PDA

View Full Version : Problema di accesso al BIOS

Lallo77
26-06-2018, 20:04
Ciao a tutti,
ho appena messo mano ad una Msi H81I, ma sto avendo un problemino fastidioso.
Funziona tutto benissimo ad eccezione di un hard disk che non mi viene rilevato (ho aperto un'altro thread e ringrazio chi mi aiuterà).

Allora decido di entrare nel bios della mobo per vedere se viene rilevato correttamente ecc ecc e sorpresa, se provo ad accedere al bios, mi va via il segnale dal monitor, sia usando l'ingresso della mobo che della vga.

Premetto che l'avvio è troppo veloce e non so la combinazione giusta, ma io riavvio e premo ripetutamente "canc" e "f2" dopodichè va via il segnale video e non so più cosa accade e sono costretto a riavviare il pc

alecomputer
27-06-2018, 13:14
Se non lo hai gia fatto , resetta il bios togliendo la batteria per una decina di secondi , questo riporterà il bios ai valori di default , togliendo eventuali "fast boot" .
Anche eventuali hardware incompatibile potrebbe causare problemi , quindi e meglio se provi a entrare nel bios con il disco fisso staccato dal pc , un solo modulo di ram e altre schede aggiuntive scollegate dal pc .
Se su qualche disco hai installato windows 10 funzionante , togli la funzione "attiva avvio rapido" , che va a interferire con il bios e ti impedisce di entrare .

Lallo77
27-06-2018, 13:37
Se non lo hai gia fatto , resetta il bios togliendo la batteria per una decina di secondi , questo riporterà il bios ai valori di default , togliendo eventuali "fast boot" .
Anche eventuali hardware incompatibile potrebbe causare problemi , quindi e meglio se provi a entrare nel bios con il disco fisso staccato dal pc , un solo modulo di ram e altre schede aggiuntive scollegate dal pc .
Se su qualche disco hai installato windows 10 funzionante , togli la funzione "attiva avvio rapido" , che va a interferire con il bios e ti impedisce di entrare .

Grazie mille! Appena possibile provo la soluzione che mi hai consigliato. Effettivamente non ci avevo proprio pensato a rimuovere la batteria