PDA

View Full Version : Stampante multifunzione

albazeus
01-07-2018, 09:34
Ciao a tutti,
trovo esagerati i prezzi dei toner. Per la stampante che ho adesso, pagata 121€, un toner costa 80€ e fa 3000 pagine. Ho provato dei toner compatibili ma dopo 1000 pagine sono già da cambiare. Stavo quindi valutando di cambiare stampante.
Cerco una stampante con fax, scanner e stampa fronte/retro. Al momento ho una Brother MFC-L2710DN ma cercavo qualcosa per cui si trovino dei buoni toner compatibili.

Alexx1978
01-07-2018, 10:16
Ciao, hai provato a guardare qualche prodotto della Ricoh ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

prandello
01-07-2018, 10:53
trovo esagerati i prezzi dei toner. Per la stampante che ho adesso, pagata 121€, un toner costa 80€ e fa 3000 pagine. Ho provato dei toner compatibili ma dopo 1000 pagine sono già da cambiare. Stavo quindi valutando di cambiare stampante.
Cerco una stampante con fax, scanner e stampa fronte/retro. Al momento ho una Brother MFC-L2710DN ma cercavo qualcosa per cui si trovino dei buoni toner compatibili.Ma decisamente no...! Cercati in amazzonia ad es. "Printing Pleasure TN2320 Toner Compatibile per Brother DCP/HL/MFC serie, Nero", costo 12,40 euri...: con una MFC-L2700 ho stampato finora 840 pagine e il toner è oltre il 60%... :O

albazeus
01-07-2018, 20:36
Ma decisamente no...! Cercati in amazzonia ad es. "Printing Pleasure TN2320 Toner Compatibile per Brother DCP/HL/MFC serie, Nero", costo 12,40 euri...: con una MFC-L2700 ho stampato finora 840 pagine e il toner è oltre il 60%... :O
Ciao, io non credo che quello sia compatibile. Per la mia serve il TN2420. Ho provato il '2 TONER Universocartuccia® TN-2410 e TN-2420 compatible for Brother ...' ma appunto dopo 1000 pagine, nonostante mi segnasse 60%, stampava malissimo (quasi illeggibile).

prandello
01-07-2018, 22:26
io non credo che quello sia compatibile. credi male... c'è pure il link "Clicca qui per verificare la compatibilità", e la tua 2710 c'ė, ovviamente, sempre di serie 27xx si tratta... poi comunque vedi tu, sulle altre considerazioni non voglio esprimermi.

CapoHorn
02-07-2018, 07:16
Ciao a tutti,
Cerco una stampante con fax, scanner e stampa fronte/retro. Al momento ho una Brother MFC-L2710DN ma cercavo qualcosa per cui si trovino dei buoni toner compatibili.

Guarda io per la mia in ufficio le metto compatibili.
Non ne ho ancora trovato uno che dura quanto l'originale e che, quando è in funzione, non faccia rumore da "ferraglia" rotta. Se vuoi qualcosa di buono, prendi l'originale. Altrimenti è un accontentarsi.

albazeus
03-07-2018, 21:12
credi male... c'è pure il link "Clicca qui per verificare la compatibilità", e la tua 2710 c'ė, ovviamente, sempre di serie 27xx si tratta... poi comunque vedi tu, sulle altre considerazioni non voglio esprimermi.
A parte che non capisco il tono, davvero un po' fuori luogo, nel link "Clicca qui per verificare la compatibilità" la mia stampante non c'è, il risultato è 'Non siamo sicuri che questo prodotto sia adatto al tuo modello BROTHER MFC L 2710 DN'
Nelle note c'è scritto 'Funziona con tutte le stampanti Brother che riportate cartucce Brother TN2320 / TN2310' e nel sito della brother riporta che i consumabili sono i TN-2410 / TN-2420.

Magari fuziona lo stesso, ma è solo per farti capire che non è così immediato per me sapere se questo toner è compatibile.

Comunque se sei convinto lo provo, tanto per quello che costa.

albazeus
03-07-2018, 21:14
Guarda io per la mia in ufficio le metto compatibili.
Non ne ho ancora trovato uno che dura quanto l'originale e che, quando è in funzione, non faccia rumore da "ferraglia" rotta. Se vuoi qualcosa di buono, prendi l'originale. Altrimenti è un accontentarsi.
Anche a me fa quel rumore da ferraglia, pensavo si stesse rompendo. Posso sapere che toner usi?

prandello
03-07-2018, 23:25
Vero, errore mio: la MFC-L2710 pare essere la versione rimodernata (e con cartucce a chip...) della MFC-L2700; quindi le informazioni riportate in taluni siti sono errate e la TN2320 probabilmente non va. Volendo rivolgersi fin da subito alle compatibili, allora concordo pienamente con chi dice che comunque ci si deve accontentare, in più la faccenda del chip mi avrebbe fatto evitare il nuovo modello come la peste... La mia "vecchia" MFC-L2700 non ha mai fatto alcun rumore di ferraglia, né con la cartuccia originale semivuota, né con le compatibili. Comunque le compatibili TN2420 costano sì la metà dell'originale, ma mi par di capire siano però "no chip", che va quindi trasportato dalla cartuccia esaurita... :muro:
Se questa è la strada intrapresa recentemente dalla casa (che stimavo, ne ho 3 modelli diversi) allora bye-bye anche a Brother... :mad:

albazeus
04-07-2018, 08:01
Vero, errore mio: la MFC-L2710 pare essere la versione rimodernata (e con cartucce a chip...) della MFC-L2700; quindi le informazioni riportate in taluni siti sono errate e la TN2320 probabilmente non va. Volendo rivolgersi fin da subito alle compatibili, allora concordo pienamente con chi dice che comunque ci si deve accontentare, in più la faccenda del chip mi avrebbe fatto evitare il nuovo modello come la peste... La mia "vecchia" MFC-L2700 non ha mai fatto alcun rumore di ferraglia, né con la cartuccia originale semivuota, né con le compatibili. Comunque le compatibili TN2420 costano sì la metà dell'originale, ma mi par di capire siano però "no chip", che va quindi trasportato dalla cartuccia esaurita... :muro:
Se questa è la strada intrapresa recentemente dalla casa (che stimavo, ne ho 3 modelli diversi) allora bye-bye anche a Brother... :mad:
Grazie per le preziosissime informazioni. Mi sa proprio che comprerò il modello che hai tu (MFC-L2700DW) e questa la metto su una postazione meno "trafficata".

CapoHorn
04-07-2018, 13:39
Anche a me fa quel rumore da ferraglia, pensavo si stesse rompendo. Posso sapere che toner usi?

E' un toner compatibile con la Samsung ML-2165W.

ferro10
04-07-2018, 14:33
Se questa è la strada intrapresa recentemente dalla casa (che stimavo, ne ho 3 modelli diversi) allora bye-bye anche a Brother... :mad:Il chip sul toner lo usano da secoli tutte... L'unica rimasta era appunto la brother.

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk

prandello
04-07-2018, 16:09
Il chip sul toner lo usano da secoli tutte... L'unica rimasta era appunto la brother. Lo so bene, ho avuto Epson, Canon, HP... appunto anche per quello ero passato a Brother da molti anni, ma ora si è adeguata... :mad:

@chiamalogio
e di Ricoh cosa ci dici al riguardo (chip)...?