PDA

View Full Version : Samsung Galaxy Note 9 verrà presentato il prossimo 9 agosto a New York. Ecco l'invito

Redazione di Hardware Upg
27-06-2018, 17:09
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/samsung-galaxy-note-9-verra-presentato-il-prossimo-9-agosto-a-new-york-ecco-l-invito_76757.html

Arriva a sorpresa l'invito per l'evento mediatico che vedrà a New York la presentazione del nuovo phablet della casa sudcoreana. In netto anticipo rispetto al solito cercando di anticipare tutti.

Click sul link per visualizzare la notizia.

al135
28-06-2018, 08:03
dopo l'orrenda tavolozza dell'otto attendiamo questo....sperando in miglioramenti!

Haran Banjo
28-06-2018, 08:23
Concordo, Note 8 orrendo, con la sua forma a telecomando della TV.
Come al solito anche sul 9 mancherà l'alloggiamento per la scheda SD, quindi per me rimane sullo scaffale.

Se mi cade il telefono e non si riaccende più che si fa?

Quando il mio Note 4 ha dato i primi gravi segni di malfunzionamento, la fortuna è stata quella di avere la maggior parte dei dati su scheda SD, dove eseguivo anche i backup della memoria interna.
Ho appena avuto il tempo di effettuare un backup, compreso whatsapp, poco prima che morisse definitivamente.

sbeng
28-06-2018, 08:51
Guarda che il Note8 ha lo slot per la micro sd, laterale al telefono.

Haran Banjo
28-06-2018, 08:56
Guarda che il Note8 ha lo slot per la micro sd, laterale al telefono.

Ah... grazie per la correzione, se anche il 9 avrà lo slot, allora l'acquisterò di sicuro, senza il pennino non so stare.

elgabro.
28-06-2018, 08:56
il note 8 aveva una batteria che dopo 6 mesi era da buttare. Finché questi aggeggi da 1000 cucuzze avranno la batteria non removibile per me possono rimanere sullo scaffale. l'ultimo note decente è stato il note 4.

Gyammy85
28-06-2018, 09:20
Pure la pennina con la batteria, a quando la batteria a batteria?

Haran Banjo
28-06-2018, 09:25
Hai ragione elgabro. Quando dopo un paio d'anni la batteria del Note 4 ha cominciato a dar segni di cedimento e si è pure gonfiata, mi è bastato sostituirla, con un costo di pochi euro, per ridargli nuova vita.
Fin quando è morto per il noto difetto della scheda madre del Note 4.

Sembra che Samsung, dal Note 4 in poi ne combini di tutti i colori.
Il 4 prima o poi stai certo che muore per un noto difetto costruttivo della scheda madre. Il 5 moriva se infilavi il pennino al contrario. Il 7 esplodeva. L'8 ha/aveva problemi se la batteria si scaricava completamente.
Il 9... chissà.

matsnake86
28-06-2018, 12:10
Non credo esista uno smartphone moderno a cui si possa rimuovere la batteria.
Correggetemi se sbaglio.

Motivo per cui mi tengo ben stretto l'S4

MaxVIXI
28-06-2018, 16:03
Non credo esista uno smartphone moderno a cui si possa rimuovere la batteria.
Correggetemi se sbaglio.

Motivo per cui mi tengo ben stretto l'S4

Penso che l ultimo sia stato il g5 di lg

gsorrentino
01-07-2018, 12:15
...
Se mi cade il telefono e non si riaccende più che si fa?

... la fortuna è stata quella di avere la maggior parte dei dati su scheda SD, dove eseguivo anche i backup della memoria interna.
...

Beep: Risposta errata.

Se ti affidi alla SD e basta e ti rubano il telefono?

Io ho un Note 3. La SD mi serve per depositarci Foto e Documenti (vista la memoria di base del Note 3 e le diverse App installate).
Il backup, complice un piano tariffario che è sempre stato sopra i 20 GB (e attualmente 30 più tutti quelli non consumati il mese precedente), viene fatto on line appena possibile.
Se si rompe o mi rubano il telefono al massimo mi perdo le foto fatte 5 minuti prima.