PDA

View Full Version : Hard disk non riconosciuto

Lallo77
26-06-2018, 18:32
Ciao a tutti,
avrei bisogno di un aiuto.
Ho un Hard disk che non viene riconosciuto, in gestione dispositivi viene rilevato come ST920410AS č un hard disk da 250gb.

Il problema č che in "Questo PC" non compare ed in gestione disco ho di "nuovo" solo Disco 0 Partizione 4 e se provo a fare tasto destro esce solo un "?"

come posso fare?

Inoltre in Gestione Dispositivi ho un dispositivo non riconosciuto e non ho la minima idea di cosa sia dato che tutti i dispositivi che ho collegati funzionano e sono correttamente rilevati

DelusoDaTiscali
27-06-2018, 05:52
Rimuovi il dispositivo non riconosciuto (cliccando col destro sul punto interrogativo giallo) potrebbe risalire a chissā quando. Connettendo eventualmente di nuovo il dispositivo problematico (esempio: una chiavetta USB) partirā di nuovo la ricerca automatica del drive a quel punto sarā chiaro quale č il dispositivo fisico che ha il problema.

Non credo che possa essere l'HD problematico perché a quanto riferisci č stato quanto meno identificato come HD.

Una ricerca in genere suggerita in questi casi č verificare da "gestione dischi" di ubuntu partendo con una distro live. Tanto per escludere che non sia un problema del s.o. attuale.

Lallo77
27-06-2018, 07:37
Rimuovi il dispositivo non riconosciuto (cliccando col destro sul punto interrogativo giallo) potrebbe risalire a chissā quando. Connettendo eventualmente di nuovo il dispositivo problematico (esempio: una chiavetta USB) partirā di nuovo la ricerca automatica del drive a quel punto sarā chiaro quale č il dispositivo fisico che ha il problema.

Non credo che possa essere l'HD problematico perché a quanto riferisci č stato quanto meno identificato come HD.

Una ricerca in genere suggerita in questi casi č verificare da "gestione dischi" di ubuntu partendo con una distro live. Tanto per escludere che non sia un problema del s.o. attuale.

Avevo paura che me lo dicessi hahaha sono pigro e non ho voglia di scaricare Ubuntu. Oggi lo faccio e ti aggiorno. Ma in caso poi andasse con Ubuntu, come faccio con Windows?