Alain7
01-07-2018, 19:54
Ragazzi buongiorno e ben ritrovati,
ho partecipato in questo forum un paio di annetti fa, quando costruii il pc dal quale vi scrivo
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2715876
la buonanima di questo thread :D
Poi ho un pò perso di vista gli ultimi aggiornamenti, quindi torno qui per chiedervi aiuto nel costruire il pc per un amico.
Gli serve il tipico pc domestico "familiare", niente gaming spinto.
Ha la play, ma vorremmo comunque poter eventualmente giocare ad esempio a football manager, o giochi comunque non recentissimi o perlomeno non a dettagli al massimo. Non ci importa.
Full HD.
Per il resto: Office, excel, navigazione internet di svago, flim musica...
Insomma, il tipico pc di una famigliola.
Con un 600 euro cosa potremmo fare?
Ho visto che AMD ha recuperato terreno, anche se non so quanta differenza di prezzo ci sia realmente..
Un SSD sicuramente ci occorre, un Caviar Blue non può mancare...
che possiamo fare?
Come shop amazzonia o iprais, vorrei evitare siti meno affidabili..
(ps: il pc di due anni fa lo costruii con E-Chiave. Per grazia divina tutto filò LISCISSIMO...ma mi è venuto un brivido nel leggere ultimamente che fine ha fatto...........)
ho partecipato in questo forum un paio di annetti fa, quando costruii il pc dal quale vi scrivo
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2715876
la buonanima di questo thread :D
Poi ho un pò perso di vista gli ultimi aggiornamenti, quindi torno qui per chiedervi aiuto nel costruire il pc per un amico.
Gli serve il tipico pc domestico "familiare", niente gaming spinto.
Ha la play, ma vorremmo comunque poter eventualmente giocare ad esempio a football manager, o giochi comunque non recentissimi o perlomeno non a dettagli al massimo. Non ci importa.
Full HD.
Per il resto: Office, excel, navigazione internet di svago, flim musica...
Insomma, il tipico pc di una famigliola.
Con un 600 euro cosa potremmo fare?
Ho visto che AMD ha recuperato terreno, anche se non so quanta differenza di prezzo ci sia realmente..
Un SSD sicuramente ci occorre, un Caviar Blue non può mancare...
che possiamo fare?
Come shop amazzonia o iprais, vorrei evitare siti meno affidabili..
(ps: il pc di due anni fa lo costruii con E-Chiave. Per grazia divina tutto filò LISCISSIMO...ma mi è venuto un brivido nel leggere ultimamente che fine ha fatto...........)