PDA

View Full Version : Giuntura doppino telefonico

madoro
01-07-2018, 10:10
Ciao a tutti, ho provato ad aprire la cassettina dove si trova la giunzione del doppino telefonico, ho visto che sono uniti con uno spiralino. Ho provato a togliere lo spezzone di guaina usata per isolarlo, se prendo la giuntura con le dita e la tengo stretta cala il valore di snr da 12,1 fino a 11 circa. È normale? Dite che migliorando il collegamento potrei ridurre l'snr e rendere un po più veloce l'adsl?

diaretto
01-07-2018, 16:00
Ciao a tutti, ho provato ad aprire la cassettina dove si trova la giunzione del doppino telefonico, ho visto che sono uniti con uno spiralino. Ho provato a togliere lo spezzone di guaina usata per isolarlo, se prendo la giuntura con le dita e la tengo stretta cala il valore di snr da 12,1 fino a 11 circa. È normale? Dite che migliorando il collegamento potrei ridurre l'snr e rendere un po più veloce l'adsl?

L'snr va ridotto con un innalzamento della portante conseguente.

Se l'SNR cala ma la portante rimane uguale hai solo ottenuto un peggioramento della linea.

Quello che vuoi fare tu poi non c'entra niente e non cambierebbe assolutamente niente nella tua linea.

Se vuoi migliorare la tua linea l'unica cosa da fare è telefonare al tuo provider e chiedere un profilo con SNR a 6db.

madoro
01-07-2018, 16:15
Ah ok, credevo che fosse un problema della giuntura e riducendo snr aumentasse di conseguenza la portante.

Ora ho snr
down 12,1
Upl 12,5

Attenuazione loop
Down 13
Upl 6,7

Velocità down 13600
Upl 1039

Com'è secondo voi? È una vodafone 20 mega in bitstream? In download è sempre attorno agli 11.5.
Grazie