PDA

View Full Version : Instagram Lite arriva su Google Play Store, e pesa meno di 1 MB

Redazione di Hardware Upg
28-06-2018, 17:41
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/instagram-lite-arriva-su-google-play-store-e-pesa-meno-di-1-mb_76780.html

Su Google Play Store è comparso un nuovo client alleggerito di Instagram, che pesa sull'unità di storage solamente poco più di 700 KB

Click sul link per visualizzare la notizia.

Anderaz
28-06-2018, 20:49
Ben vengano app come questa. A quando WhatsApp lite?

Opteranium
28-06-2018, 21:28
questo rende l'idea dello spreco di risorse in fatto di programmazione.

Prima fanno un'app mastodontica, poi fanno la versione lite, col 95% delle funzioni della prima e 1/100 del peso.

Detto in altri termini.. quanto ci prendono in giro.

\_Davide_/
28-06-2018, 21:45

Beh, no...

tok89
28-06-2018, 21:49
Ottimo, mal che vada la affiancherò a Facebook lite. Ma da qualche tempo a questa parte il sito da Chrome (Windows) continua a sloggarsi ogni giorno, e avendo l'accesso in due passaggi è un po' una palla dato che spesso invia il messaggio dopo svariate ore. In compenso è ben visibile il link che rimanda all'app del Microsoft store. Capita solo a me?

ilbarabba
29-06-2018, 09:06
questo rende l'idea dello spreco di risorse in fatto di programmazione.

Prima fanno un'app mastodontica, poi fanno la versione lite, col 95% delle funzioni della prima e 1/100 del peso.

questo rende l'idea che se elimini funzionalità e molta grafica in un software il pacchetto finale è più piccolo.
Ma dai?

Wikkle
29-06-2018, 09:50
Su Google Play Store è comparso un nuovo client alleggerito di Instagram, che pesa sull'unità di storage solamente poco più di 700 KB

No, non c'è nel Play Store del telefono. Forse perché è già installata la ufficiale?

MICENE89
29-06-2018, 17:03
Su smartphone mi dice che questo prodotto non è disponibile nel mio paese.

Tedturb0
29-06-2018, 23:00
ma queste merdine di facebook *lite non sono praticamente dei bookmark che usano una webview per aprire la versione web mobile, magari infarcite con un po di tracking/data stealing?

Andry1980
30-06-2018, 00:19
Ottimo, mal che vada la affiancherò a Facebook lite. Ma da qualche tempo a questa parte il sito da Chrome (Windows) continua a sloggarsi ogni giorno, e avendo l'accesso in due passaggi è un po' una palla dato che spesso invia il messaggio dopo svariate ore. In compenso è ben visibile il link che rimanda all'app del Microsoft store. Capita solo a me?

Ho lo stesso problema con Instagram e Twitter, usi per caso Firefox? Comunque questo Instagram Lite non è compatibile con il mio S2, mentre quello normale sì. Why? :wtf:

Fabes
24-07-2018, 12:13
Le avete provate queste versioni lite? Funzionano bene?