PDA

View Full Version : Impossibilità di aprire i files in "Start --> Oggetti Recenti" e sul desktop.


giancard
28-06-2018, 07:42
Buongiorno!

Per qualche motivo che non sò spiegarmi cliccando un file (ad esempio un Documento Word, Film VLC, Immagine JPG ecc.) contenuto in "Oggetti Recenti" per aprirlo ed o eliminarlo non ci riesco: gira la "rotellina" poi si chiude del tutto. Delle volte compare una striscia verticale bianca come se la pagina si aprisse dietro quella aperta cliccando su Start.

Ugualmente se io per esempio ho un'icona di richiamo di un foglio Word o di collegamento ad Internet cui voglio aprirlo col tasto dx del mouse per cambiare per esempio il suo titolo, non ci riesco.

Augurandomi di essere riuscito a spiegarmi correttamente, chiederei un aiuto per risolvere il problema per me piutrtosto grave.

Grato dell'attenzione resto in attesa di un cortese riscontro d'aiuto.

giancard - [email protected]

Nicodemo Timoteo Taddeo
28-06-2018, 08:56
Ugualmente se io per esempio ho un'icona di richiamo di un foglio Word o di collegamento ad Internet cui voglio aprirlo col tasto dx del mouse per cambiare per esempio il suo titolo, non ci riesco.


Questo potrebbe essere a causa di qualche estensione della shell, con sShellExView

http://www.nirsoft.net/utils/shexview.html

è possibile vedere tutte le estensione della shell installate nel sistema, filtrare quelle Microsoft visualizzando solo quelle inserite da altri software, e disattivarle. Vedi questo link dove viene spiegato meglio:

https://www.navigaweb.net/2007/01/disabilitare-opzioni-inutili-dai-menu.html

giancard
28-06-2018, 23:04
Ringrazio vivamente !
Vedrò di andare avanti e vedere quanto mi hai suggerito:
Grazie altresì per i suggerimenti che senz'altro seguirò!
Ti aggiornerò!