View Full Version : Upgrade Dell Optiplex 390 per gaming leggero
Ciao a tutti,
Avrei bisogno di un consiglio per un pc di un amico, trattasi di:
Dell Optiplex 390 (:D ) con Core i3-2120, 4gb ram ddr3 (2x2gb), gpu integrata.
Monitor: Dell P2212H
Non ho ancora capito il form factor del case, la scheda madre è una Dell 0m5dcd, mini atx se non erro.
Correggetemi se sbaglio, io metterei 2x4GB di ram e una scheda video dedicata in modo da stare sui 150/200€ massimo in tutto. Non starei a cambiare la PSU (dovrebbe essere 250W), ma agirei in base a quella di default.
Qui il manuale: https://downloads.dell.com/manuals/all-products/esuprt_desktop/esuprt_optiplex_desktop/optiplex-390_setup%20guide_it-it.pdf
Dovrebbe essere la versione "Desktop", poi lo faccio misurare e vi dico bene.
Consigli? Comprerei in Amazzonia o similari, possibilmente.
Grazie a tutti.
celsius100
26-06-2018, 23:23
Ciao
a cosa vorresti giocare? a quale risoluzione?
magari facci qualche foto dell'alimentatore e dell'interno del case
Ciao
a cosa vorresti giocare? a quale risoluzione?
magari facci qualche foto dell'alimentatore e dell'interno del case
:D grande, lo sapevo che avresti risposto tu! adesso le faccio fare e te le mando! grazie!
Ciao Celsius100,
Nel frattempo ti dico, se vedi il manuale Dell, la configurazione è quella che ho descritto io con GPU integrata intel, il form factor del case è "Desktop" se non erro.
Io direi di mettere 2 banchi da 4 gb di ram al posto dei 2x2 attuali e una scheda video dedicata con spesa massima totale di 150€ circa. Giusto per fare qualche gioco, sono bambini eh... Poi non mi sembra il caso di spendere molto di più su un pc di questo tipo.
Il monitor è quello che vedi, 1920x1080, ma non è strettamente necessario giocare a quella risoluzione.
Se mi danno altre info posto tutto qui.
Bella, grazie!
celsius100
27-06-2018, 11:34
il problema puo essere l'alimentatore
poi bisogna considerare spazi interni e ventilazione
il problema puo essere l'alimentatore
poi bisogna considerare spazi interni e ventilazione
Ok, grazie, capito. Veniva proposto anche con delle radeon HD 6350 e 6450, stesso alimentatore:
https://www.dell.com/downloads/global/products/optix/en/optiplex-390-tech-guide.pdf
Comunque, spero di riuscire a farmi dare delle foto e le misure per capire di quale delle 3 versioni si tratta, altrimenti AMEN :)
celsius100
27-06-2018, 19:51
da li nn si vedono le specifiche complete dell'alimentatore ne lo spazio interno
cmq si puo dire che e complicato farlo diventare accettabile x il gaming
da li nn si vedono le specifiche complete dell'alimentatore ne lo spazio interno
cmq si puo dire che e complicato farlo diventare accettabile x il gaming
Lo sospettavo. Parliamo comunque di gaming leggero per bambini. In rete ci sono un po' di upgrade in inglese per questo modello, ma finché non capiamo gli spazi diventa difficile progettarlo. Per il momento, grazie!
unnilennium
28-06-2018, 08:51
La versione desktop dovrebbe essere quella piccola, mentre la grande e il mini torre. Quindi le VGA che ci possono andare dentro sono tutte low profile, e visto il resto della configurazione come alimentatore sarà da 250w, quindi una nvidia 1030, al massimo una 1050 low profile, non ha senso imho spendere di piu.
Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
La versione desktop dovrebbe essere quella piccola, mentre la grande e il mini torre. Quindi le VGA che ci possono andare dentro sono tutte low profile, e visto il resto della configurazione come alimentatore sarà da 250w, quindi una nvidia 1030, al massimo una 1050 low profile, non ha senso imho spendere di piu.
Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
Sì, robe tranquille, comunque vi faccio sapere appena e SE mi mandano più info!
Grazie ragazzacci!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.