PDA

View Full Version : AOC G2460VQ6 no free sync no 75Hz

Klaus I
27-06-2018, 14:13
Buongiorno a tutti ho acquistato oggi questo monitor per sfruttare anche le sue caratteristiche del più alto refresh rate normale e della tecnologia free sync avendo una amd.
Ora oltre ad aver fatto fatica ad installare i driver (alla fine ci sono riuscito) il monitor non refresha a 75 ma a 60 e il free sync non va.
Oltre ad avere dei problemi di visualizzazione: l'immagine si vede pastellosa non è definita e nitida come anche i colori.
Qualcuno può aiutarmi a risolvere? Non vorrei procedere al reso anche perchè non sembra male, magari sbaglio qualcosa io
PS: ci sono 3 cavi. All?inizio l'ho collegato con HDMI poi con DisplyPort ma non so quale usare, non penso il vga no?

Scheda Video R9 280x DirectCU II

lee_oscar
29-06-2018, 20:13
Se hai attivato il virtual super resolution(VSR) nelle impostazioni amd la frequenza viene bloccata a 60, quindi o tieni vsr a 60 o usi full hd e ti va a 75
ps usa il display port

Klaus I
06-07-2018, 00:02
Se hai attivato il virtual super resolution(VSR) nelle impostazioni amd la frequenza viene bloccata a 60, quindi o tieni vsr a 60 o usi full hd e ti va a 75
ps usa il display port

A cosa servirebbe il vsr? Il l'ho attivato non sapevo di questo conflitto...

lee_oscar
06-07-2018, 18:29
E' il fratello del dsr per nvidia, ti permette di 'forzare' nei giochi supportati risoluzione maggiori del tuo monitor, esempio puoi simulare un 4k con il monitor full hd (ovviamente senza fondere il monitor :D )

Klaus I
06-07-2018, 20:57
E' il fratello del dsr per nvidia, ti permette di 'forzare' nei giochi supportati risoluzione maggiori del tuo monitor, esempio puoi simulare un 4k con il monitor full hd (ovviamente senza fondere il monitor :D )
Ah ecco perché in alcuni giochi mi uscivano risoluzioni maggiori... Ma comunque non ha senso o sbaglio?