PDA

View Full Version : Doppio problema cuffie Sound BlasterX H5

VdW
27-06-2018, 22:02
Ciao ragazzi, ho acquistato da poco queste cuffie e ho due problemi sui quali l'assistenza creative si è dimostrata totalmente inutile...

Il primo problema è che i driver delle cuffie vanno in conflitto con i driver della mia Xonar DX e installandoli contemporaneamente l'audio è tremendamente disturbato qualunque canale output si scelga di usare il suono è molto disturbato, in più per qualche motivo se disinstallo i driver sound blaster l'audio torna normale dalla xonar se non che la regolazione del volume inizia ad avere effetto solo sul canale sinistro e quello destro rimane sempre al 100%, devo quindi disinstallare e reinstallare anche i driver xonar. Magnifico.

Quindi il primo problema è che vorrei usare le cuffie con la xonar ma non si riesce.

Il secondo problema è che non riesco a cancellare l'echo del microfono usando l'audio integrato per il microfono (realtek) e l'audio del software BlasterX Acoustic Engine per le cuffie, devo per forza utilizzare l'audio integrato per entrambe le cose altrimenti non c'è modo di togliere l'echo.

Quindi il secondo problema è che vorrei usare il software della sound blaster ma non posso.

Boh, ho provato un po' di cose ma non riesco a risolvere... qualcuno ha esperienze o idee?

Aggiungo che non ho usato semplicemente l'audio xonar senza installare il software SB perché facendo così non riesco a risolvere il problema echo in quanto l'entrata mic della xonar ha un volume troppo basso per essere utile e non riesco a risolvere il problema dell'echo usando fonti diverse per mic e casse