo ho intenzione di aggiornare la componentistica del mio computer. è un hp 15 b-196sl con specifiche tecniche:
intel core i3 3227U
ram 4Gb ddr3
scheva video nvidia geforce 630m 1Gb dedicata
hdd 500 Gb
Oltre a montare una ssd in sostituzione all' hard disk originale avevo pensato di aggiornare anche il reparto ram, ma qui sono nati alcuni dubbi:
volendo arrivare a 8 Gb mi chiedevo se fosse meglio montare un altra scheda da 4 Gb simile a quella originale, oppure cambiare totalmente e montarne una nuova da 8 Gb o due nuove da 4 Gb l'una?
come modello, vedendo recensioni e facendo il test sul sito stesso, pensavo di affidarmi alle crucial.
in allegato uno screen con le specifiche della ram originale.
intel core i3 3227U
ram 4Gb ddr3
scheva video nvidia geforce 630m 1Gb dedicata
hdd 500 Gb
Oltre a montare una ssd in sostituzione all' hard disk originale avevo pensato di aggiornare anche il reparto ram, ma qui sono nati alcuni dubbi:
volendo arrivare a 8 Gb mi chiedevo se fosse meglio montare un altra scheda da 4 Gb simile a quella originale, oppure cambiare totalmente e montarne una nuova da 8 Gb o due nuove da 4 Gb l'una?
come modello, vedendo recensioni e facendo il test sul sito stesso, pensavo di affidarmi alle crucial.
in allegato uno screen con le specifiche della ram originale.