View Full Version : Configurazione Video Editing - No Gaming
Roberto_U
28-06-2018, 17:13
Ciao, sono nuovo del forum e mi piacerebbe entrare nel video editing e cercavo una configurazione a tale scopo
leggevo che le massime prestazioni sono richieste per gaming e grafiche 3d, ma nel MIO caso sono interessato solo a video editing 4K e normali attivita di browsing.
su altre pagine proponevano questa configurazione orientata al budget e quasi massime performance per video editing, che ne pensate?
1. c'e' qualcosa da limare o magari modificare qlksa per assegnare soldi ad altri componenti?
2. ha senso la scheda video in questo caso?
EVGA 750 GQ, 80+ GOLD 750W, Semi Modular, EVGA ECO Mode, Power Supply 210-GQ-0750-V3 Eur.84
Asus Ceberus GTX1050 Ti Advanced, 4GB DDR5, PCIe3, DVI, HDMI, DP, 1442MHz OC Eur.183
MSI X470 GAMING PRO ATX Motherboard for AMD Socket AM4 Processors Eur.160
AMD Ryzen 7 2700 X 8-Core 20 MB Cache 105 W CPU with Wraith Prism Cooler - Black Eur.323
WD Blue 2TB Desktop Hard Disk Drive - 5400 RPM SATA 6 Gb/s 64MB Cache 3.5 Inch Eur.55
amsung 250 GB 860 EVO Sata III 64L V NAND Solid State Drive,MZ-76E250B/EU Gia in possesso
BitFenix BFC Neo -100/neos/Wwwkp Midi Tower PC Casing ATX 2 x 5.25 External, 2 x 3.5 Internal USB 3.0 White/Purple Eur.45
Corsair CMK16GX4M2B3000C15 Vengeance LPX 16 GB (2 x 8 GB) DDR4 3000 MHz C15 XMP 2.0 High Performance Desktop Memory Kit, Black Eur.188
Tot 1038 eur
celsius100
28-06-2018, 20:53
Ciao
che software userai in particolare?
si la scheda video e un po piccolina va messo qualcosa di melgio e magari punterei su ram un po piu prestazionali
il case che modello è di preciso?
come alimentatore puoi metterci la veriosne da 550W che e giusta giusta o la 650W x star largo e x eventuali upgrade futuri
mandami via PM il nome dello sohp cosi vediamo da li che alternative hai
come budget max?
Roberto_U
29-06-2018, 11:28
Ciao
che software userai in particolare?
si la scheda video e un po piccolina va messo qualcosa di melgio e magari punterei su ram un po piu prestazionali
il case che modello è di preciso?
come alimentatore puoi metterci la veriosne da 550W che e giusta giusta o la 650W x star largo e x eventuali upgrade futuri
mandami via PM il nome dello sohp cosi vediamo da li che alternative hai
come budget max?
per ora mi ero avvicinato a hitfilm ma il mio pc attuale e' estremamente lento.... molti mi suggerivano a sony vegas.
leggevo che lascheda grafica non era importantissima per il mio scopo... per questo ho scelto 4G... in caso la potrei upgredare successivamente se trovo qlke occasione.
case e' questo : https://www.amazon.co.uk/gp/product/B00KDR9272/ref=ox_sc_sfl_title_1?ie=UTF8&psc=1&smid=AUWMZRMCN1SVB
per alimentatore praticamente il 750 gold costa quanto quello da 650 e in piu ha la funzione eco che a bassi regimi la ventola rimane ferma quindi poco rumoroso.
come budget sui 1000 euro... anche perche dovrei cambiare anche il monitor e passare ad un 27".... ma quello puo aspettare per ora
per ora mi ero avvicinato a hitfilm ma il mio pc attuale e' estremamente lento.... molti mi suggerivano a sony vegas.
leggevo che lascheda grafica non era importantissima per il mio scopo... per questo ho scelto 4G... in caso la potrei upgredare successivamente se trovo qlke occasione.
Il supporto all'accelerazione hardware delle GPU sta migliorando a ogni nuova release dei vari software ed è come il giorno e la notte per la velocità, rispetto all'uso della sola CPU.
Per quel che riguarda la qualità, beh, dipende soprattutto da cosa si edita. Il 4K accelerato dalla GPU lascia molto a desiderare.
celsius100
29-06-2018, 12:29
su vegas puo servire io ce la metterei qualcosa di piu decente, nn dico investire 5/600 euro ma almeno arrivare ad una rx 570 se ci riesci sarebbe piu interessante
x l'alimentatore allora ok
come ram hai provato a cercare delle 3200Mhz cl14 o cl15?
il case e x pc da ufficio, nn e pensato x mostri top di gamma, cmq lo spazio ce e con un paio di ventole oneste diventa accettabile, vedi arctic f12 una davanti e una dietro (dietro ce gia quella di serie bitfenix magari spostala davanti dove ce spazio x montarne un'altra)
Roberto_U
29-06-2018, 12:31
Il supporto all'accelerazione hardware delle GPU sta migliorando a ogni nuova release dei vari software ed è come il giorno e la notte per la velocità, rispetto all'uso della sola CPU.
Per quel che riguarda la qualità, beh, dipende soprattutto da cosa si edita. Il 4K accelerato dalla GPU lascia molto a desiderare.
grazie! quindi che scheda mi consigli? non voglio creare Avatar. video di 10/15 minuti ma di qualita eccellente!
quello che veramente cerco e' estrema fluidita nella fase di lavoro e risultato eccellente... il renderinge se ci mette 30 minuti o piu non importa
grazie! quindi che scheda mi consigli? non voglio creare Avatar. video di 10/15 minuti ma di qualita eccellente!
quello che veramente cerco e' estrema fluidita nella fase di lavoro e risultato eccellente... il renderinge se ci mette 30 minuti o piu non importa
Dipende dal budget che puoi spendere.
Comunque l'estrema fluidità l'avrai già con una buona CPU.
Quel che faccio io va dalle 2 ore in su, quindi un buon compromesso velocità/qualità è necessario per forza.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.