PDA

View Full Version : Problema allocazione ram

AngelicDiablo
29-06-2018, 09:06
Buongiorno, non so se è la sezione corretta dove postare, ma ho notato stamattina sul pc che all'avvio sono "occupati" 10gb su 16gb (quindi mi ritrovo già all'avvio il 60% occupato), ma non riesco a capire il motivo, ho installato solo chrome, antivirus(avira) e steam (che tra l'altro non è aperto quando apro il pc), fino a 1-2 giorni (ultima volta che ho controllato) la memoria era intorno al 30-35% (andando a memoria), premetto che il pc è stato formattato un mese fa, quindi non credo ci siano problemi di registro(o cose legate ad una installazione molto vecchia), inoltre viene usato solamente per navigazione internet (niente facebook) e per giocare, c'è un modo per risolvere il problema o quanto meno capire cosa causa il problema? (sempre che non sia normale poichè leggevo che è una "feature" di windows 10 con il superfetch che comunque libera la ram in caso di necessità, ma non so se sia effettivamente così)

DANY 76
29-06-2018, 09:48
apri gestione attività e guarda cos'è che occupa tanta ram.

p.s.:se hai win 10 togli avira,il defender di win se aggiornato è più che sufficiente.

AngelicDiablo
29-06-2018, 09:51
apri gestione attività e guarda cos'è che occupa tanta ram.

p.s.:se hai win 10 togli avira,il defender di win se aggiornato è più che sufficiente.

Il problema è proprio che guardando gestione attività non capisco cosa possa occupare tante risorse, se vuoi posto uno screen dei processi perchè sono tutti al massimo di 25mb (tranne uno di avira da 58mb), tra l'altro nella tab prestazioni-> memoria mi ritrovo 4,4gb di cache...è normale?

FreeMan
29-06-2018, 15:42
sezione errata e discussione ciclica, usa la ricerca

http://upload.freesaveweb.net/images/69055192479913738477.png

CLOSED!!

>bYeZ<