PDA

View Full Version : Iliad e ho.mobile: ecco tutte le differenze tra i due nuovi operatori

Redazione di Hardware Upg
27-06-2018, 14:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/iliad-e-homobile-ecco-tutte-le-differenze-tra-i-due-nuovi-operatori_76751.html

Iliad e ho.mobile sono i nuovi operatori arrivati in Italia. Quale è più conveniente? Quanto costano e quali servizi erogano? Vediamo insieme le loro differenze.

Click sul link per visualizzare la notizia.

ilbarabba
27-06-2018, 14:20
In realtà l'app ufficiale iliad su Android c'è, solo che funziona bene su 1 telefono ogni 10 :muro: :muro: :muro:

bonzoxxx
27-06-2018, 14:29
Io ho fatto il collegamento sulla schermata home, collegandosi in 4G non c'è neanche bisogno di mettere nome utente e password e la pagina web è bene ottimizzata per il display del cell.
questa ho.mobile mi interessa sarebbe da provare

peppapig
27-06-2018, 14:47
ho.mobile è vodafone.

gd350turbo
27-06-2018, 14:50
test fatto ieri sera:
Sim messa sul router 5186:
http://www.speedtest.net/result/7424482040.png (http://www.speedtest.net/result/7424482040)

Bè rispetto alla Vodafone tradizionale, c'è "un pò" di differenza...
http://www.speedtest.net/result/7424493599.png (http://www.speedtest.net/result/7424493599)

ho provato a scaricare un pò di gb, e tutto è filato liscio...

Facendo un test dal cell della figlia della mia compagna che è passata a iliad ( e ora mi odia per averglielo consigliato ) siamo sui 5-10 mega.

Ma gli speed test hanno valenza solo per la cella alla quale si è collegati, da esperienza, basta spostarsi anche di poco per prendere un altra cella che può avere valori completamente diversi.
Quindi dire va più questo o va più quello ha una valenza esclusiva per il posto in cui ci si trova attualmente.

redeagle
27-06-2018, 14:58
Io ancora non ho capito, dal documento Iliad, quanto mi costerebbe la navigazione internet quando sarò in vacanza negli USA ad agosto: qualcuno è in grado di illuminarmi?

yeppala
27-06-2018, 15:13
Meglio usare il sito web leggero di Iliad che installare l'app invasiva e spiona di ho.
Guardate quanti permessi si prende l'app di ho. su Android: :eek:

Identità
- find accounts on the device :eek:
- add or remove accounts

Contatti

Luogo
- precise location (GPS and network-based)

SMS
- read your text messages (SMS or MMS)
- receive text messages (SMS)
- send SMS messages

Telefono
- read phone status and identity

Foto/elementi multimediali/file
- read the contents of your USB storage :eek:
- modify or delete the contents of your USB storage

Spazio di archiviazione

Fotocamera
- take pictures and videos :eek:

Microfono
- record audio :eek:

Informazioni sulla connessione Wi-Fi
- view Wi-Fi connections :eek:

ID dispositivo e dati sulle chiamate

Altro
- view network connections
- pair with Bluetooth devices
- control flashlight
- full network access
- change your audio settings
- use accounts on the device :eek:
- prevent device from sleeping

Donagh
27-06-2018, 15:21
Io ancora non ho capito, dal documento Iliad, quanto mi costerebbe la navigazione internet quando sarò in vacanza negli USA ad agosto: qualcuno è in grado di illuminarmi?

non ti basta usare ogni tanto del wifi?
ci sono mappe cartacee belle a 3-5 dollari per il resto...

walley
27-06-2018, 15:22
La principale differenza è che Ho è di proprietà Vodafone (per me compagnia truffaldina da evitare come la peste come del resto le altre note) Iliad al momento ha disincentivato tutte queste compagnie a continuare ad agire in questo modo per niente trasparente, quindi finchè non fa come gli altri, merita la mia fiducia.

gd350turbo
27-06-2018, 15:24
Meglio usare il sito web leggero di Iliad che installare l'app invasiva e spiona di ho.

Identità
- add or remove accounts

Contatti

Luogo

SMS
- send SMS messages

Telefono

Spazio di archiviazione

Fotocamera
- take pictures and videos

Microfono

Altro
- control flashlight
- full network access

Sai vero che ora è possibile gestire puntalmente i permessi di ogni singola app ?
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180627/d31b8d47b6bec07b359961a76b96995f.jpg

giovanni69
27-06-2018, 15:28
Sai vero che ora è possibile gestire puntalmente i permessi di ogni singola app ?

Da quale versione di Android in poi?

gd350turbo
27-06-2018, 15:29
Da quale versione di Android in poi?

E' un sacco di tempo che ho questa possibilità, esattamente non ricordo, penso dalla 5 o dalla 6...

yeppala
27-06-2018, 15:52

Purtroppo non puoi rimuovere tutti i permessi, ad esempio quelli sotto Identità (find accounts on the device) e Altro (view network connections, use accounts on the device) rimangono. :ciapet:

domthewizard
27-06-2018, 16:12
e, aggiungerei, che l'unico permesso a cui puoi negare il consenso e far funzionare l'app è quello della posizione, gli altri se ne togli anche uno solo va in crash (parlo anche di altre app, di solito quella dei consensi è più una info che una scelta vera e propria)

domthewizard
27-06-2018, 16:16
cmq nell'articolo manca una voce fondamentale: iliad è un operatore a sè stante, quindi quando wind-3 si deciderà a liberare le antenne che spettano ad iliad quest'ultima non dovrà spartire più nulla con nessuno; ho. invece è un MVNO (e manco full) quindi a tutti gli effetti una branchia di vodafone e non avrà mai rete proprietaria (che poi quella vodafone sia ottima è un altro paio di maniche)

recoil
27-06-2018, 16:22

http://www.iliad.it/docs/prezzi.pdf
pagina 8 ci sono gli USA, sembra che sia 0,23 € al MB

in UE invece c'è del traffico dati incluso
non ho visto se hanno un'opzione tariffaria per l'estero tipo quelle che ti danno tot GB per una settimana quando sei in roaming

fraussantin
27-06-2018, 17:16

Identità
- add or remove accounts

Contatti

Luogo

SMS
- send SMS messages

Telefono

Spazio di archiviazione

Fotocamera
- take pictures and videos :eek:

Microfono

Altro
- control flashlight
- full network access
Servono per la videochiamata di attivazione per evitare denunce costosissime come è capitato ad iliad.

Possibile che sotto ogni articolo devi sempre fare il fanboy?

Gli dai il permesso a quel che serve per attivarla e poi li togli .

Ma veramente pensi che a vodafone gli interessi guardarsi le tue foto ? Non so magari tu sei una star.. delle mie non credo se ne faccia di niente.

gd350turbo
27-06-2018, 18:15
Purtroppo non puoi rimuovere tutti i permessi, ad esempio quelli sotto Identità (find accounts on the device) e Altro (view network connections, use accounts on the device) rimangono. :ciapet:

L'importante è essere convinti !
E tu mi sembra che lo sia...
In effetti hai ragione Iliad è una compagnia che pensa solo al bene dei propri clienti, per questo motivo non ha fatto alcuna app...

Ma almeno ti pagano ?

giovanni69
27-06-2018, 18:16
Servono per la videochiamata di attivazione per evitare denunce costosissime come è capitato ad iliad.

E se non volessi usufruire del servizio di videochiamata mi viene concessa la possibilità di scegliere diversamente? Altrimenti è solo una scusa come per tante altre app... che appunto vanno in crash se si cerca di esercitare il controllo su di esse.

gd350turbo
27-06-2018, 18:17
cmq nell'articolo manca una voce fondamentale: iliad è un operatore a sè stante, quindi quando wind-3 si deciderà a liberare le antenne che spettano ad iliad quest'ultima non dovrà spartire più nulla con nessuno; ho. invece è un MVNO (e manco full) quindi a tutti gli effetti una branchia di vodafone e non avrà mai rete proprietaria (che poi quella vodafone sia ottima è un altro paio di maniche)

E la propria rete la mantiene con 6€ al mese per cliente ?

gd350turbo
27-06-2018, 18:17
E se non volessi usufruire del servizio di videochiamata mi viene concessa la possibilità di scegliere diversamente? Altrimenti è solo una scusa come per tante altre app... che appunto vanno in crash se si cerca di esercitare il controllo su di esse.

La mia non fa nulla e non va in crash

ibyz
27-06-2018, 18:30
Per 7 € ciò che offre Ho. è ottimo.Non arriva a 200Mbit di Vodafone ?Ma chissene importa, per un utilizzo normale dello smartphone,bastano e avanzano i 60mbit !

Shippo_eee
27-06-2018, 19:54
L'offerta di Ho. è ottima se:

-Non creano problemi le clausole relative ai minuti "illimitati" (160 minuti giornalieri/1250 mensili)

-Non da fastidio essere di fatto utenti di serie B e si è consapevoli che se la cella alla quale ci si connette sarà congestionata gli utenti Vodafone avranno la priorità.

-Si vuole usare la rete più veloce d'Italia anche se castrata (52Mbit in Up sono parecchi ma 60 in Download possono far storcere il naso e non sono molto lontani dai 45 teorici dell'Hsdpa+)

zdrovie
27-06-2018, 20:13

6€ x 1.000.000 di clienti = 6.000.000€ x 12 mesi = 72.000.000€ in un anno
mi sembrano sufficienti se non buttano soldi in pubblicità inutili

fraussantin
27-06-2018, 20:22

Gli serviranno molti più di 1 milinole di cli2nti.

Per farsi una rete decente fra permessi e mazzi non è così economico .
Si parla di miliardi non di milioni.

domthewizard
27-06-2018, 20:32
E questo cosa c'entra? La mia era una puntualizzazione "tecnica", non certo fanboyismo :rolleyes:

Per 7 € ciò che offre Ho. è ottimo.Non arriva a 200Mbit di Vodafone ?Ma chissene importa, per un utilizzo normale dello smartphone,bastano e avanzano i 60mbit !
Per uso smartphone ne bastano pure 10 :D

Gli serviranno molti più di 1 milinole di cli2nti.

Per farsi una rete decente fra permessi e mazzi non è così economico .
Si parla di miliardi non di milioni.
Sicuramente non è un investimento a breve termine, e credo che in iliad siano un tantino più svegli e istruiti in materia economica di quattro debosciati su un forum (e mi ci metto pure io :D)

gd350turbo
27-06-2018, 20:51

72 milioni è solo un numero, che non dice nulla in se, c'è da vedere cosa gli costa tutto il giochino...

fraussantin
27-06-2018, 21:01
E questo cosa c'entra?
Sicuramente non è un investimento a breve termine, e credo che in iliad siano un tantino più svegli e istruiti in materia economica di quattro debosciati su un forum (e mi ci metto pure io :D)

Beh non serve essere esperti di finanza per arrivare a capire che stanno puntando a ben più di 1m di clienti , e su un parco 60milioni è anche probabile.

Altrimenti farà la fine della 3 e la copertura rimarrà quella che è per molti anni.

Il prezzo basso serve a fidelizzare i clienti , poi come chiunque altro alzeranno il prezzo. Lo ha fatto anche netflix e nessuno lo ha disattivato.

Inoltre sono avvantaggiati anche dal fatto che quando loro rimoduleranno in alto lo faranno anche gli altri e non perderanno clienti.

È la legge più vecchia del mercato. Prezzi bassi per entrare nel mercato e poi una volta fidelizzato il cliente si alza il tiro.

bonzoxxx
27-06-2018, 21:09
Dal mio modesto puntondi vista, almeno rispetto a TIM, la gestione della sim dal sito è notevolmente semplificata che gia è tanto. Ho chiesto portabilità in 4 clic, fantastico.

gigioracing
27-06-2018, 22:09
Sembra una guerra dei poveri . Ormai siamo arrivati a cifre ridicole con questi piani.

Proprio oggi un collega dell ufficio ( con i iPhone da 800€ ) mi ha chiesto se gli conveniva passare alla nuova compagnia x risparmiare 3€ al mese

marcram
28-06-2018, 07:46
Sembra una guerra dei poveri . Ormai siamo arrivati a cifre ridicole con questi piani.

Proprio oggi un collega dell ufficio ( con i iPhone da 800€ ) mi ha chiesto se gli conveniva passare alla nuova compagnia x risparmiare 3€ al mese

Eh ma, per prendersi il nuovo iphone, e magari cambiarlo poi tra un anno, devono pur limare da qualche parte...

heyricardo
28-06-2018, 11:53
restano valide le ben nascoste condizioni di uso corretto in cui il traffico uscente non deve superare il triplo di quello entrante...verso altri operatori..(provate a cercarle)

gd350turbo
28-06-2018, 11:57
restano valide le ben nascoste condizioni di uso corretto in cui il traffico uscente non deve superare il triplo di quello entrante...verso altri operatori..(provate a cercarle)

Già trattato...
Dicono che sia solo un avvertimento per scoraggiare utilizzi selvaggi.

saltinohw
30-06-2018, 09:33
E ho detto tutto!

ryo8585
30-06-2018, 20:07
Ho.Rimodulazione

mrk-cj94
05-07-2018, 12:56
insomma iliad è migliore