PDA

View Full Version : Telegram down in Italia (e non solo). Ecco cosa sta succedendo [AGGIORNAMENTO]

Redazione di Hardware Upg
27-06-2018, 13:48
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/telegram-down-in-italia-e-non-solo-ecco-cosa-sta-succedendo-aggiornamento_76752.html

Il client di messaggistica tra i più famosi al mondo sta avendo qualche importante problematica di funzionamento. In Italia, ma anche in altri paesi, sembra che i server del sistema non funzionino correttamente.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Yramrag
27-06-2018, 14:35
Telegram down in Italia (e non solo). Ecco cosa sta succedendo
[...]
Non abbiamo riscontri sul motivo di tale malfunzionamento e soprattutto al momento ancora nessuna comunicazione da parte degli sviluppatori del sistema.

:rolleyes:

sbaffo
27-06-2018, 14:52
quoto yramrag, basta con sti clickbait, vi meritate adblock per una settimana.
Se lo facessero tutti ad ogni clickbait vediamo se la smettete !

Yramrag
27-06-2018, 15:09
Semi-OT: pochi giorni fa ho notato che visualizzando il forum da cellofono (Android, Chrome) alcune parole diventavano dei link (a pubblicità) di colore verde (e la dimensione del font diminuiva parecchio).
Disattivando Javascript per il singolo sito tutto è tornato alla normalità... :asd:

sbaffo
27-06-2018, 15:16
Semi-OT: pochi giorni fa ho notato che visualizzando il forum da cellofono (Android, Chrome) alcune parole diventavano dei link (a pubblicità) di colore verde (e la dimensione del font diminuiva parecchio).
Disattivando Javascript per il singolo sito tutto è tornato alla normalità... :asd:
Si chiama intellitext, c è da anni ed è stata ampiamente criticata sul forum, se fai una ricerca la trovi.
Di una antipatia tremenda, partono click a vanvera sui maledetti link verdi che non appaiono neanche subito ma a sorpresa.

Comunque a me telegram va.

Yramrag
27-06-2018, 15:24
Si chiama intellitext, c è da anni ed è stata ampiamente criticata sul forum, se fai una ricerca la trovi.
Di una antipatia tremenda, partono click a vanvera sui maledetti link verdi che non appaiono neanche subito ma a sorpresa.

Comunque a me telegram va.
Sì, l'avevo già vista ma non ne ricordavo il nome.
Mi è solo sembrato strano che fosse comparsa improvvisamente sul cellofono.

Per tornare OT: anche a me telegram va :D

matrix83
27-06-2018, 15:44
Ormai la cosa migliore è leggere il sito da rss. Almeno ti eviti perdite di tempo.

matsnake86
27-06-2018, 15:54

ti conviene usare tapatalk per leggere il forum dal telefono.

Erunoèr
27-06-2018, 15:56
nel primo pomeriggio non funzionava,
proponeva solo l'avviso "mi connetto" senza riuscirci

drBat
27-06-2018, 16:05
Mi chiedo dove siano finiti tutti i fanboy di telegram che commentano stile "telegramperfettowhazzappupu" tutte le news relative a WhatsApp...
Stranamente non li ho visti nemmeno commentare la notizia sul malware diffuso su telegram...

ShinyDiscoBoy
27-06-2018, 16:25
ecco cosa stava succedendo

TRF83
27-06-2018, 20:09
Sinceramente trovo Telegram varie spanne sopra WA.
I down al server, per quanto son stati rari in questi anni, non bastano di certo a minare la qualità. Voglio dire, se per 1.5h Telegram non va, si vive ugualmente. (Idem WA, chiaramente).
Per quanto riguarda il malware, il mezzo non è responsabile di ciò che la gente invia. Se sei (non tu in senso letterale) così stupido da aprire link idioti o scaricare app altrettanto idiote dal primo link che ti passano o store hackerzwarezfree, la colpa non è di Telegram (Di nuovo, come non è di WA).

giuliop
28-06-2018, 01:00
Mi chiedo dove siano finiti tutti i fanboy di telegram che commentano stile "telegramperfettowhazzappupu" tutte le news relative a WhatsApp...
Stranamente non li ho visti nemmeno commentare la notizia sul malware diffuso su telegram...

Sono allo stadio delle app di chat, raggiungili lì, potrete scambiarvi urla da ultrà e lasciare in pace chi è maturo.

thresher3253
28-06-2018, 01:12

Proprio la stessa cosa guarda, é davvero strano che una app totalmente gratuita e senza pubblicità gestita con un millesimo del budget della concorrenza possa avere dei problemi :asd:

blablast
28-06-2018, 10:54
drBat

Con telegram posso:
1. Iscrivermi ai siti per commentare, con una email fittizia @fakemailbot
2. Ricevere le news dai miei siti preferiti
@ifttt @thefeedreaderbot
3. Leggere i siti evitando lo spam @chotamreaderbot
4. Scaricare i film, serie tv, anime, manga, cartoon, musica
5. Il numero di telefono nei gruppi non é visibile. E posso decidere se poter essere aggiunto o no
6. É ottimo come cloud, dato che non c'è limite di spazio. Basta che il file singolo non sia più di 1.5GB
7. La cosa più importante, anche se non capisco perché non importa a nessuno: Difende la privacy degli utenti

Chi ha provato telegram é più che normale che veda whatsapp ferma all'età della pietra. Purtroppo molti hanno whatsapp, facebook, instagram... Ed essendo abituati ai servizi scadenti, telegram appare troppo complicato. Usato solo dai terroristi e dai pedo.
Vuoi parlare dei malware su telegram? Ricordami un attimo tutti iquelli presenti su WhatsApp. Sono talmente tanti che non me li ricordo tutti.

Ecco una immagine riassuntiva delle possibilità di telegram, caricata su imgur direttamente da telegram
https://i.imgur.com/VkUcX8W.jpg

lancetta
28-06-2018, 12:19
Che telegram sia superiore a WhatsApp è indubbio. Però sappiamo benissimo qual'è il più diffuso... Per quanto riguarda le pubblicità invasive dal cellulare, vi dico solo. Yandex, Ad Guard e Blocada, (cercate su Google) e vivrete tranquilli 😉

LukeIlBello
04-07-2018, 09:55
telegram è andato giù perchè la persona che hosta uno dei mirror europei, facendo delle prove su un cryptolocker scritto in c#, ha per sbaglio crittato
un percorso di rete SAMBA che puntava al filesystem di tale mirror..
quindi errore umano, ci sta tutto (per rispondere ai fanboy dei prodotti scadenti :asd: ) :read:

gd350turbo
04-07-2018, 10:08
Non ho mai capito cosa ci sia di male, al di là di motivazioni "religiose", cosa ci sia di male ad avere sia whatsapp sia telegram installati entrambi.

Io uso whatsapp per la gente che lo usa, ed uso telegram per la sua gestione dei gruppi, nessun problema e prendo il meglio da entrambe le piattaforme !

gd350turbo
04-07-2018, 10:36
E' una cosa che mi sono chiesto sempre anche io, ma secondo me è la mentalità italiana vecchia e retrograda, infatti come dico sempre siamo un Paese da terzo mondo per quanto riguarda la tecnologia...

E non mi stupisco nemmeno quando determinate cose non vengono vendute anche qui; tanto sanno che non le comprerebbe nessuno...

Personalmente l'ho eliminato del tutto perché me lo ha chiesto lo Smartphone :D

Vero e Verissimo !

:mano:

mrk-cj94
05-07-2018, 12:55
ti conviene usare tapatalk per leggere il forum dal telefono.

drBat

Con telegram posso:
1. Iscrivermi ai siti per commentare, con una email fittizia @fakemailbot
2. Ricevere le news dai miei siti preferiti
@ifttt @thefeedreaderbot
3. Leggere i siti evitando lo spam @chotamreaderbot
4. Scaricare i film, serie tv, anime, manga, cartoon, musica
5. Il numero di telefono nei gruppi non é visibile. E posso decidere se poter essere aggiunto o no
6. É ottimo come cloud, dato che non c'è limite di spazio. Basta che il file singolo non sia più di 1.5GB
7. La cosa più importante, anche se non capisco perché non importa a nessuno: Difende la privacy degli utenti

Chi ha provato telegram é più che normale che veda whatsapp ferma all'età della pietra. Purtroppo molti hanno whatsapp, facebook, instagram... Ed essendo abituati ai servizi scadenti, telegram appare troppo complicato. Usato solo dai terroristi e dai pedo.
Vuoi parlare dei malware su telegram? Ricordami un attimo tutti iquelli presenti su WhatsApp. Sono talmente tanti che non me li ricordo tutti.

Ecco una immagine riassuntiva delle possibilità di telegram, caricata su imgur direttamente da telegram
https://i.imgur.com/VkUcX8W.jpg

concordo pienamente