badthing
01-07-2018, 07:29
Salve a tutti,
qualche giorno fa ho un stipulato un contratto presso un centro Tim per una nuova linea fissa in fibra ottica del tipo Connect (quella base a 26,90 al mese).
A casa non ero cliente Tim per la telefonia fissa, avevo un'ADSL naked fornita da Eolo (la vecchia NGI formula se qualcuno la conosce) e non ho fatto migrazione.
Dopo 3 giorni arriva il tecnico incaricato, fa l'allaccio in cabina (nella mia zona la fibra è solo FTTCab) e installa il modem. Alla verifica mi dice che posso avere una velocità di oltre 100Mb ma che viene limitata a 30 contrattualmente.
Resto sbalordito in quanto da contratto la strozzatura a 30Mb la dovrei avere a partire dal secondo anno nel caso non volessi pagare i 5 euro al mese in più per la massima velocità. Avevo già controllato nella piattaforma Lido della Tim che fosse vendibile il profilo 100/20 inoltre nel classico foglio excel scaricabile dal sito wholesale Tim il cabinet della mia utenza è attivo a 100 Mb.
Ho provato più volte a chiamare il 187 che non risponde per motivi di intenso traffico. La registrazione del numero fisso nel sito Tim non funziona. Provo a contattare tramite Twitter l'assistenza e mi risponde dicendo che i dati forniti non sono giusti (CF, intestatario e numero di telefono). Così replico inviando la foto della schermata degli sms ricevuti ma non ottengo risposta.
Qualcuno saprebbe così gentile da consigliarmi cosa fare? Ci sarebbe la possibilità di recedere senza costi?
Grazie a tutti per l'attenzione.
qualche giorno fa ho un stipulato un contratto presso un centro Tim per una nuova linea fissa in fibra ottica del tipo Connect (quella base a 26,90 al mese).
A casa non ero cliente Tim per la telefonia fissa, avevo un'ADSL naked fornita da Eolo (la vecchia NGI formula se qualcuno la conosce) e non ho fatto migrazione.
Dopo 3 giorni arriva il tecnico incaricato, fa l'allaccio in cabina (nella mia zona la fibra è solo FTTCab) e installa il modem. Alla verifica mi dice che posso avere una velocità di oltre 100Mb ma che viene limitata a 30 contrattualmente.
Resto sbalordito in quanto da contratto la strozzatura a 30Mb la dovrei avere a partire dal secondo anno nel caso non volessi pagare i 5 euro al mese in più per la massima velocità. Avevo già controllato nella piattaforma Lido della Tim che fosse vendibile il profilo 100/20 inoltre nel classico foglio excel scaricabile dal sito wholesale Tim il cabinet della mia utenza è attivo a 100 Mb.
Ho provato più volte a chiamare il 187 che non risponde per motivi di intenso traffico. La registrazione del numero fisso nel sito Tim non funziona. Provo a contattare tramite Twitter l'assistenza e mi risponde dicendo che i dati forniti non sono giusti (CF, intestatario e numero di telefono). Così replico inviando la foto della schermata degli sms ricevuti ma non ottengo risposta.
Qualcuno saprebbe così gentile da consigliarmi cosa fare? Ci sarebbe la possibilità di recedere senza costi?
Grazie a tutti per l'attenzione.