arcofreccia
30-06-2018, 18:54
Buonasera a tutti :)
Vi espongo la mia richiesta
Ho rispolverato un vecchio Pentium 3 che uso per il retrogaming, inizialmente nel pc avevo due Hard Disk che avevano a loro volta Windows 98 e Windows Xp
Ho scollegato e rimosso fisicamente il disco che ha Windows Xp e ho lasciato collegato il disco che ha Windows 98.
Quando accendo il pc però mi appare il dual boot con due voci
Xp Professional
Microsoft Windows (sarebbe il 98 non so perchè è rinominato cosi)
Vorrei far si che accendendo il pc mi si carichi direttamente Windows 98 senza dovergli dire io su quale sistema andare.
E' possibile? In pratica dovrei rimuovere quella voce Xp Professional
Avevo anche pensato di formattare direttamente e reinstallare Windows 98 però mi sembra un pò estrema come strada.
Vi ringrazio per l'aiuto :)
Vi espongo la mia richiesta
Ho rispolverato un vecchio Pentium 3 che uso per il retrogaming, inizialmente nel pc avevo due Hard Disk che avevano a loro volta Windows 98 e Windows Xp
Ho scollegato e rimosso fisicamente il disco che ha Windows Xp e ho lasciato collegato il disco che ha Windows 98.
Quando accendo il pc però mi appare il dual boot con due voci
Xp Professional
Microsoft Windows (sarebbe il 98 non so perchè è rinominato cosi)
Vorrei far si che accendendo il pc mi si carichi direttamente Windows 98 senza dovergli dire io su quale sistema andare.
E' possibile? In pratica dovrei rimuovere quella voce Xp Professional
Avevo anche pensato di formattare direttamente e reinstallare Windows 98 però mi sembra un pò estrema come strada.
Vi ringrazio per l'aiuto :)