PDA

View Full Version : motherboard asus di pc assemblato problema


serrimario
01-07-2018, 12:34
ciao a tutti ho un èpc assemblato che da diversi anni fa il suo dovere, cosi composto: scheda madre di vecchio tipo ma nuova prov. da cina, asus p7h55-m plus. poi ha cpu 64 bit da 3 ghz, e hard disk non ricordo se sata o eide da 750 gb.
il problema è che su consiglio di collega cambiai scheda madre perchè mi faceva il difetto di non avviarsi...mi veniva fuori maschera colore nero con indicazione di premere control, alternate e canc per riavviare e diceva " a disk read error occurred....cioe fu cambiata scheda madre. inutile dire che tentai numerose di formattare e reinstallare windows, con diverse versioni.
ora a distanza di mesi succede che adesso per esempio ho una schermata opaca dove l'indicatore mouse (win 7) gira senza fermarsi mai...e la spia rossa dell'hd è accesa fissa.
a volte entrato nel mio account si frizza, oppure si riavvia....domanda non è che per caso è colpa dell'hd?
è passata mezz'ora e non è cambiato nulla...solo la spia hd si è spenta.
chi mi aiuta?

FreeMan
01-07-2018, 17:01
sezione errata

CLOSED!!

>bYeZ<