PDA

View Full Version : ho.mobile: ritardi nelle consegne delle SIM. Bloccata la spedizione a casa

Redazione di Hardware Upg
28-06-2018, 12:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/homobile-ritardi-nelle-consegne-delle-sim-bloccata-la-spedizione-a-casa_76772.html

Il motivo è presto detto: troppe richieste di SIM arrivate al centro logistico della ho.mobile e l'azienda ha deciso di prevenire temporeggiando sulla immissione delle SIM online. I dettagli.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Portocala
28-06-2018, 12:18
Ma de che?

Avevano 50 sim e c'è stata richiesta per 52, su su. "grande lancio" e "ottima accoglienza" un corno.

gd350turbo
28-06-2018, 12:40
Io sono andato in un piccolo negozio in un piccolo paese, e c'era la fila...

Immagino che i negozi nei grossi centri, siano stati molto più gettonati.

Saturn
28-06-2018, 13:06
Ma de che?

Avevano 50 sim e c'è stata richiesta per 52, su su. "grande lancio" e "ottima accoglienza" un corno.

Questi dati sullo scarso successo di Iliad possiamo sapere da dove li hai ricavati ?

Ad ogni modo se non era per loro oggi non avrei attivato 50gb/10€ mese con Vodafone. Proprio per questo ho anche ordinato la settimana scorsa una sim con Iliad, se funziona quanto basta a livello di copertura dati faccio la portabilità di un altro numero.

Domenik73
28-06-2018, 13:08
Spero che a chi, come me, sia riuscito a richiedere la spedizione a casa gliele mandino, e in tempi umani. Io ne ho ordinate 3 (per me, mia moglie e mia figlia) e mi è arrivata la comunicazione che arriveranno in ritardo, senza alcuna indicazione di quanto possa essere questo ritardo

gd350turbo
28-06-2018, 13:08
Ad ogni modo se non era per loro oggi non avrei attivato 50gb/10€ mese con Vodafone.

Anch'io la voglio !
Hai fatto il passaggio tim -> vodafone ?

Saturn
28-06-2018, 13:10
Anch'io la voglio !
Hai fatto il passaggio tim -> vodafone ?

Yes ! Una sim Tim che prima era Vodafone....;)

gd350turbo
28-06-2018, 13:17
Yes ! Una sim Tim che prima era Vodafone....;)

Aspetto domenica per vedere se la prorogano, poi faccio Vodafone -> Tim -> Vodafone.

Portocala
28-06-2018, 13:25
Questi dati sullo scarso successo di Iliad possiamo sapere da dove li hai ricavati ? :confused:

Ad ogni modo se non era per loro oggi non avrei attivato 50gb/10€ mese con Vodafone. Proprio per questo ho anche ordinato la settimana scorsa una sim con Iliad, se funziona quanto basta a livello di copertura dati faccio la portabilità di un altro numero.

Cosa c'entra Iliad se qui si parla di ho?

Saturn
28-06-2018, 13:30
Cosa c'entra Iliad se qui si parla di ho?

Colpa mia troppi tab aperti...:doh: Domando scusa !

fraussantin
28-06-2018, 14:21
Ma de che?

No il problema è dato dalle attivazioni in videochiamata che richiedono molto tempo e quindi è inutile spedire sim se poi non possono essere attivste.

Evidentemente hanno pochi operatori.

al135
28-06-2018, 14:35
Questi dati sullo scarso successo di Iliad possiamo sapere da dove li hai ricavati ?

daje mpo la', bella liad sisi , per risparmia 5 euro
https://www.tecnoandroid.it/2018/06/16/bufera-iliad-utenti-inferociti-partono-denunce-ad-agcom-agcm-e-garante-privacy-366810

fraussantin
28-06-2018, 14:43
https://www.tecnoandroid.it/2018/06/16/bufera-iliad-utenti-inferociti-partono-denunce-ad-agcom-agcm-e-garante-privacy-366810

Che idiozia , una associazione dei consumatori denuncia l'unica azienda che oer adesso sta attenta ai consumatori ..

Allora cosa dovrebbero fare alle altre compagnie con tutto quello che hanno fatto?

Sto ancora aspettando i 50 euro di rimborso da tim per i 28 gg ..

Saturn
28-06-2018, 14:59

Toro (visto che sei di Perugia), a me di Iliad, Tim, Vodafone, 3 non mi interessa un beata mazza...faccio solo notare che la concorrenza sta facendo estremamente bene al mercato ! Fino a due mesi fa 50gb/10€ mese erano quasi fantascienza, se non con gli operatori virtuali tipo SmartWeb, Omnia etc. etc. - di risparimare 5€ me ne frego, attualmente ho sim con tre operatori, vedi un po'...

L'Agcom poi....vorrei sapere dov'erano quando ce la mettevano in quel posto ripetutamente gli operatori "storici" :rolleyes:

al135
28-06-2018, 15:02
Toro (visto che sei di Perugia), a me di Iliad, Tim, Vodafone, 3 non mi interessa un beata mazza...faccio solo notare che la concorrenza sta facendo estremamente bene al mercato ! Fino a due mesi fa 50gb/10€ mese erano quasi fantascienza, se non con gli operatori virtuali tipo SmartWeb, Omnia etc. etc.

L'Agcom poi....vorrei sapere dov'erano quando ce la mettevano in quel posto ripetutamente gli operatori "storici" :rolleyes:

assolutamente daccordo pero' deve pure funziona decentemente e senza inghippi senno' è tuttuncaxx :D

al135
28-06-2018, 15:03
Che idiozia , una associazione dei consumatori denuncia l'unica azienda che oer adesso sta attenta ai consumatori ..

Allora cosa dovrebbero fare alle altre compagnie con tutto quello che hanno fatto?

Sto ancora aspettando i 50 euro di rimborso da tim per i 28 gg ..

si ma qui si parla di disservizi e inghippi non da poco...leggi bene l'articolo!
è inutile che mi fai pagare meno se poi mi inculi da un'altra parte!!

Saturn
28-06-2018, 15:06
assolutamente daccordo pero' deve pure funziona decentemente e senza inghippi senno' è tuttuncaxx :D

Mi è arrivata un'ora fa, quatro giorni di attesa con Nexive, zona Balanzano (dentro l'ufficio) 15mbps in download / 14 in upload - considera che Vodafone mi fa 20/18 mica tanto in più. Ovviamente non posso certo tirar le somme con uno speedtest. Ma sicuramente se prende a sufficienza a casa di mia sorella - che utilizza una mia sim TimTenGo con 20gb @10€ al mese - disattivo l'offerta Tim, che non comporta costi, metto in un cassetto la loro sim e gli do Iliad ! ;)

fraussantin
28-06-2018, 15:12
si ma qui si parla di disservizi e inghippi non da poco...leggi bene l'articolo!
è inutile che mi fai pagare meno se poi mi inculi da un'altra parte!!

Si ma come mai questi non si sono fatti sentire quando la tim ha rimodulato 5 euro a tutti per le aziende?

Quando la 3 ha messo a pagamento il 4g , quando hanno messo opzioni assurde per avere servizi normalissimi?
E che alcuni operatori ti stanno costringendo ad avere giga in più ovviamente a pagamento, anche se non li vuoi ?

Iliad non mi rimane simpatica , ma va dato a cesare quel che è di cesare, tra l'altro è l'unico operatore che ti permette di provare la sua linea prima di passarci.

Non ti piace , se hai acquistato online chiedi il rimborso e saluti. Altrimenti male che vada ci hai rimesso un mese.

_Wu-hsin_
28-06-2018, 15:29

Ma quale bufera.. se queste accuse fossero serie (o vere..), Tim, Vodafone, 3, Wind.. dovrebbero chiudere a suon di multe e sanzioni.

unnilennium
28-06-2018, 15:59
grazie a iliad qualcosa si muove, meno male. che vodafone sia poi andata ai ripari con questa mossa, mi sorprende, perchè da un lato finalmente prezzi convenienti, ma dall'altro, i clienti affezionati restano al palo... come al solito. le offerete vere se le tiene, winback a parte.

tallines
28-06-2018, 17:07
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/homobile-ritardi-nelle-consegne-delle-sim-bloccata-la-spedizione-a-casa_76772.html

Il motivo è presto detto: troppe richieste di SIM arrivate al centro logistico della ho.mobile e l'azienda ha deciso di prevenire temporeggiando sulla immissione delle SIM online. I dettagli.
Hai visto cara Vodafone, che quando i prezzi si abbassano, aumentano i clienti ahahahahahahah, cosi dovrebbero fare anche tutti gli altri gestori :D

Viva Iliad :sofico:

gd350turbo
28-06-2018, 17:34
grazie a iliad qualcosa si muove, meno male. che vodafone sia poi andata ai ripari con questa mossa, mi sorprende, perchè da un lato finalmente prezzi convenienti, ma dall'altro, i clienti affezionati restano al palo... come al solito. le offerete vere se le tiene, winback a parte.

Il passaggio vodafone -> ho, è possibile...

ronin789
28-06-2018, 20:25

articolo

https://www.maurizioblondet.it/ricordiamo-furono-i-francesi-ad-uccidere-enrico-mattei/

Nell’attuale campagna di odio lanciata da Macron contro i nostri governanti, mi ha preoccupato questo titolo su Dagospia, che riporta un articolo de Il eEssaggero:

TIM ACCUSA LA COMPAGNIA LOW COST FRANCESE, ARRIVATA IN ITALIA CON UN’OFFERTA ULTRA COMPETITIVA: “ILIAD VIOLA LE LEGGI ANTITERRORISMO”.

SECONDO GENISH IL MECCANISMO DI ATTIVAZIONE DELLE SIM NON PREVEDE IL RICONOSCIMENTO DIRETTO DEL TITOLARE, CHE NON DEVE NECESSARIAMENTE COINCIDERE CON L’INTESTATARIO…

...
,,,ecc...
,,,