PDA

View Full Version : Crash o riavvi in gaming a dettagli alti su windows 10

Th3Riddl3
29-06-2018, 11:05
ciao gente.
Ho dei problemi di crash in game con il mio pc.

la mia config è la seguente

i5 2500K
h61m gs
pny 970
8Gb ddr3
LC power 600w
windows 10

prima avevo una 580 tenendo tutto sempre su basso o medio non avevo nessun problema. Dopo di che sono passato ad una 1050 sparando un po' i dettagli e anche qui si sono verificati dei riavvi, del tipo: zona di caricamento in game abbastanza pesante, calo drastico di frame rate di 2 3 secondi e schermo nero o crash al desktop.stessa cosa ora conh la 970. con tutti i dettagli al massimo ho questi riavvi o crash su tutti i giochi abbastanza pesanti (pubg, AC origins, state of decay 2 ecc)

dal visualizzatore eventi vedo kernel power ma forse perchè riavvio io forzatamente dato che lo schermo diventa nero e non si muove.

come posso indagare? grazie

alecomputer
29-06-2018, 12:36
Controlla prima di tutto i driver della scheda video , disinstalla i vecchi driver anche della scheda precedente e reinstalla quelli nuovi aggiornati . Prova anche con i driver che ti hanno dato su cd quando hai acquistato la scheda video per vedere se la situazione migliora . In alternativa puoi provare a reinstallare windows per eliminare eventuali errori di driver , virus o malfunzionamenti .

Come seconda prova potresti provare a montare un alimentatore di potenza superiore , spesso infatti i condensatori interni dell' alimentatori invecchiano e l' alimentatore non riesce piu a fornire la potenza iniziale di 600W .

Th3Riddl3
29-06-2018, 13:34
Ho reinstallato Windows meno di due mesi fa, per cui lo escludi a priori. Ho fatto sempre installazioni pulite, ma ora che ricordo nella 1050 mi usciva anche impossibile avviare driver video come errore e crashava al desktop

Luca1980
29-06-2018, 16:36
Probabilmente l'alimentatore è arrivato o la GPU malfunzionante. I cavi di alimentazione sono tutti collegati?

Th3Riddl3
29-06-2018, 17:55
ERA IL FILE DI PAGING! era settato a meno di 2 gb e l'ho rimesso in automatico ed ora va!

FulValBot
30-06-2018, 13:21
di default è già settato su automatico

Th3Riddl3
30-06-2018, 15:17
di default è già settato su automatico

questo non lo era, forse avevo toccato qualcosa, ma non ricordo