View Full Version : L'ultima di Di Maio: 'Mezz'ora di internet gratis' a chi non può permettersela
Redazione di Hardware Upg
26-06-2018, 17:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/l-ultima-di-di-maio-mezz-ora-di-internet-gratis-a-chi-non-puo-permettersela_76727.html
Annunciata in occasione dell'Internet Day Luigi di Maio ha annunciato una nuova proposta per favorire "internet come un diritto primario di ogni cittadino"
Click sul link per visualizzare la notizia.
Stech1987
26-06-2018, 17:21
Ogni giorno riesce a dimostrarsi più piccolo e insulso.. e partiva già dal primo giorno da livelli che lasciavano sperare che quantomeno non vi fosse un "peggio"
palarran
26-06-2018, 17:22
Cavolata la mezz'ora di internet, d'accordo sui 2 articoli da bocciare assolutamente (imho)
Stech1987
26-06-2018, 17:23
ah beh sì giusto: bocciamo le leggi anti fake news, altrimenti come fa m5s a fare proseliti tra gli ignoranti?
KONDIVIDI SE SEI INKAZZATOOOOH!!1!
+++ASSURDO!! GUARDA IL VIDEO PRIMA CHE CENSURINO!!+++
#governodeiritardati
Ogni giorno riesce a dimostrarsi più piccolo e insulso.. e partiva già dal primo giorno da livelli che lasciavano sperare che quantomeno non vi fosse un "peggio"
ah beh sì giusto: bocciamo le leggi anti fake news, altrimenti come fa m5s a fare proseliti tra gli ignoranti?
Fortuna che la sezione "storia, politica e attualità" è stata chiusa...:rolleyes:
sarebbe interessante capire l'orientamento politico di chi critica .. e nino è l'ennesima delusione di questo sito ormai, che dal titolo dovrebbe tenersi fuori da certi pettegolezzi.
i 5s sono quanto di più impreparati il mondo potesse partorire, ma se siamo a questo punto la colpa sarà di qualcuno.. inclusi gli italiani medi che fin'ora gli hanno votati
di maio si sforzasse di rendere disponibili almeno 33Kbps a tutti in ogni ora del giorno, non mezz'ora in 5G a 2GB/s!
per quanto riguarda gli articoli 11 e 13, sarebbe da bruciarli e riscriverli.
l'11 ha qualche minima ragione d'esistere, ma per le aziende, non per una singola persona fisica.
il 13 proprio non ha senso se non quello del protezionismo estremo.
mindless
26-06-2018, 18:07
La mezz'ora può anche essere una banalità, ma se le "Vere" notizie sono quelle che passa la repubblica allora possiamo anche accettare tutte le fake news... :D
pabloski
26-06-2018, 18:07
ah beh sì giusto: bocciamo le leggi anti fake news, altrimenti come fa m5s a fare proseliti tra gli ignoranti?
Occhio che l'obiettivo di quelle leggi è la censura. La censura è il nemico numero uno della democrazia.
Con leggi simili diventa impossibile far venire fuori cose tipo le ONG che raccattano migranti lungo le coste libiche, dopo avervi gironzolato per giorni a transponder spento.
Trovate un modo di garantire che il censore non possa essere disonesto e allora potremo eventualmente discutere di censura dell'informazione.
domthewizard
26-06-2018, 18:10
io mi chiedo con le tariffe a prezzi stracciati che girano oggi chi è che non può permettersi internet. e se non possono neanche spendere 7€ al mese (e mi sembra che esistano pacchetti a prezzi ancora più ridotti per chi proprio vive sotto la soglia di povertà) mi domando se possano permettersi anche uno smartphone/tablet/pc :confused:
elgabro.
26-06-2018, 18:28
Quando Dimaio non sarà più criticato sarà il momento di incominciare a preoccuparsi seriamente.
almeno renzi ha dato 80 euro questi mezz'ora di internet :D :D :D :D :D :D
Per molti qui non doveva essere un diritto come l'acqua pubblica?
La coerenza è una brutta bestia.
@hwup "
L'ultima di Di Maio: 'Mezz'ora di internet gratis' a chi non può permettersela"
Se lo scopo è suscitare ilarità ci siete riusciti, fate ridere in certi frangenti.
L'ultima di... neutri come l'idrossido di sodio. Ah, non sono un "pentastellato" solo indignato.
Sandro kensan
26-06-2018, 18:44
di Luigi Di Maio, Ministro del Lavoro e dello Sviluppo Economico
Sono contento che dopo anni di battaglie oggi ci sia un consenso pressoché unanime nell’affermare che lo sviluppo di Internet, della banda larga, l’accesso alla rete per tutti e la velocità con cui i cittadini possono operare sul web, sia diventata una cosa scontata. Direi uno dei diritti inalienabili dei cittadini.
Tuttavia, ancora oggi e lo voglio dire in questa occasione, la rete sta correndo un grave pericolo. E il pericolo arriva direttamente dall’Europa e si chiama riforma del copyright. La scorsa settimana è passata una linea che maturava dopo almeno due anni di contrattazioni.
Una linea controversa, proposta inizialmente dalla Commissione europea, che riporta due articoli che potrebbero mettere il bavaglio alla rete così come noi oggi la conosciamo. Il primo prevede un diritto per gli editori, i grandi editori di giornali, di autorizzare o bloccare l’utilizzo digitale delle loro pubblicazioni introducendo anche una nuova remunerazione per l’editore, la cosiddetta link tax.
In poche parole quando noi condividiamo un articolo ed escono quelle tre o quattro righe al di sotto del link, ecco quelle tre o quattro righe verrebbero tassate. Dicono pure che sia un modo per migliorare la qualità dell’informazione. L’Europa dovrebbe puntare sulla cultura e sull’istruzione, per fare in modo che i suoi cittadini capiscano cos’è una fake news invece preferisce inondare di nuove tasse perfino le tre righe che escono quando condividiamo un articolo o un’informazione in generale.
Il secondo articolo è perfino più pericoloso del primo, perché impone alle società che danno accesso a grandi quantità di dati di adottare misure per controllare ex ante tutti i contenuti caricati dagli utenti. Praticamente qualunque cosa venga caricata che abbia anche solo una parvenza di ledere il diritto d’autore, e con questo mi riferisco a qualsiasi immagine per esempio, e sottolineo qualsiasi, potrebbe essere bloccata da una piattaforma privata.
Praticamente deleghiamo a delle multinazionali – e neanche loro credo lo vogliano - che spesso nemmeno sono europee, il potere di decidere cosa debba essere o meno pubblicato. Cosa è giusto o sbagliato. Cosa i cittadini devono sapere e cosa non devono sapere. Se non è un bavaglio questo ditemi voi cos’è un bavaglio. E pensiamo anche alle piccole e medie imprese di questo settore, che non avranno mai la potenza economica per affidarsi ad un algoritmo che decide cosa è giusto e cosa è sbagliato.
Quindi mentre si parla di dati statistici che ci vedono occupare la 25a posizione nella classifica dei 28 Stati membri dell'Unione europea in merito ai progressi del settore digitale. Mentre il quadro sull’utilizzo delle tecnologie ICT da parte di cittadini e imprese mostra un impiego sempre più diffuso ed evoluto di queste tecnologie nelle attività economiche e nella vita quotidiana, l’Unione Europea ha preparato un bavaglio per limitare la libertà d’espressione dei cittadini.
È inaccettabile. E come governo ci opporremo. Faremo tutto quello che è in nostro potere per contrastare la direttiva al Parlamento europeo e qualora dovesse passare così com’è, dovremo fare una seria riflessione a livello nazionale sulla possibilità o meno di recepirla. Perché internet dev’essere mantenuta libera, indipendente, al servizio dei cittadini. Nessuno può permettersi di fare azioni di censura preventiva, nemmeno se quel qualcuno si chiama Commissione europea.
Questo provvedimento, contro il buon senso, ci riporterebbe indietro di vent’anni e consentirebbe di concentrare il potere nelle mani di poche persone. Di poche piattaforme e di poche multinazionali. Questa direttiva è la plastica dimostrazione che qualcosa in quei palazzi, e mi riferisco al Parlamento europeo in questo caso, c’è qualcosa che non funziona.
Sandro kensan
26-06-2018, 18:45
di Luigi Di Maio, Ministro del Lavoro e dello Sviluppo Economico
E questo qualcosa è una città intera di lobbisti che si muovono all’interno delle istituzioni comunitarie senza l’obbligo di dire cosa fanno, chi rappresentano, con chi parlano, quanto guadagnano e da chi sono pagati. Intendo una città intera di lobbisti che influenza il processo decisionale non a caso, perché stiamo parlando di almeno 30mila lobbisti che ogni giorno entrano in quei palazzi.
Non hanno l'obbligo di dichiarare qual è il loro mestiere e possono facoltativamente iscriversi ad un "registro di trasparenza”. Viene sollecitata sin dal 2008 la creazione di un registro obbligatorio per i rappresentanti d'interessi specifici attivi nelle istituzioni dell'UE, sottolineando come solo uno strumento simile assicurerebbe il pieno rispetto da parte di quest'ultimi del loro codice di condotta. Stranamente non se n’è mai fatto nulla.
Il Governo italiano non può accettare passivamente un provvedimento studiato e preparato a tavolino dalle lobby dei grandi editori multimiliardari che spostano e occultano il diritto all’informazione. Non è bastato lo scandalo di cambridge analityca per fare capire a questi signori che il potere non deve essere accentrato nelle mai di pochi, ma condiviso con i cittadini.
Le nostre soluzioni non passano per i bavagli dobbiamo iniziare ad occuparci di come sviluppare una piena cittadinanza digitale; investire sulla cultura in modo che si faccia un corretto utilizzo della rete, potenziando la formazione e le conoscenza sulle sue potenzialità e sviluppare un’etica digitale. Un’etica che deve equivalere a quella della vita di tutti i giorni, un’etica che deve venire prima di tutti dal Governo del Paese, come abbiamo sempre ripetuto.
Il processo di digitalizzazione della pubblica amministrazione deve diventare omogeneo, in particolare per tutti gli adempimenti burocratici che devono essere tagliati e quando necessario, digitalizzati. E mi riferisco alla gestione amministrativa dei rapporti di lavoro; alla semplificazione degli adempimenti contabili per la creazione di un fisco digitale; all’ammodernamento tecnologico e digitale del servizio sanitario nazionale; all’innovazione digitale nella didattica. Da questo punto di vista sarà ad esempio incentivata l'offerta formativa online e telematica delle università statali; dobbiamo anche intervenire nell’ambito del marketing turistico che non può più prescindere dal processo di digitalizzazione dell’offerta turistica.
Per fare questo non servono rivoluzioni, ma occorre puntare sul capitale umano. Investire nelle persone per potenziare le competenze digitali di chi lavora nella pubblica amministrazione, anche in continuità con il passato. E in questo senso rivolgo un apprezzamento al team per la Trasformazione Digitale di Diego Piacentini.
Dal punto di vista delle tecnologie invece questo Governo proseguirà il percorso di potenziamento delle infrastrutture di rete, proseguendo gli investimenti nel piano Banda ultralarga e 5G. Riteniamo che garantire l’accesso a una rete veloce a tutti possa garantire uno sviluppo della conoscenza, dell’impresa e quindi anche dell’economia italiana.
Intendiamo anche completare la riforma del roaming a livello europeo, che ad oggi seppur un passo in avanti rimane una riforma monca, perché non risolve il problema delle tariffe per le chiamate internazionali. Già in Europa è passata la linea con la quale chiedevamo che qualsiasi differenza di prezzo tra le chiamate nazionali e le chiamate intraeuropee venisse eliminata, a meno che il fornitore non dimostrasse che tali differenze fossero dovute a differenze oggettive in termini di costi. Questi costi che oggi permangono anche se limitatamente, devono essere completamente eliminati, in modo da dare ulteriore slancio alle piccole e medie imprese che fanno ad esempio dell’export un cavallo di battaglia.
Investiremo ancora maggiormente per avere una banda ultra larga che copra tutta l’Italia, da Nord a Sud. Lo faremo perché questa azione rappresenta un moltiplicare economico per la nostra economia e per la creazione di posti di lavoro. Dobbiamo agganciare a questo treno, scordarci le restrizioni che alcuni vorrebbero imporci. Da sempre la forza politica da cui provengo lavora affinché un giorno i referendum via Rete, senza quorum e propositivi, possano diventare la normalità. E per far questo, ma anche per una idea di cittadinanza digitale che non possiamo ulteriormente rimandare, è necessario che la connessione a Internet diventi un diritto primario di ogni singolo cittadino.
E immagino uno Stato che, per tutelare questo diritto, interviene e fornisce gratuitamente una connessione a Internet di almeno mezz’ora al giorno a chi non può ancora permettersela. La Rete è al centro del cambiamento. E questo cambiamento non può più aspettare!
io mi chiedo con le tariffe a prezzi stracciati ...
Giusto di oggi la notizia al telegiornale che secondo l'ISTAT ci sono in Italia oltre cinque milioni di poveri. Cinque milioni.
Evidentemente non hai contatti con questa fascia, tutt'altro che irrilevante, di cittadini.
Con una pubblica amministrazione che cerca sempre più di fornire servizi online al cittadino, la possibilità di accedere a questi servizio e quindi alla rete in modo gratuito diventa fondamentale.
Per non parlare del fatto che la rete è ormai diventata uno delle principali fonti d'informazione (con i suoi pro e i suoi contro, ovviamente), altro diritto che dovrebbe essere tutelato.
Certo, dare mezz'ora gratuita non ha alcun senso. Mezz'ora potrebbe essere del tutto insufficiente, soprattutto quando si ha a che fare con gli spesso lentissimi siti dell'amministrazione italiana. Occorre qualcosa di diverso,magari una linea base "gratuita" a bassa velocità, sempre che non sia anche questa insufficiente a causa dei pesantissimi siti sempre più infarciti di pubblicità invasiva. Forse una certa quantità di traffico dati, bisognerebbe valutare bene la cosa.
Dopo tutto in un partito fondato da un comico è giusto aspettarsi dei comici.
Guarda che tutti i cosiddetti partiti, non solo in Italia, sono composti di comici. Ma ci sono sempre allocchi che li seguono.
Il Ministro dello Sviluppo Econocomico italiano ha annunciato un ambizioso progetto su cui è al lavoro il Governo con il fine ultimo di rendere internet sempre più un "diritto primario" di ogni cittadino.
gd350turbo
26-06-2018, 19:16
La connessione a internet diventi un diritto primario di ogni cittadino. Siamo al lavoro per tutelare questo diritto.
Quindi dovrete fare in modo che anche chi abita in campagna, abbia la possibilità di accedervi...
Quindi oltre alla mezz'ora di internet, datemi una sim 4g senza limiti
Giusto di oggi la notizia al telegiornale che secondo l'ISTAT ci sono in Italia oltre cinque milioni di poveri. Cinque milioni
Già, 5 milioni di morti di fame. A questo sono serviti decenni di farsa politica.
Ricordo anche che durante il precedente governo, si sentiva spesso di proposte per limitare definitivamente la libertà della rete in Italia. Molti hanno la memoria cortissima.
Dopo tutto in un partito fondato da un comico è giusto aspettarsi dei comici.
Invece da un partito fondato da un condannato a 7 anni per "concorso esterno in associazione mafiosa" ?
Ma nessuno fiata per quello, anzi ci si prende te' e biscotti al Nazareno.
L'importante e' scannarsi per 'ste cazzate....
Già, 5 milioni di morti di fame. A questo sono serviti decenni di farsa politica.
Ricordo anche che durante il precedente governo, si sentiva spesso di proposte per limitare definitivamente la libertà della rete in Italia. Molti hanno la memoria cortissima.
Se "limitare la libertà della rete" vuol dire mettere finalmente un freno al fiume di spam e fake news populiste che alimentano le menti minidotate di un esercito di ritardati votanti allora ben venga.
E ben venga ancora di più un organo che vada a prendere a casa gli amministratori furbacchioni che alimntano questa enorme macchina del ritatrdo mentale.
Perchè tra la censura del regime nord coreano e una giusta regolamentazione che impedisca al primo idiota di fare un blog di cazzate che poi vengono usate come notizie certificate al pari di una testata giornalistica ufficiale c'è una notevole differenza.
Certo. E' innegabile che alcuni partiti politici che hanno fatto larghissimo uso di questo "canale" per raggranellare voti potrebbero uscirne danneggiati.
ImperatoreNeo
26-06-2018, 19:31
Mamma che titolo.. che commenti.. ma non é che dovete pagare voi la mezz’ora gratuita eh! Poi sul merito dei 2 articoli citati la maggior parte nemmeno ne parla. Dategli addosso quando se lo meriteranno invece di fare i soliti italiani lagnosi. E lavorate sulla memoria, pare moooolto corta!
Invece da un partito fondato da un condannato a 7 anni per "concorso esterno in associazione mafiosa" ?
Ma nessuno fiata per quello, anzi ci si prende te' e biscotti al Nazareno.
L'importante e' scannarsi per 'ste cazzate....
Nessuno fiata? Mi risulta che di madonne a FI ne siano state tirate a iosa. Giustamente aggiungo.
Il fatto che il nano sia uno stro*zo, cosa direi oltremodo certificata, non rende l'attuale governo una formula vincente.
Perchè non dimentichiamo che è formato da LEGA (sua fidatissima compagna di campagna elettorale E attuale partner di centro destra) e cinquestelle che ancora non hanno fatto un tubo ma hanno dimostrato di essere molto seri. Infatti per salire al potere hanno tentato di accoppiarsi freneticamente con chiunque, non solo con la lega ma ANCHE COL PD.
cut
Certo, dare mezz'ora gratuita non ha alcun senso. Mezz'ora potrebbe essere del tutto insufficiente, soprattutto quando si ha a che fare con gli spesso lentissimi siti dell'amministrazione italiana. Occorre qualcosa di diverso,magari una linea base "gratuita" a bassa velocità, sempre che non sia anche questa insufficiente a causa dei pesantissimi siti sempre più infarciti di pubblicità invasiva. Forse una certa quantità di traffico dati, bisognerebbe valutare bene la cosa.
Wifi pubblico, quanti comuni sono riusciti ad adottarlo?
Sandro kensan
26-06-2018, 19:42
Il titolo è ustionante da quanto cattivo è.
ImperatoreNeo
26-06-2018, 19:46
“...fomento discussioni giá col titolo ”
Che professionalitá!
medicina
26-06-2018, 19:57
La mezz'ora può anche essere una banalità, ma se le "Vere" notizie sono quelle che passa la repubblica allora possiamo anche accettare tutte le fake news... :D
Quali sarebbero le notizie false presenti in la Repubblica?
Quali sarebbero le notizie false presenti in la Repubblica?
Ma soprattutto meglio mille giornali di parte che un solo sito di fake news.
È incredibile come si faccia presto a criticare un governo dopo neanche un mese di legislatura e si continui a votare partiti che per anni hanno disossato il nostro ex bel paese.
doctor who ?
26-06-2018, 20:13
È incredibile come si faccia presto a criticare un governo dopo neanche un mese di legislatura e si continui a votare partiti che per anni hanno disossato il nostro ex bel paese.
Deve passare un limite minimo prima di poterli criticare ?
Chi rilascia il nullaosta ?
E soprattutto, ma allora le foibe ?
Andry1980
26-06-2018, 20:28
Da utente sempre corretto e disponibile mi beccai una sospensione per "propaganda politica" dopo aver postato un articolo che parlava della proposta di legge per il modem libero, poi entro qui e rimango basito leggendo questo articolo e relativi commenti. :(
È incredibile come si faccia presto a criticare un governo dopo neanche un mese di legislatura e si continui a votare partiti che per anni hanno disossato il nostro ex bel paese.
No hai ragione.
Le premesse sono incoraggianti. Gente che sa quel che vuole senza dubbio, tutt'altra pasta rispetto ai soliti politicanti.
https://www.youtube.com/watch?v=26Kdq5iaILc
Phoenix Fire
26-06-2018, 20:33
È incredibile come si faccia presto a criticare un governo dopo neanche un mese di legislatura e si continui a votare partiti che per anni hanno disossato il nostro ex bel paese.
ok, quante caxxate deve fare un governo per essere criticabile?
a chi dice "vi ricordate il nano"? ricordo che l'aver visto di peggio non implica accettare comunque qualsiasi cosa. Questa idea della mezzora di internet è idiota perchè chi è così povero da non permettersi neanche quei 5 euro al mese per qualche gb, difficilmente avrà smartphone/pc, quindi che migliorassero i servizi come biblioteche et simili, con accesso ad internet "controllato" (nel senso fare il minimo di filtering per porno/malware/phishing/truffe) dove la gente che purtroppo non ha soldi, può andare a rilassarsi e informarsi.
Discorso "censura", è giusto che l'amministratore debba prendersi responsabilità su quanto pubblicato, così magari si riduce la percentuale di analfabeti funzionali che crede a cretinate pubblicate online e che riesce a danneggiare nazioni (vedi caso degli antivaccinisti che hanno richiesto un intervento diretto del legislatore causando comunque problemi). Ovviamente questa responsabilità deve essere duplice sia nel pubblicare che nel non pubblicare, nel senso che un amministratore può non pubblicare qualcosa, ma chi richiede la pubblicazione deve avere possibilità di "denunciare" il censuratore, portando ovviamente prove della ragionevolezza della sua informazione, prove che devono essere valide e non link al blog di tiziobuffoanticomplottaro. Un amministratore deve fare quello che dovrebbero fare i giornalisti, ovvero verificare la fonte e nel caso pubblicare la news, se non lo fa (o non agisce successivamente a segnalazioni) allora deve essere punito
Quali sarebbero le notizie false presenti in la Repubblica?
finziona così:
REPUBBLICA = orrido giornale di falsità manovrato dai poteri forti.
(La definizione è applicabile a qualsiasi testata giornalistica che in qualsiasi modo critichi i 5 stelle.)
BLOG DI IGNOTO CAZZARO CHE BUTTA SPAZZATURA IN RETE: vangelo. Kondividi.
Dal titolo si riconosce già la vostra grandissima professionalità.
hitmanqz
26-06-2018, 22:00
La polemica politica qui è fuori luogo, così come chi insulta dando del "piccolo e insulso": si guardi allo specchio e se pensa di valere molto di più si dia da fare per migliorare il nostro Paese. Ah no... resta a casa a commentare? ok...
E poi vorrei che il titolista dell'articolo facesse meno lo spiritoso: "l'ultima di"...L'ultima cosa, di grazia? Specifichiamo.
ah ma allora i 4 votanti rimasti del partito defuntocratico sono tutti riuniti qui, mi fa piacere :D
bronzodiriace
26-06-2018, 22:09
Che poi tutti i vari governi non votati dal popolo italiano cosa hanno portato?
Rafforzamento dell'asse franco tedesco, genuflessione dell'Italia, rafforzamento dell'asse franco tedesco, genuflessione dell'Italia.
Come diceva Barnard, con Renzi eravamo in una posizione anatomica non invidiabile più precisamente il coccige della Merkel.
fabryx73
26-06-2018, 22:22
ah ma allora i 4 votanti rimasti del partito defuntocratico sono tutti riuniti qui, mi fa piacere :D
Ahahahahah :D
Stavo per dirlo io.... ;)
Poveracci.... Dopo aver rovinato l'Italia continuano a rompere.... :ciapet:
Questa idea della mezzora di internet è idiota perchè chi è così povero da non permettersi neanche quei 5 euro al mese per qualche gb, difficilmente avrà smartphone/pc,
Un PC anche non recente può essere sufficente per la navigazione di base.
Uno che il PC ce l'ha già ma a perso il lavoro?
Uno che si fa regalare il PC vecchio da un amico/parente?
I casi possono essere diversi :)
ah ma allora i 4 votanti rimasti del partito defuntocratico sono tutti riuniti qui, mi fa piacere :D
Carina questa :D
Che poi tutti i vari governi non votati dal popolo italiano cosa hanno portato?
Rafforzamento dell'asse franco tedesco, genuflessione dell'Italia, rafforzamento dell'asse franco tedesco, genuflessione dell'Italia.
In pratica abbiamo avuto:
- Governo Monti
- Il secondo tragico Letta
- Renzi contro tutti
- Gentiloni subisce ancora
La saga cinematografica per fortuna si è conclusa con
- Il PD va in pensione
:D
doctor who ?
26-06-2018, 22:40
Che poi tutti i vari governi non votati dal popolo italiano cosa hanno portato?
Rafforzamento dell'asse franco tedesco, genuflessione dell'Italia, rafforzamento dell'asse franco tedesco, genuflessione dell'Italia.
Come diceva Barnard, con Renzi eravamo in una posizione anatomica non invidiabile più precisamente il coccige della Merkel.
E Conte chi lo ha eletto :V ?
Poi chi lo ha nominato il pd ? voi ve la suonate e voi ve la cantate, poi ok, diciamo anche che tutti i precedenti governi hanno fatto schifo e si sono venduti ai poteri forti, cosa ha a che fare con le sparate comiche di questo governo? come sono collegate le cose?
Che poi tutti i vari governi non votati dal popolo italiano cosa hanno portato?
Rafforzamento dell'asse franco tedesco, genuflessione dell'Italia, rafforzamento dell'asse franco tedesco, genuflessione dell'Italia.
Come diceva Barnard, con Renzi eravamo in una posizione anatomica non invidiabile più precisamente il coccige della Merkel.
A quanto pare hanno portato al governo degli emeriti scappati di casa che hanno fatto manbassa di voti sfruttando l'ignoranza della gente.
Per esempio quelli che ripetono a pappagallo slogan che sono palesi scemenze.. a patto di non sapere una beneamata mazza di come funziona il governo.
Vediamo.. il mitico tormentone del GOVERNO NON ELETTTTOOOH!!!!
Quindi tu sulla scheda elettorale hai VOTATO IL GOVERNO LEGA-MOVIMENO 5 STELLE?
Che strano.. sai che sulla mia il M5S stava da solo e la LEGA invece stava col centro destra assime a Forza Italia? Si si.. quelli di berlusconi hai presente? Pensa un po'! Sarà stata una scheda sbalgiata.
E altra cosa strana.. Ma chi è mai questo "CONTE" che fa il presidente del cosiglio??
Sulla tua scheda c'era "CONTE PRESIDENTE" nella coalizione LEGA-5STELLE??
Spero di si perchè altrimenti sai cos'è questo?
UNGOVERNONONELETTODAGLIITALIANIIIIIHHH!!!
Ommiodeeeeeeeo! KONDIVIDIAMO PRIMA KE CENSURINOOOHH!!! :rolleyes: :rolleyes:
Poi oh.. cavolo. Siamo genuflessi all'asse franco tedesco.
Cosa non necessaria a quanto pare perchè visto il livello medio degli "elettori" a spigerglielo in c. non c'è neanche bisogno che si pieghino.
Comunque non c'è problema.
Adesso ti metti a scavare in giardino, trovi petrolio, diamanti e oro in abbondanza.
Prendi tutto, lo porti in banca e dici che devi pagare tutto il debito pubblico dell'Italia.
A quel punto possiamo uscire subito dall'Europa e non prendere più ordini da nessuno.
Che ci vuole?
E Conte chi lo ha eletto :V ?
Conte è stato presentato come candidato ministro nel programma 5 stelle, in data 27 febbraio 2018 stando a wikipedia. Quindi direi che lo ha eletto almeno il 32% dei votanti.
I due vicepresidenti del consiglio rappresentano più direttamente "le schede elettorali" in quanto i candidati ufficiali dei rispettivi partiti al governo, circa 32% + 17% dei votanti.
Ahahahahah :D
Stavo per dirlo io.... ;)
Poveracci.... Dopo aver rovinato l'Italia continuano a rompere.... :ciapet:
Ti sei informato sul Cioè?
Riassunto delle puntate precedenti:
Berlusconi ci ha mandati ad un passo dal baratro. QUELLO VERO. QUELLO DELLA GRECIA.
Lo hanno mandato via a calci e hanno messo li Monti a riparare alla devastazione, ovviamente spremendo la gente come un limone perchè siamo in un mondo reale ed i soldi non crescono sugli alberi.
E' stata la manovra lacrime e sangue e la riforma Fornero.
Nota: la "GGGENDE" molto sveglia e preparata in tutto questo invece di maledire il nano che li ha conciati così maledice Monti. Un po' come dire che se arrivo io con un bastone e lo tiro in faccia tu maledici il bastone.
Dopo di che nel 2013 dopo delle elezioni traballanti si è messo insieme maldestramente un governo a maggioranza PD che è durato 5 anni.
In questi 5 anni, tra alti e bassi, ci siamo barcamenati con una lenta e timida ripresa e l'altretanto timido calo dello spread ed aumento del PIL.
Tutte cose che la "GGGENDE" che mediamente ha titolo di studio "terza media dioppio malto" non ha intuito manco per sbaglio perchè troppo occupata a Kondividere se è inkazzata.
Adesso invece la "GGGENDE" (quella di prima) è tutta felice col GOVERNODELGAMBIAMENDO. Fatto da un leghista che sei mesi fa cantava "napoli merda napoli colera" che sta insieme ad un pistolino napoletano (che non ha mai lavorato e manco è laureato) che ha promesso a tutto il sud che gli da 780 euro la mese pen non fare un cacchio.
Vai tranquillo! Cosa mai potrebbe andare storto? :rolleyes:
Io non vedo l'ora di vedermi le tasse dimezzate e le accise sulla benzina sparite. Festa grande!
Berlusconi ci ha mandati ad un passo dal baratro. QUELLO VERO. QUELLO DELLA GRECIA.
Lo hanno mandato via a calci e hanno messo li Monti a riparare alla devastazione, ovviamente spremendo la gente come un limone perchè siamo in un mondo reale ed i soldi non crescono sugli alberi.
E' stata la manovra lacrime e sangue e la riforma Fornero.
Nota: la "GGGENDE" molto sveglia e preparata in tutto questo invece di maledire il nano che li ha conciati così maledice Monti. Un po' come dire che se arrivo io con un bastone e lo tiro in faccia tu maledici il bastone.
Non sia mai che una parte dei soldi venga presa spremendo come un limone chi il danno l'ha causato, meglio spremere solo il popolino.
La GGENDE molto sveglia e preparata ha visto che dopo che berlusconi ci ha tirato in faccia il bastone è arrivato Monti e ci ha tirato di nuovo in faccia il bastone invece che a berlusconi e compari ;)
Dopo di che nel 2013 dopo delle elezioni traballanti si è messo insieme maldestramente un governo a maggioranza PD che è durato 5 anni.
Governi formati con il sostegno di chi ci ha mandati ad un passo dal baratro, ottima idea!
In questi 5 anni, tra alti e bassi, ci siamo barcamenati con una lenta e timida ripresa e l'altretanto timido calo dello spread ed aumento del PIL.
Tutte cose che la "GGGENDE" che mediamente ha titolo di studio "terza media dioppio malto" non ha intuito manco per sbaglio perchè troppo occupata a Kondividere se è inkazzata.
Quando alla GGENTE tocca risanare di tasca propria i miliardi di debiti di MPS, o l'air force renzi in leasing, un po' si imbruttisce :)
Debito pubblico a febbraio 2014 era 2.107 (il mese in cui è entrato in carica il governo Renzi).
Debito pubblico a marzo 2018? Ben 2.302 miliardi.
Nel frattempo il PIL non credo sia salito del 10% per compensare.
Ringraziamo piuttosto Draghi per il QE, quello si che ci ha salvati da una situazione più drammatica ;)
le_mie_parole
27-06-2018, 00:30
certo che se la somma dei commenti e del titolo dell'articolo è tendente a zero ^_^ mi viene di pensare a V per Vendetta….lui sì che ora farebbe la differenza
1984 docet, talmente indottrinati che non vi resta che tifare, nell'incapacità totale di analizzare i fatti, la storia e soprattutto di analizzare tutto con onestà intellettuale.
^_^ pace all'anima vostra
medicina
27-06-2018, 00:41
"Trump chiude i bambini nelle gabbie" (QUESTA fu una fake news di repubblica, ripetuta come mantra dall'onorevole orfini, tutto volutamente maiuscolo)
Senza entrare nemmeno nel merito se è vero o no, questa non è una fake news di Repubblica perché più o meno tutti hanno parlato di bambini in gabbia:
https://www.corriere.it/esteri/18_giugno_19/i-bimbi-gabbia-trump-difende-tolleranza-zero-b836eab0-7395-11e8-ab58-f8ac6497bfa0.shtml
http://www.repubblica.it/esteri/2018/06/18/news/usa_migranti_messico_bambini_gabbie-199284826/
https://www.ilfattoquotidiano.it/2018/06/19/usa-attivista-diffonde-audio-registrato-in-un-centro-immigrazione-la-disperazione-dei-bimbi-strappati-alle-famiglie-papa-papa/4436822/?pl_id=4&pl_type=category
https://tg24.sky.it/mondo/2018/06/18/migranti-messico-bambini-separati-melania-trump-onu.html
http://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2018/06/19/ansa-focus-nuova-stretta-trump-sui-migranti.-audio-shock-bimbi_b08dc592-0223-4540-b3fe-fa66f6fffc34.html
ah ma allora i 4 votanti rimasti del partito defuntocratico sono tutti riuniti qui, mi fa piacere :D
Chi quelli del famoso PD? Perdiamo Dappertutto? :D
Conte è stato presentato come candidato ministro nel programma 5 stelle, in data 27 febbraio 2018 stando a wikipedia. Quindi direi che lo ha eletto almeno il 32% dei votanti.
I due vicepresidenti del consiglio rappresentano più direttamente "le schede elettorali" in quanto i candidati ufficiali dei rispettivi partiti al governo, circa 32% + 17% dei votanti.
Studia un minimo di Diritto Pubblico prima di copiare e incollare quello che certi movimenti o partiti con la terza media ti propinano: il Governo non si elegge, non siamo una repubblica presidenziale ma parlamentare. E purtroppo piena di analfabeti.
A quanto pare hanno portato al governo degli emeriti scappati di casa che hanno fatto manbassa di voti sfruttando l'ignoranza della gente.
Per esempio quelli che ripetono a pappagallo slogan che sono palesi scemenze.. a patto di non sapere una beneamata mazza di come funziona il governo.
Vediamo.. il mitico tormentone del GOVERNO NON ELETTTTOOOH!!!!
Quindi tu sulla scheda elettorale hai VOTATO IL GOVERNO LEGA-MOVIMENO 5 STELLE?
Che strano.. sai che sulla mia il M5S stava da solo e la LEGA invece stava col centro destra assime a Forza Italia? Si si.. quelli di berlusconi hai presente? Pensa un po'! Sarà stata una scheda sbalgiata.
E altra cosa strana.. Ma chi è mai questo "CONTE" che fa il presidente del cosiglio??
Sulla tua scheda c'era "CONTE PRESIDENTE" nella coalizione LEGA-5STELLE??
Spero di si perchè altrimenti sai cos'è questo?
UNGOVERNONONELETTODAGLIITALIANIIIIIHHH!!!
Ommiodeeeeeeeo! KONDIVIDIAMO PRIMA KE CENSURINOOOHH!!! :rolleyes: :rolleyes:
Poi oh.. cavolo. Siamo genuflessi all'asse franco tedesco.
Cosa non necessaria a quanto pare perchè visto il livello medio degli "elettori" a spigerglielo in c. non c'è neanche bisogno che si pieghino.
Comunque non c'è problema.
Adesso ti metti a scavare in giardino, trovi petrolio, diamanti e oro in abbondanza.
Prendi tutto, lo porti in banca e dici che devi pagare tutto il debito pubblico dell'Italia.
A quel punto possiamo uscire subito dall'Europa e non prendere più ordini da nessuno.
Che ci vuole?
Concordo
Ah, un'altra cosa...
Visto che per 25 anni hanno governato (infamia più o meno equamente divisa fra Berlusconi e sinistra) quelli bravi, buoni e belli che piacciono a voi e visti i risultati ottenuti (arretramento, povertà, ritorno dell'analfabetizzazione etc etc...)
Se la gente ORA è ignorante e focozzona è perchè la politica così li ha voluti e programmati scientemente in decenni di riforme scolastiche allucinanti, programmi tv spazzatura e giornalai ultras che scrivevano falsità ad ogni articolo, rendendo così immune alle idiozie il popolo italiano.
Prendetevi la responsabilità di ciò che avete fatto votandoli e sostenendoli per tutto questo tempo.
Se ora siamo in questa situazione i risultati si devono ai governi Berlusconi, Prodi,Renzi, Letta, Gentiloni, ed agli emeriti presidenti scalfaro, napolitano, mattarella, ciampi.
Amen
Sempre colpa di altri. La gente è così perché è comodo. Dare ai governi la colpa della propria ignoranza mi sembra follia. Su questo approccio accomodante c’è un bellissimo articolo di Mattia Feltri di qualche mese fa’. Certo, bisognerebbe comprare e leggere un giornale ma dubito che in questo forum ci sia chi lo fa abitualmente
Chi quelli del famoso PD? Perdiamo Dappertutto? :D
Quelli che puntano a valori che dovrebbero essere parte di ogni individuo. Ma vista la preparazione qui molto meglio fare discorsi piccoli piccoli, alla portata insomma
i nodi veri devono ancora venire al pettine, per ora siamo ai titoli ad effetto (vale anche per l'articolo...)
Quelli che puntano a valori che dovrebbero essere parte di ogni individuo. Ma vista la preparazione qui molto meglio fare discorsi piccoli piccoli, alla portata insomma
Quali valori corruzione e peculato malaffare, mafia capitale? :O Oppure salvataggio banche di Papà? ;) Oppure il valore di essere un bugiardo patentato quando si va dicendo in ogni dove, che perso il referendum ci si dimette e lasciare la politica? E poi essere incollati alla poltrona immediatamente dopo? NO GRAZIE!
Poi di quale preparazione parli? Ti senti superiore a me senza conoscermi? Mi volevi offendere? Tipica mentalità da FASCISTA.
SONO FIERO DI NON ESSERE COME TE E QUELLI DEL PD: Perdiamo Sempre :asd:
BLACK-SHEEP77
27-06-2018, 06:19
boh, ho votato 5 stelle e questa stronzata della mezz'ora di internet gratis a chi non può permettersi di pagare 20€ al mese di internet se la potevano risparmiare, è logico pensare che se non si possono permettere internet vuol dire che i loro problemi sono ben superiori dell'avere internet gratis, scommetto che molti di loro non posseggono neanche un device per connettersi a internet, che fanno gli regalano anche uno smartphone o un portatile? e poi con mezz'ora che ci fanno? giusto giusto una sega su pornhub:doh:
cronos1990
27-06-2018, 06:43
Studia un minimo di Diritto Pubblico prima di copiare e incollare quello che certi movimenti o partiti con la terza media ti propinano: il Governo non si elegge, non siamo una repubblica presidenziale ma parlamentare. E purtroppo piena di analfabeti.Il primo commento sensato è il 56imo :asd:
fabryx73
27-06-2018, 06:50
Ma smettetela... Avete perso,siete stati cancellati e volete ancora parlare... Rosicate gente...per qualche anno perlomeno...
PS.
Sai che a dirla tutta ho votato proprio (e sperato) un governo lega 5stelle? Avevo 2 schede nella mia regione ed ho dato 1 voto ad ognuno...
nickname88
27-06-2018, 06:50
Ogni giorno riesce a dimostrarsi più piccolo e insulso.. e partiva già dal primo giorno da livelli che lasciavano sperare che quantomeno non vi fosse un "peggio"
Quoto, veramente patetici, lui + quelli che l'han votato.
Speriamo che Salvini gli metta il bavaglio.
TigerTank
27-06-2018, 06:55
Ma piuttosto intensificare gli sforzi circa la diffusione della copertura e la creazione di punti wifi gratuiti(almeno per i servizi turistici, burocratici e sociali), no? Per non parlare di una migliore gestione degli operatori telefonici, evitando che facciano come gli pare tra balzelli o finti regali dalla serie "paghi di più ma hai di più" quando a molti quel "plus" non interessa e vorrebbero solo pagare meno per quel che già hanno.
Da utente sempre corretto e disponibile mi beccai una sospensione per "propaganda politica" dopo aver postato un articolo che parlava della proposta di legge per il modem libero, poi entro qui e rimango basito leggendo questo articolo e relativi commenti. :(
Guarda siamo in due, ti capisco perfettamente. Le regole evidentemente funzionano ad intermittenza in questo forum. Già dal titolo si denota comunque una scarsa professionalità e poca furbizia, visto che prendere in giro una parte dei propri lettori (siamo in diversi ad averlo interpretato cosi), forse gli ultimi che ancora non usano adblock e simili non è affatto consigliato per gli affari. Comunque quando la discussione degenererà in diffamazione vera e propria, da una parte o dall'altra e qualcuno sarà degno di essere segnalato alla polizia postale (per le offese a Mattarella vi ricordo che le autorità si sono mosse e come !), ci faremo quattro risate, difatti erano questi i motivi per i quali certe sezioni erano state chiuse, la difficoltà di parlare in maniera civile e pacata di questi argomenti. Ad ogni modo, per una volta nella vita, siate coraggiosi e non i soliti leoni da tastiera, le e-mail del premier, vice e parlamentari sono tutte pubbliche e facilmente reperibili...perchè non scrivete ai diretti interessati, magari con gli stessi toni/insulti che usate qui, i vostri "pensieri" ? Magari anche con le vostre ricette per risolvere i problemi del nostro paese, dal momento che questo forum raccoglie solo premi nobel ancora in attesa di essere scoperti... :rolleyes: Poi dopo l'italiota medio si lamenta che il suo unico interlocutore "politico" è il manganello...eeeeeeeeeh...bocca mia taci!
Una mezz'ora al giorno su pornhub non si può negare a nessuno!
Clmslmmsòlmsòlms
non entro nel merito della notizia e di certi commenti (da patetici idioti), ma LA POLITICA NON ERA VIETATA?!?
quindi 'sti articoli così politici?
i mod non potrebbero fare cosa gradita bannando Nino? :p
oppure, redazione, riapriamo i forum OT chiusi da anni?
E' vietato discutere di politica eccetto se l'autore dell'articolo non gradisce il risultato elettorale :asd:
--Giusto di oggi la notizia al telegiornale che secondo l'ISTAT ci sono in Italia oltre cinque milioni di poveri. Cinque milioni.
-Allora si lavora per toglierli dalla povertá, non per dargi internet.
-Inoltre non é chiaro come dei "poveri" possano permettersi le attrezzatura necessarie per la navigazione.
-Concordo che spostando i servizi pubblici sulla rete, la possibilitá di accedere sia un diritto da tutelare. Ma, soprattutto in italia, la povertá non é l'unico ostacolo alla diffusione: ci sono ancora zone che faticano ad avere una copertura decente. Il diritto non deve essere garantito solo "ai poveri", ma a tutti, se si vuole mettere su questo piano.
-Sono sempre piú i luoghi, anche pubblici (es, biblioteche) dove viene messo a disposizione il wi-fi gratuito. Penso che nella maggior parte dei casi possa bastare un potenziamento di questo sevizio, come diffusione e flessibilitá.
-Mezz'ora non basta assolutamente. Con abbonamenti commerciali che partono da pochi euro al mese, difficile credere che il governo non possa fare decisamente di piú, ad esempio un appalto per la la fornitura di tot sim con particolari limitazioni (ad esempio di orario o traffico) ma decisamente migliori di mezz'ora a 2 spicci.
Maddog1976
27-06-2018, 08:44
Che poi tutti i vari governi non votati dal popolo italiano cosa hanno portato?
Rafforzamento dell'asse franco tedesco, genuflessione dell'Italia, rafforzamento dell'asse franco tedesco, genuflessione dell'Italia.
Come diceva Barnard, con Renzi eravamo in una posizione anatomica non invidiabile più precisamente il coccige della Merkel.
Tralasciando polemiche politiche ma andando strettamente al senso della "formula" sbandierata dai vari schieramenti, il governo attuale risulterebbe non votato dal popolo italiano e con un premier non eletto...
Ovviamente la "polemica questione" mi fa ridere visto che si tratta sempre e comunque di percorsi costituzionalmente corretti...
Maddog1976
27-06-2018, 08:48
Ti sei informato sul Cioè?
Riassunto delle puntate precedenti:
Berlusconi ci ha mandati ad un passo dal baratro. QUELLO VERO. QUELLO DELLA GRECIA.
Lo hanno mandato via a calci e hanno messo li Monti a riparare alla devastazione, ovviamente spremendo la gente come un limone perchè siamo in un mondo reale ed i soldi non crescono sugli alberi.
E' stata la manovra lacrime e sangue e la riforma Fornero.
Nota: la "GGGENDE" molto sveglia e preparata in tutto questo invece di maledire il nano che li ha conciati così maledice Monti. Un po' come dire che se arrivo io con un bastone e lo tiro in faccia tu maledici il bastone.
Dopo di che nel 2013 dopo delle elezioni traballanti si è messo insieme maldestramente un governo a maggioranza PD che è durato 5 anni.
In questi 5 anni, tra alti e bassi, ci siamo barcamenati con una lenta e timida ripresa e l'altretanto timido calo dello spread ed aumento del PIL.
Tutte cose che la "GGGENDE" che mediamente ha titolo di studio "terza media dioppio malto" non ha intuito manco per sbaglio perchè troppo occupata a Kondividere se è inkazzata.
Adesso invece la "GGGENDE" (quella di prima) è tutta felice col GOVERNODELGAMBIAMENDO. Fatto da un leghista che sei mesi fa cantava "napoli merda napoli colera" che sta insieme ad un pistolino napoletano (che non ha mai lavorato e manco è laureato) che ha promesso a tutto il sud che gli da 780 euro la mese pen non fare un cacchio.
Vai tranquillo! Cosa mai potrebbe andare storto? :rolleyes:
Io non vedo l'ora di vedermi le tasse dimezzate e le accise sulla benzina sparite. Festa grande!
Quotone
Alodesign
27-06-2018, 08:52
Mezz'ora per un'analfabeta funzionale sono 20 giorni per un sobillatore sociale.
Cristallo
27-06-2018, 08:57
Comunque tornando al tema della mezz'ora di internet, in un contensto fantapolitico potrebbe essere anche vista così: io ti do mezz'ora di internet gratis al giorno. Però è necessario che abbia un contratto con un provider che fornisce questa mezz'ora al giorno gratis, poi quelle successive potrebbero essere più care di un nozze di Cana del 30 D.C. Chissa chi potrebbe essere quel provider ? Un HouseReadingDesk ? Fantascentificamente parlando questa potrebbe essere una seconda operazione decoder. La mezz'ora gratis potrebbe essere solo il cavallo di troia per farti entrare il provider istituzionale in casa.
Saluti
Italiano medio:
https://i.imgflip.com/2cysjq.jpg (https://imgflip.com/i/2cysjq)
domthewizard
27-06-2018, 09:36
-Mezz'ora non basta assolutamente. Con abbonamenti commerciali che partono da pochi euro al mese, difficile credere che il governo non possa fare decisamente di piú, ad esempio un appalto per la la fornitura di tot sim con particolari limitazioni (ad esempio di orario o traffico) ma decisamente migliori di mezz'ora a 2 spicci.
https://www.agcom.it/documents/10179/10944738/Comunicato+stampa+14-06-2018/ccdda60e-434b-427e-9c61-2472bda80b3c?version=1.0
9.50€ al mese (immagino flat, non leggo di vincoli temporali) sono una miseria anche per chi vive al di sotto di quella soglia (meno di 700€ al mese). chi non può pagare quella cifra imho non può permettersi neanche i mezzi per collegarsi ad internet; più su si faceva riferimento a chi ha perso il lavoro, se vivi per molto tempo con meno di 700€ secondo me il telefono e il computer lo hai già venduto per sfamare la famiglia
Comunque tornando al tema della mezz'ora di internet, in un contensto fantapolitico potrebbe essere anche vista così: io ti do mezz'ora di internet gratis al giorno. Però è necessario che abbia un contratto con un provider che fornisce questa mezz'ora al giorno gratis, poi quelle successive potrebbero essere più care di un nozze di Cana del 30 D.C. Chissa chi potrebbe essere quel provider ? Un HouseReadingDesk ? Fantascentificamente parlando questa potrebbe essere una seconda operazione decoder. La mezz'ora gratis potrebbe essere solo il cavallo di troia per farti entrare il provider istituzionale in casa.
Saluti
infatti si parla di tim nel comunicato agcom :asd:
Riccardo82
27-06-2018, 09:43
@demon77
mi fa piacere il tuo punto di vista ed in parte lo condivido anche se io non sono di sinistra (ops pd perchè la sinistra è ben altro) però ti sei dimenticato tutto il discorso relativo a tremonti ed al fatto che l'italia è stata, ed in parte continua ancora, ad essere stuprata ed abusata dalle politiche europee..(qualcuno ha detto franco tedesche?).
Un pò di orgoglio nazionale non guasta fidati..
penso che quando la cosiddetta sinistra si renderà conto dei motivi per cui ha perso il polso del paese, sarà ampiamente fuori tempo massimo. sperando che non valga per tutti noi
lo scrivo da suo ex elettore (ma sempre stato critico, e poi va bene turarsi il naso, ma cementarselo no...) che cmq non è saltato sul carro attuale perchè appunto lo spirito critico non l'ho ancora perso...
CapoHorn
27-06-2018, 10:01
... E che questo sia già il peggior governo italiano della storia é da vedersi.
Più del nulla al gusto di boria di Renzi o del danno sociale in salsa tedesca di Monti sarà dura, comunque tempo al tempo.
Intanto se tutto il popolo italiano ha voltato le spalle ad un certo mondo e modo politico io farei un'analisi autocritica, facessi parte di quello stesso mondo.
Anche perché lo slogan "sono tutti INIORANTI" inizia già ad essere stantio.
Anche perché, hanno appena iniziato. Quindi impossibile giudicarli ora.
Certo, da questo governo ci si aspetta cose concrete e non puttanate come la mezzora di internet gratis...
TigerTank
27-06-2018, 10:22
Intanto eliminino vitalizi e pensioni d'oro, recuperando fondi da chi ne ha beneficiato andando ben oltre i contributi versati. E tagliando rimborsi/spese interne assurdi.
E poi con i fondi recuperati aiuti i bisognosi in modo intelligente...non con proclami da propaganda senza basi logiche. Vuoi dare internet a chi non se lo può permettere? Fai una campagna dove dietro controlli attenti per sgamare i furbi, regali uno smartphone(ormai se ne trovano di buoni anche a 100€) ai bisognosi/aventi diritto + tot. di navigazione gratuita giornaliera. Anche se credo che per chi si trovi in condizioni del genere le vere priorità siano altre, tipo mangiare, un lavoro, scuola per i figli, mantenere un tetto sopra la testa e permettersi un minimo di elettricità e riscaldamento. Cose per cui in teoria dovrebbe servire il reddito di cittadinanza...che a sua volta consentirebbe agli impossibilitati di farsi un minimo di internet mobile.
CapoHorn
27-06-2018, 10:27
@capohorn
Ovvio... Il grande problema, atavico, del m5s é che tutti parlano per bocca di Grillo.
Di Maio non é sveglio, non sa argomentare e si ingarbuglia con quelle poche parole che conosce e da qui nascono le vaccate che spara ogni tanto (spesso). A volte sono buoni concetti (non suoi) espressi malissimo.
Sembra lo sketch di Aldo e Giovanni quando uno gli spiega le cose e l'altro si incasina ripetendole...��
http://youtu.be/wrvXpYr3XGo
Vabbè...trovami un politico che nell'arco della sua carriera non le ha sparate....
Il M5S ha sempre detto che 1MBit libero per tutti deve essere inserito finanche in Costituzione, cosa necessaria visto che ogni rapporto con lo Stato prossimamente potrà essere svolto tramite internet.
Ottima cosa anche per la Libertà di informazione aggiungerei. Le parole del Ministro servono semplicemente per iniziare a far permeare l'idea nell'opinione pubblica.
Lascia perplessi che in un sito come questo ci siano persone E poco informate delle cose che si vorranno realizzare nei prossimi 5 anni E che si lamentano di misure rivolte ad aiutare chi è povero.
E' inevitabile che si dia degli ignoranti a chi non vota come si vorrebbe, come lo è riscrivere costantemente la storia contando sulla scarsa memoria.
La sinistra è stata presa a calci nei denti nelle elezioni in tutta Europa degli ultimi anni, non solo in Italia, forse un giorno riusciranno anche a capire il perchè.
Non riesco più a meravigliarmi.
@demon77
mi fa piacere il tuo punto di vista ed in parte lo condivido anche se io non sono di sinistra (ops pd perchè la sinistra è ben altro) però ti sei dimenticato tutto il discorso relativo a tremonti ed al fatto che l'italia è stata, ed in parte continua ancora, ad essere stuprata ed abusata dalle politiche europee..(qualcuno ha detto franco tedesche?).
Un pò di orgoglio nazionale non guasta fidati..
Contrariamente a quanto possa sembrare dai miei commenti io non sono mai stato nè di sinistra nè di centro sinistra.
Anzi ai tempi ho votato lega.
E quando arrivò berlusconi ero contento per questo nuovo freschissimo governo finalmente guidato da un imprenditore vero e di lunga esperienza.
Ed ero contento della lega che finalmnente avrebbe messo fine allo sperpero eterno dei fondi infiniti per il sud, avrebbe faatto il fedseralismo fiscale e avrebbe distribuito in modo giusto la tassazione.
In sonstanza ero un ingenuo felice coglione.
Come è andata a finire credo non ci sia bisogno di dirlo.
Tutto questo non mi ha reso del PD. Mi ha reso APARTITICO.
Adesso guardo SOLO I FATTI a somme tirate.
Dalle precedenti esperienze raccolte questo governo è merda pura.
Magari poi dovrò ricredermi, speriamo, ma per adesso le premesse sono PESSIME.
Per il resto, in merito all'asse franco tedesco, è innegabile che ci sono state delle forzature e anche qualche ingiustizia verso l'Italia. Giusto dirlo questo.
Però è anche vero che essendo l'ultima ruota del carro la cresta c'è poco da alzarla.
Sapesse almeno cos'è internet avrebbe senso parlarne. chi non è abbastanza qualificato non dovrebbe avere voce in capitolo
E' inevitabile che si dia degli ignoranti a chi non vota come si vorrebbe, come lo è riscrivere costantemente la storia contando sulla scarsa memoria.
La sinistra è stata presa a calci nei denti nelle elezioni in tutta Europa degli ultimi anni, non solo in Italia, forse un giorno riusciranno anche a capire il perchè.
Concordo.
Queste cose sono estremamente cicliche e la situazione italiana degli ultimi anni non fa eccezione.
Mi aspoettavo un secco spostamento verso destra.
A me non fa paura "LA DESTRA".. a me fa paura l'incompetenza grave della gente che è al governo. C'è differenza.
Una democrazia per essere completa dovrebbe permettere agli elettori di eleggere i propri rappresentati in base a semplificando brutalmente(perdonatemi):
a)Proclami dei candidati
b)Cosa hanno fatto nel passato i candidati
c)Informazione corretta sullo stato delle cose.
Purtroppo abbiamo
a)Politici che si smentiscono nel giro di minuti come se niente fosse (impeachment a mattarella? no euro? )
b)Assuefazione a causa del Berlusconismo (e anche a causa dell'antiberlusconismo) alla negazione della verità e di ciò che è successo prima di 10 minuti fa (nipoti di mubarak, gente nei ristoranti e via dicendo, crisi economica causata da Monti)
c)Opinione pubblica totalmente drogata da campagne politiche e mediatiche evidentemente molto efficaci che sviano totalmente dai problemi veri(stiamo male per colpa degli immigrati e non perchè siamo uno dei paesi con i più alti livelli di corruzione, evasione fiscale e con un elevatissimo divario sociale tra il ceto medio bassa e chi ha stipendi stellari)
Dove vogliamo andare? E' una democrazia zoppa, lungi da me ipotizzare forme non democratiche ma a conti fatti non siamo in una reale democrazia.
Francamente non vedo come possa andare meglio, ormai il problema non è più politico ma culturale.
sarebbe interessante capire l'orientamento politico di chi critica .. e nino è l'ennesima delusione di questo sito ormai, che dal titolo dovrebbe tenersi fuori da certi pettegolezzi.
i 5s sono quanto di più impreparati il mondo potesse partorire, ma se siamo a questo punto la colpa sarà di qualcuno.. inclusi gli italiani medi che fin'ora gli hanno votati
partiamo dal tuo GLI hanno votati!
nickname88
27-06-2018, 12:09
Anche perché, hanno appena iniziato. Quindi impossibile giudicarli ora.
Certo, da questo governo ci si aspetta cose concrete e non puttanate come la mezzora di internet gratis...
Per le cose concrete c'è Salvini
Poi ovviamente c'è anche l'altro lato che è quello di di maio
Concordo.
Queste cose sono estremamente cicliche e la situazione italiana degli ultimi anni non fa eccezione.
Mi aspoettavo un secco spostamento verso destra.
A me non fa paura "LA DESTRA".. a me fa paura l'incompetenza grave della gente che è al governo. C'è differenza.
Non giudico un incompetente dopo meno di un mese, considerato chi e come ci hanno governato fino ad ora.
Il voto di marzo scorso, in larga maggioranza e senza alcun dubbio, ha giudicato incompetenti PD e FI ed i loro governi, dandogli il minimo dei voti degli ultimi 10 anni (se non di più).
NeverKnowsBest
27-06-2018, 13:01
La notizia si commenta da sola, è roba patetica, propaganda da quattro spicci, figlia di un governo che non sa dove andare a parare e le spara ogni giorno per tenersi stretti i consensi ottenuti. Tra l'altro sanno bene che il loro maggiore bacino di utenza è sul web, tra i social e quindi questa iniziativa potrebbe essere tutt'altro che disinteressata.
Mi fanno cadere le braccia gli ebeti che leggo anche qui, ma mi rincuora leggere che c'è qualcuno con dei bei neuroni funzionanti, perché l'andazzo è davvero negativo e tendente al peggioramento.
Quanto sarò felice di vedervi annaspare peggio di tutti, voi che credete alle puttanate come il debito pubblico dimezzato per magia, o ad un reddito di nullafacenza aggratis... Siete tutti delle fotocopie, vi hanno lobotomizzato e messo nella scatola cranica le stesse stronzate preconfezionate, e la cosa bella è che sta gente è così scema che nemmeno riesce a rendersene conto.
Non ho letto tutto il thread, sono stati già nominati Soros, Kalergi, Merkel, rettiliani e compagnia bella?
La notizia si commenta da sola, è roba patetica, propaganda da quattro spicci, figlia di un governo che non sa dove andare a parare e le spara ogni giorno per tenersi stretti i consensi ottenuti. Tra l'altro sanno bene che il loro maggiore bacino di utenza è sul web, tra i social e quindi questa iniziativa potrebbe essere tutt'altro che disinteressata.
Mi fanno cadere le braccia gli ebeti che leggo anche qui, ma mi rincuora leggere che c'è qualcuno con dei bei neuroni funzionanti, perché l'andazzo è davvero negativo e tendente al peggioramento.
Quanto sarò felice di vedervi annaspare peggio di tutti, voi che credete alle puttanate come il debito pubblico dimezzato per magia, o ad un reddito di nullafacenza aggratis... Siete tutti delle fotocopie, vi hanno lobotomizzato e messo nella scatola cranica le stesse stronzate preconfezionate, e la cosa bella è che sta gente è così scema che nemmeno riesce a rendersene conto.
Non ho letto tutto il thread, sono stati già nominati Soros, Kalergi, Merkel, rettiliani e compagnia bella?
Dai su tra 20 anni arriva il sostituto di Renzi e risolverà tutto, per ora ti devi tenere il governo lega m5s
Quelli che puntano a valori che dovrebbero essere parte di ogni individuo. Ma vista la preparazione qui molto meglio fare discorsi piccoli piccoli, alla portata insomma
Ci illumini. Lei che è erudito
Questo thread farà storia...noto che oltre al poter parlare di politica ora è stato sdoganato anche il linguaggio volgare e offensivo. Complimenti, ovviamente ai diretti interessati, per la civiltà che state dimostrando. Non vedo l'ora che, dopo ben tre segnalazioni, intervenga un moderatore. :rolleyes:
NeverKnowsBest
27-06-2018, 13:17
Dai su tra 20 anni arriva il sostituto di Renzi e risolverà tutto, per ora ti devi tenere il governo lega m5s
Non mi interessa un sostituto di Renzi. Mi interessa qualcuno che non propini soluzioni facili a problemi ben più complessi da risolvere, perché in democrazia, accontentarsi degli slogan è la cosa peggiore che si possa fare.
NeverKnowsBest
27-06-2018, 13:26
C'è poco da ridere sui nomi che hai fatto tu...
Tralasciando i leak sul personaggio Soros e la sua storia passata( da lui stesso ammessa di collaborazionista col nazismo e pilota della crisi economica italiana del '90, fra le molte porcate) è pieno Foto sue ai convegni del PD ed a sostegno della Bonino e del suo tentativo di partito +europa, grazie a Dio abortito dalla nascita.
Quella di Kalergi parrebbe una cazzata, in effetti, come cazzate erano le teorie del buon K. già all'epoca... Però, allora perchè esiste ancora un premio dedicato alla sua memoria e sponsorizzato dalla UE? https://sadefenza.wordpress.com/2016/05/07/premio-kalergi-2016-a-papa-francesco-1/
Forse che forse le sue idee non fanno così schifo e non sono così osteggiate proprio da tutti-tutti.
per il resto i rettiliano fanno effettivamente ridere, come la Merkel ed il suo castello che vien giù...
D'accordo. Ma quante persone sanno realmente di cosa parlano? Hai mai fatto un giro sui vari social? Sparano nomi a raffica, teorie campate in aria e manco sanno scrivere; oggi è questo il problema, spostare milioni di consensi basandosi solo sul passaparola e l'ignoranza assurda che c'è in giro, lo vedo con persone con cui ho a che fare tutti i giorni, sembra di parlare con dei robot. Il consenso o il dissenso critico va bene, ma quello che sta succedendo oggi in Italia non ha alcun senso, il 70% dell'elettorato vota senza le giuste basi culturali ed intellettive.
Yuno gasai
27-06-2018, 13:29
Questo thread farà storia...noto che oltre al poter parlare di politica ora è stato sdoganato anche il linguaggio volgare e offensivo. Complimenti, ovviamente ai diretti interessati, per la civiltà che state dimostrando. Non vedo l'ora che, dopo ben tre segnalazioni, intervenga un moderatore. :rolleyes:
Ma guarda che di politica se ne parla in qualsiasi forum è, solo in questo la sezione è stata chiusa:stordita: :stordita:
doctor who ?
27-06-2018, 13:39
più di così? mhmhm i professionisti del settore in 20 anni ci hanno portato sull'orlo del suicidio (in realtà già molti hanno dato), penso che peggio di così non ci sia neanche l'inferno. Un grazie ai professionisti eruditi politici degli ultimi 20 anni, se il loro fine era portare l'italia in ginocchio e farla diventare lo zimbello del mondo sono stati davvero bravissimi
Poi non la prendete a male quando vi si risponde con sarcasmo e meme, la maggior parte dei leghisti grillini sa intavolare discorsi solo con frasi ad effetto
"Peggio di così" ha dietro tutto un ventaglio di possibilità, dal default ai supermercati senza cibo e medicinali alla valuta talmente inutile che viene pesata invece che contata.
Sono scenari reali, che avvengono in altri paesi, non sparate comiche.
Ma dialogare con un grillino è come la famosa partita a scacchi contro un piccione, non puoi vincere
https://i.imgur.com/uYNF6F9.png
NeverKnowsBest
27-06-2018, 13:39
più di così? mhmhm i professionisti del settore in 20 anni ci hanno portato sull'orlo del suicidio (in realtà già molti hanno dato), penso che peggio di così non ci sia neanche l'inferno. Un grazie ai professionisti eruditi politici degli ultimi 20 anni, se il loro fine era portare l'italia in ginocchio e farla diventare lo zimbello del mondo sono stati davvero bravissimi
Italia in ginocchio? No no, ne parliamo tra 5 anni se ci arrivano. Ormai la visione dell'italiano medio è distorta, l'italiano medio crede che ad ognuno spetti una vita lussuosa, che l'auto media debba essere una Mercedes, che la vacanza sia necessariamente quella ai Caraibi, che la povertà diventi un ricordo o che la morte venga debellata :D .
L'italiano medio non ha capito che tranne i casi di vera povertà (che purtroppo credo sussistano e continueranno ad esistere in tutti gli stati del mondo), non è che se la passa poi così male, ed ha idealizzato una condizione, uno status di benessere per tutti che non è mai esistito, e mai esisterà, prima e dopo di Renzi e del "PIDDI'".
NeverKnowsBest
27-06-2018, 13:53
Questo thread farà storia...noto che oltre al poter parlare di politica ora è stato sdoganato anche il linguaggio volgare e offensivo. Complimenti, ovviamente ai diretti interessati, per la civiltà che state dimostrando. Non vedo l'ora che, dopo ben tre segnalazioni, intervenga un moderatore. :rolleyes:
Se ti riferisci a me hai ragione, ho esagerato e mi scuso con tutti. Non se ne può più di certi ragionamenti, ma nulla giustifica certi modi.
NeverKnowsBest
27-06-2018, 14:16
sei così abituato a vedere in tv i professionisti che sguazzano nell'oro con pensioni da milionari che hai un concetto distorto di cosa vorrebbe l'italiano medio, che ti ricordo è quello che mediamente si fa inxulare dalla mattina alla sera ma basta che ha la partita la domenica ed è tranquillo.
l'italiano medio non vuole ne l'auto lussuosa ne tutte le ... che hai scritto.
vuole intanto lavorare con dignità e poter campare la famiglia, vuole che dopo tanti anni a spaccarsi la schiena (sempre se ha la grazia di poter lavorare) gli spetti una pensione dignitosa (non dopo 1 mese di parlamento a fare "igiene dentale" 5mila euro...n'altra professionista...). Vuole dopo un anno a spaccarsi la schiena (sempre se lavora...) magari avere la possibilità di tanto in tanto di farsi una piccola vacanza senza pretese. Vuole, se proprietario di azienda/partita iva, a fine anno non dover pagare il 60% e magari in tasse, tasse su tasse e fare i conti con un tozzo di pane se ti va bene.
in fin dei conti vedi, non è voler tanto si tratta solo di dignità, quella che i professionisti milionari che fanno finta di litigare per le pensioni minime non hanno....
Questo è quello che vuoi tu, e direi che è pienamente comprensibile. Io ho partita iva e so benissimo cosa significa pagare troppe tasse, non vengo dalle nuvole, ma la verità sta nel mezzo. Per ogni persona come te, con dignità e che non pretende la luna, ce ne sono 3 che invece "vogliono i soldi". Non immagini al sud come stiamo messi, davvero, c'è da mettersi le mani nei capelli. C'è un centro sociale al centro di Napoli con un cartello fuori di 4 metri con scritto più o meno "i soldi ci sono ora li vogliamo, reddito garantito per tutti", capisci? Prima chiedevano il lavoro, ora vogliono il reddito, e così sono in tanti.
edit: vedo che sei di Palermo, quindi un'idea dovresti averla anche tu di come stiamo al sud.
Questo è quello che vuoi tu, e direi che è pienamente comprensibile. Io ho partita iva e so benissimo cosa significa pagare troppe tasse, non vengo dalle nuvole, ma la verità sta nel mezzo. Per ogni persona come te, con dignità e che non pretende la luna, ce ne sono 3 che invece "vogliono i soldi".
spero che nè reddito di cittadinanza nè quell'abominio ancor peggio della flat tax non vedano mai la luce.
Ti sei informato sul Cioè?
Berlusconi ci ha mandati ad un passo dal baratro. QUELLO VERO. QUELLO DELLA GRECIA.
Lo hanno mandato via a calci e hanno messo li Monti a riparare alla devastazione?????
[I]Nota: "LEGGGENDE"
Dopo di che nel 2013 dopo delle elezioni traballanti si è messo insieme maldestramente un governo a maggioranza PD che è durato 5 anni.
Adesso invece la "GGGENDE" (quella di prima) è tutta felice col GOVERNODELGAMBIAMENDO. Fatto da un leghista che sei mesi fa cantava "napoli merda napoli colera" che sta insieme ad un pistolino napoletano (che non ha mai lavorato e manco è laureato) che ha promesso a tutto il sud che gli da 780 euro la mese pen non fare un cacchio.
Vai tranquillo! Cosa mai potrebbe andare storto? :rolleyes:
Io non vedo l'ora di vedermi le tasse dimezzate e le accise sulla benzina sparite. Festa grande!
Demon77... perché parli di cose che NON sai?
Giusto, non avendo un menga da fare passi le giornate qui a disinformare su argomenti che sai di NON sapere. Da bravo lettore di "La Repubblica".
Visto che si parla molto, e parli molto, dei fenomeni in rete che sparlano su cose che non conoscono... segnalerò il tuo post a Di Maio ed a Salvini così vediamo se hanno intenzione di difendersi come si deve.
Commenta la tastiera Korsair, RE8... le Barbie... ma non parlare di cose che non sai ok?
NeverKnowsBest
27-06-2018, 15:06
Demon77... perché parli di cose che NON sai?
Giusto, non avendo un menga da fare passi le giornate qui a disinformare su argomenti che sai di NON sapere. Da bravo lettore di "La Repubblica".
Visto che si parla molto, e parli molto, dei fenomeni in rete che sparlano su cose che non conoscono... segnalerò il tuo post a Di Maio ed a Salvini così vediamo se hanno intenzione di difendersi come si deve.
Commenta la tastiera Korsair, RE8... le Barbie... ma non parlare di cose che non sai ok?
Eccolo qua, contenuti zero, minacce. L'utente tipico
doctor who ?
27-06-2018, 15:15
Demon77... perché parli di cose che NON sai?
Giusto, non avendo un menga da fare passi le giornate qui a disinformare su argomenti che sai di NON sapere. Da bravo lettore di "La Repubblica".
Visto che si parla molto, e parli molto, dei fenomeni in rete che sparlano su cose che non conoscono... segnalerò il tuo post a Di Maio ed a Salvini così vediamo se hanno intenzione di difendersi come si deve.
Commenta la tastiera Korsair, RE8... le Barbie... ma non parlare di cose che non sai ok?
https://www.youtube.com/watch?v=26Kdq5iaILc&feature=youtu.be&t=74
Ricordiamo i patrioti che volevano fucilare Mattarella perchè ha rifiutato un ministro (cosa che succede più o meno sempre)
Ahhhh l'odore di eroismo e cambiamento nell'aria !
Demon77... perché parli ...... segnalerò il tuo post a Di Maio ed a Salvini così vediamo se hanno intenzione di difendersi come si deve.
crei solo problemi a Corsini&C
Demon77... perché parli di cose che NON sai?
Giusto, non avendo un menga da fare passi le giornate qui a disinformare su argomenti che sai di NON sapere. Da bravo lettore di "La Repubblica".
Visto che si parla molto, e parli molto, dei fenomeni in rete che sparlano su cose che non conoscono... segnalerò il tuo post a Di Maio ed a Salvini così vediamo se hanno intenzione di difendersi come si deve.
Commenta la tastiera Korsair, RE8... le Barbie... ma non parlare di cose che non sai ok?
:asd:
quanto sono contento di non partecipare al democratico mondo dei social, già in questo thread si intuisce perfettamente il clima da estremismo religioso, guru compresi
con questo non volgio dire che è sbagliato quello che è successo... ma occhio ai possibili pifferai magici.... poi certo, se l'alternativa erano gli zombie tenuti in non-vita artificialmente, poco da fare...
Non mi interessa un sostituto di Renzi. Mi interessa qualcuno che non propini soluzioni facili a problemi ben più complessi da risolvere, perché in democrazia, accontentarsi degli slogan è la cosa peggiore che si possa fare.
a me interessa che sia stata rispettata la volontà popolare, per troppo tempo
è stata calpestata da governi tecnici ecc ecc
e sinceramente mi sembra che questo governo si stia muovendo bene
a me interessa che sia stata rispettata la volontà popolare, per troppo tempo
è stata calpestata da governi tecnici ecc ecc
e sinceramente mi sembra che questo governo si stia muovendo bene
Governi tecnici eccetera? Mi elenchi i governi tecnici? E anche gli eccetera?
Perchè L'UNICO governo tecnico che c'è stato è quello di Monti.
Gli altri sono stati TUTTI governi politici come da regolari votazioni.
Si sta muovendo bene dici? Come no.
Praticamente è uscito adesso dal parcheggio per la primissima gara della sua vita. Su una pista difficilissima e piena di curve strette. Con due burroni sui lati. La macchina è scassata ed ha le gomme lisce. E NOI SIAMO SEDUTI SUL SEDILE POSTERIORE.
Anche un verduraio che deve disattivare una bomba H fino al "mettersi i guanti e gli occhiali protettivi" va alla grande. Dopo vediamo. :rolleyes:
Di oggi è la notizia che confindustria ha previsto un calo del PIL già per il 2019. E dice che servirà una manovra da NOVE MILIARDI DI EURO.
Nello stesso anno dovrebbero esserci le TASSE FLAT al 22%. Dichiarazione di SALVINI.
Tutto questo senza contare il fatastico reddito di cittadinanza che deve mantenere quelli che al sud vogliono prtendere il sole e portare a spasso il cane 365 giorni all'anno.
La leggendaria abolizione dei vitalizi, supremo cavallo di battaglia pentastellato fruttera nientemeno che 40 milioni di euro.
I tagli alle cosiddette pensioni d'oro se tutto va bene 400 milioni (molto ottimisticamente).
Quando vedi qualcosa che non torna alza la mano. :)
E' vietato discutere di politica eccetto se l'autore dell'articolo non gradisce il risultato elettorale :asd:
:ave: :ave: :ave:
:asd::asd::asd:
Studia un minimo di Diritto Pubblico prima di copiare e incollare quello che certi movimenti o partiti con la terza media ti propinano: il Governo non si elegge, non siamo una repubblica presidenziale ma parlamentare. E purtroppo piena di analfabeti.
Qui non si parla di tecnicismi, si tratta di rappresentanza del volere degli elettori a seguito del voto ;)
Il governo rappresenta il parlamento o l'esito del voto? Agli occhi degli elettori è un governo "eletto" o "politico".
Il governo rappresenta il volere personale del PDR? Il governo è visto come "tecnico", "di scopo", "governo ponte" ecc...
Concordo che l'espressione "governo non eletto" non è tecnicamente corretta, ma come definiresti un governo che non centra una benemerita rispetto ai risultati del voto e alle aspettative dei votanti? Quello che conta è la sostanza.
... e in una discussione tra persone civili anche la buona educazione e il non insultare l'interlocutore :)
Faccio una domanda.. nessuna polemica.
È un mese e passa che berlusconi è totalmente sparito dai radar.
Neanche una comparsata o una dichiarazione.
Zero assoluto nonostante il momento politico molto caldo.
Ci avete fatto caso?
La cosa è quantomai inusuale.
Ipotesi?
medicina
27-06-2018, 19:38
Qui non si parla di tecnicismi, si tratta di rappresentanza del volere degli elettori a seguito del voto ;)
Il governo rappresenta il parlamento o l'esito del voto? Agli occhi degli elettori è un governo "eletto" o "politico".
Il governo rappresenta il volere personale del PDR? Il governo è visto come "tecnico", "di scopo", "governo ponte" ecc...
Concordo che l'espressione "governo non eletto" non è tecnicamente corretta, ma come definiresti un governo che non centra una benemerita rispetto ai risultati del voto e alle aspettative dei votanti? Quello che conta è la sostanza.
... e in una discussione tra persone civili anche la buona educazione e il non insultare l'interlocutore :)
Ma non c'è alcun modo pratico per stabilire se è stata rispettata la volontà degli elettori. Solitamente ci sono solo delle persone che si ergono rappresentanti del presunto vero volere del popolo che fanno opposizione denigrando il governo in carica di turno usando questo genere di espressioni, giusto perché non c'è una immediata corrispondenza fra maggioranza uscita dalle urne e maggioranza in parlamento...
Se vogliamo applicare questa logica, comunque, meno che mai questo sarebbe il governo che rispetta la "volontà del popolo", visto che non parliamo, come si è fatto usualmente, di piccole componenti più moderate di un'altra coalizione, che si aggrega a una componente più consistente per formare una maggioranza; qui stiamo parlando di due grossi gruppi parlamentari che rifanno completamente dopo le elezioni le loro alleanze politiche... Non prendiamoci in giro dicendo che tanto questo è quello che volevano gli elettori... Non è affatto detto. E personalmente non penso che sia così.
CapoHorn
27-06-2018, 19:47
Faccio una domanda.. nessuna polemica.
È un mese e passa che berlusconi è totalmente sparito dai radar.
Neanche una comparsata o una dichiarazione.
Zero assoluto nonostante il momento politico molto caldo.
Ci avete fatto caso?
La cosa è quantomai inusuale.
Ipotesi?
Va a donne
Ha capito che per lui ormai come politico è finita ed è meglio che si ritira a giocare con i nipotini
Il popolo ora vuole mettere alla prova i ggiovani e non i vecchi con la solita "minestra riscaldata".
Va a donne
Ha capito che per lui ormai è finita ed è meglio che si ritira
Il popolo ora vuole mettere alla prova i ggiovani e non i vecchi (oppure la vecchia minestra).
Suvvia. Sappiamo tutti benissimo che nessuna di queste ipotesi è in linea col personaggio.
La prima della lista è un punto fisso che non è mai venuto meno e di certo non gli ha mai tappato la bocca.
La seconda non accadrebbe nemmeno se glielo dicesse dio in una apparizione pubblica.
La terza che sia vera o falsa comunque non lo farebbe tacere.
Qui c'è sotto qualcosa. E' sparito completamente e persino le comunicazioni politiche del partitto di cui è a capo sono fatte da altri.
E NESSUNO fa parola di questa cosa.
E' impossibile che me ne sia accorto solo io. :mbe:
NeverKnowsBest
27-06-2018, 20:51
Governi tecnici eccetera? Mi elenchi i governi tecnici? E anche gli eccetera?
Perchè L'UNICO governo tecnico che c'è stato è quello di Monti.
Gli altri sono stati TUTTI governi politici come da regolari votazioni.
Si sta muovendo bene dici? Come no.
Praticamente è uscito adesso dal parcheggio per la primissima gara della sua vita. Su una pista difficilissima e piena di curve strette. Con due burroni sui lati. La macchina è scassata ed ha le gomme lisce. E NOI SIAMO SEDUTI SUL SEDILE POSTERIORE.
Anche un verduraio che deve disattivare una bomba H fino al "mettersi i guanti e gli occhiali protettivi" va alla grande. Dopo vediamo. :rolleyes:
Di oggi è la notizia che confindustria ha previsto un calo del PIL già per il 2019. E dice che servirà una manovra da NOVE MILIARDI DI EURO.
Nello stesso anno dovrebbero esserci le TASSE FLAT al 22%. Dichiarazione di SALVINI.
Tutto questo senza contare il fatastico reddito di cittadinanza che deve mantenere quelli che al sud vogliono prtendere il sole e portare a spasso il cane 365 giorni all'anno.
La leggendaria abolizione dei vitalizi, supremo cavallo di battaglia pentastellato fruttera nientemeno che 40 milioni di euro.
I tagli alle cosiddette pensioni d'oro se tutto va bene 400 milioni (molto ottimisticamente).
Quando vedi qualcosa che non torna alza la mano. :)
E vedi, come previsto, quando argomenti e gli chiedi delucidazioni li mandi fuori binario e ti ignorano, un copione ormai classico e che vale per più della metà degli abitanti di questo paese :asd:
Ma non c'è alcun modo pratico per stabilire se è stata rispettata la volontà degli elettori.
Concordo che non ci sia una linea netta per stabilirlo, a meno di maggioranza assoluta presa da una singola fazione, ma è preferibile in questi casi valutare guardando la situazione nel complesso. Di mio, di quelli precedenti considero come "non eletti" quelli di Monti e Letta (o più correttamente governi "tecnici" e non "politici").
Quello attuale lo ritengo abbastanza rappresentativo, non come lo sarebbe se ci fosse stata la vittoria di una singola coalizione/partito, ma se non altro rappresenta i due partiti che hanno vinto le elezioni :)
Qui c'è sotto qualcosa. E' sparito completamente e persino le comunicazioni politiche del partitto di cui è a capo sono fatte da altri.
E NESSUNO fa parola di questa cosa.
E' impossibile che me ne sia accorto solo io. :mbe:
Putroppo per lui in questo momento ha tutte le armi spuntate, anche il suo alleato PD questa volta non può corrergli in aiuto come nel 2011 :)
Piccolo riassunto storico:
Berlusconi nel 2011 era al tracollo, i sondaggi lo davano a numeri ridicoli, ma invece di indire nuove elezioni il suo "avversario storico" a ben pensato di fare il "responsabile" e mettere Monti a fare tutto il lavoro sporco.
Risultato? Alla fine delle "lacrime e sangue" Berlusconi era resuscitato più pimpante che mai, risalito miracolosamente pure nei sondaggi!
(E non ditemi che la colpa era di Napolitano, dato che poi lo hanno pure rieletto, prima volta nella storia della repubblica, segno che il suo intervento era stato ben apprezzato da tutti)
Per concludere: Berlusconi al momento sta tenendo un profilo basso in attesa di tempi migliori ;)
Phoenix Fire
27-06-2018, 21:11
monti è stato messo per fare quello che tutti i politici volevano fare per non far crollare il paese e non perdere troppi vantaggi, senza dover essere loro a farlo, ma anzi potendo dire "votatemi che risolvo tutto quello che ha fatto monti"
Governi tecnici eccetera? Mi elenchi i governi tecnici? E anche gli eccetera?
Perchè L'UNICO governo tecnico che c'è stato è quello di Monti.
Gli altri sono stati TUTTI governi politici come da regolari votazioni.
Si sta muovendo bene dici? Come no.
Praticamente è uscito adesso dal parcheggio per la primissima gara della sua vita. Su una pista difficilissima e piena di curve strette. Con due burroni sui lati. La macchina è scassata ed ha le gomme lisce. E NOI SIAMO SEDUTI SUL SEDILE POSTERIORE.
Anche un verduraio che deve disattivare una bomba H fino al "mettersi i guanti e gli occhiali protettivi" va alla grande. Dopo vediamo. :rolleyes:
Di oggi è la notizia che confindustria ha previsto un calo del PIL già per il 2019. E dice che servirà una manovra da NOVE MILIARDI DI EURO.
Nello stesso anno dovrebbero esserci le TASSE FLAT al 22%. Dichiarazione di SALVINI.
Tutto questo senza contare il fatastico reddito di cittadinanza che deve mantenere quelli che al sud vogliono prtendere il sole e portare a spasso il cane 365 giorni all'anno.
La leggendaria abolizione dei vitalizi, supremo cavallo di battaglia pentastellato fruttera nientemeno che 40 milioni di euro.
I tagli alle cosiddette pensioni d'oro se tutto va bene 400 milioni (molto ottimisticamente).
Quando vedi qualcosa che non torna alza la mano. :)
c'è stato il governo monti.. poi c'è stata una maggioranza politica formata da elezioni viziate da una legge elettorale INCOSTITUZIONALE....
grazie alla quale il PD ha governato...
ora oltre ad esempi da te portati privi di senso, questo governo si sta facendo sentire in europa, non come altri che facevano da zerbini ai tedeschi e francesi.. guarda un po cosa sta accadendo nella questione dei clandestini...
per quanto riguarda confindustria, dei loro studi mi ci pulisco il naso, a parte che prevede un calo del pil anche nel 2018 cosa da non imputare al governo attuale dato che governa da 1 mese...
Certo.
Legge elettorale incostituzionale ed esempi privi di senso.
Fermare quattro barconi è la cosa importante. Il resto è tutto secondario.
:rolleyes:
Certo.
Legge elettorale incostituzionale ed esempi privi di senso.
Fermare quattro barconi è la cosa importante. Il resto è tutto secondario.
:rolleyes:
si legge incostituzionale....
si fermare 4 barconi è cosa importante per la maggioranza degli italiani
per il resto questo governo sta su da 1 mese dagli tempo...
per ora sta mantenendo le promesse
Fermare quattro barconi è la cosa importante. Il resto è tutto secondario.
Quattro barconi che ci costano 4 miliardi l'anno? Ma non facciamoci nemmeno l'illusione che quei soldi vadano in solidarietà. Giusto ieri:
L'indagine ha portato all'arresto di 6 persone, tra cui i gestori di due onlus: facevano mangiare gli ospiti con poco più di un euro, ma dalla Prefettura ne percepivano 32,5 al giorno. E puntavano ad abbassare ancora i costi
Fino a ieri era il far-west, magari tornare in un clima di legalità e ordine non sarebbe una cattiva idea :)
Senza contare che l'immane quantità di migranti economici ha letteralmente saturato tutte le strutture e i fondi che potevamo mettere a disposizione per i richiedenti asilo (quelli veri, quelli che arrivano ad esempio dalla Siria).
Chi prima getta i documenti per nascondere la nazionalità (e dichierarsi "profugo"), o chi sale su un gommone che si fa affondare di proposito a 2 miglia dalla costa per dichiararsi "naufrago", chi può pagare migliaia di euro agli scafisti ma comunque dichiara di "scappare dalla fame" sta letteralmente rubando l'opportunità di salvezza a chi ne avrebbe davvero bisogno (Siriani).
si legge incostituzionale....
Però. Scritta, votata, approvata, entrata in vigore e rimansta tale per anni.. e nessuno se ne è accorto.
Questa corte costituzionale distrattona.
si fermare 4 barconi è cosa importante per la maggioranza degli italiani
Si, senza dubbio. Un ritratto perfetto dell'elettore medio con titolo di studio terza media doppio malto.
Inclusi quelli che per salvini qualche mese fa erano terroni da mandare giu a calci nel culo e adesso sono improvvismante italiani. Quelli sono i più belli di tutti.
per il resto questo governo sta su da 1 mese dagli tempo...
per ora sta mantenendo le promesse
Siii ma scherzi? Va tutto a gonfie vele.
Porti chiusi! Altre cazzatine come manovre economiche da decine di miliardi di euro da mettere a bilancio per giustificare flat tax al 22%, rimozione delle accise sui carburanti e nientemeno che il mitico stipendio a scrocco detto anche reddito di cittadinanza per chi non c'ha voglia di fare un caxxo sono tutte cose che arriveranno facili facili tra qualche mese al massimo!
Intanto già ci becchiamo mezz'ora di internet al giorno gratis. Mica pizza e fichi.
Del resto che cacchio ne sanno quattro economisti di fama internazionale e quegli scappati di casa di confindustria??
Mo' ci pensa Giggino che ha già un piano per tutto. Figuriamoci.
http://i.memeful.com/media/post/PRokODR_700wa_0.gif
Quattro barconi che ci costano 4 miliardi l'anno? Ma non facciamoci nemmeno l'illusione che quei soldi vadano in solidarietà. Giusto ieri:
Fino a ieri era il far-west, magari tornare in un clima di legalità e ordine non sarebbe una cattiva idea :)
Senza contare che l'immane quantità di migranti economici ha letteralmente saturato tutte le strutture e i fondi che potevamo mettere a disposizione per i richiedenti asilo (quelli veri, quelli che arrivano ad esempio dalla Siria).
Chi prima getta i documenti per nascondere la nazionalità (e dichierarsi "profugo"), o chi sale su un gommone che si fa affondare di proposito a 2 miglia dalla costa per dichiararsi "naufrago", chi può pagare migliaia di euro agli scafisti ma comunque dichiara di "scappare dalla fame" sta letteralmente rubando l'opportunità di salvezza a chi ne avrebbe davvero bisogno (Siriani).
Quindi quei 4 miliardi l'anno non sono andati buttati. Sono rimansi ben saldi nelle tasce degli italiani a quanto pare. Non sei contento? :cool:
Comunque OK. Porti chiusi e africani fuori dalle palle. Benissimo.
Tanto per sapere.. parlando di migranti economici.. ma adesso che abbiamo risolto il confine ritorna sul Po o resta a Lampedusa? Perchè io sarei per il piano originale.
Non voglio certo pagare il reddito di cittadinaza di Pasquale di Ciro o di Salvatore. I soldi padani restano in Padania.
Mi sembra il minimo con la lega lombarda al governo. E con queste premesse sia che vedo anche fattibile la storia della flat tax al 22% e le accise tolte?
In effetti Salvini sta facendo un ottimo lavoro.
Però. Scritta, votata, approvata, entrata in vigore e rimansta tale per anni.. e nessuno se ne è accorto.
Questa corte costituzionale distrattona.
Si, senza dubbio. Un ritratto perfetto dell'elettore medio con titolo di studio terza media doppio malto.
Inclusi quelli che per salvini qualche mese fa erano terroni da mandare giu a calci nel culo e adesso sono improvvismante italiani. Quelli sono i più belli di tutti.
Siii ma scherzi? Va tutto a gonfie vele.
Porti chiusi! Altre cazzatine come manovre economiche da decine di miliardi di euro da mettere a bilancio per giustificare flat tax al 22%, rimozione delle accise sui carburanti e nientemeno che il mitico stipendio a scrocco detto anche reddito di cittadinanza per chi non c'ha voglia di fare un caxxo sono tutte cose che arriveranno facili facili tra qualche mese al massimo!
Intanto già ci becchiamo mezz'ora di internet al giorno gratis. Mica pizza e fichi.
Del resto che cacchio ne sanno quattro economisti di fama internazionale e quegli scappati di casa di confindustria??
Mo' ci pensa Giggino che ha già un piano per tutto. Figuriamoci.
http://i.memeful.com/media/post/PRokODR_700wa_0.gif
con questa frase rappresenti quella che è la peggior malattia della sx italiana,
crede di avere la verità assoluta in mano, e chi non la pensa come loro è solo un povero ignorante che non sa cosa fa, questa spocchia vi porterà ad un partito con il 0,......
ormai quelli che la pensano come te sono completamente distaccati dalle esigenze degli italiani.......
tanti dei tuoi 4 economisti, si sono rimangiate le loro tesi riguardo la austerità,
e sono quelli che con le loro ricette ci hanno portato alla crisi piu lunga negli ultimi 100 anni.... lassa perde...
ultima cosa te che dai dell'ignorante a chi vota salvini e M5S, che mirabolante tutolo di studio hai??? vediamo...
E vedi, come previsto, quando argomenti e gli chiedi delucidazioni li mandi fuori binario e ti ignorano, un copione ormai classico e che vale per più della metà degli abitanti di questo paese :asd:
lo stato italiano incassa 800 mld di € ... e sperpera soldi a dx e manca , se vuoi i soldi li trovi...
ti do un paio di imput...
incentivi aziendali 40 mld, f 35 12 mld, mantenimento clandestini 5,3 mld, missioni militare all'estero 2 mld.... tav, ecc ecc
bronzodiriace
27-06-2018, 23:24
Ecco, anche il ridiscutere i trattati europei non sarebbe male.
Ricordiamoci la rivolta dei polli capitanata dal coccige della Merkel che chiedeva le mollichine all'UE.
Alcune volte la mente "storica" fa brutti scherzi o comunque viene praticamente azzerata a proprio piacere.
P.s. Chi fallisce una, due, tre, quattro volte deve andare a casa.
In ambito lavorativo se urini fuori dal vaso sei fuori, nel mondo della politica con macro interessi di un certo spessore tali criteri non si applicano.
con questa frase rappresenti quella che è la peggior malattia della sx italiana,
crede di avere la verità assoluta in mano, e chi non la pensa come loro è solo un povero ignorante che non sa cosa fa, questa spocchia vi porterà ad un partito con il 0,......
ormai quelli che la pensano come te sono completamente distaccati dalle esigenze degli italiani.......
tanti dei tuoi 4 economisti, si sono rimangiate le loro tesi riguardo la austerità,
e sono quelli che con le loro ricette ci hanno portato alla crisi piu lunga negli ultimi 100 anni.... lassa perde...
ultima cosa te che dai dell'ignorante a chi vota salvini e M5S, che mirabolante tutolo di studio hai??? vediamo...
Peccato che sono di destra. (EX) LEGHISTA.
Per il resto ho una laurea quinquennale ed un master post laurea.
Abbastanza sveglio e vissuto per riconoscere un cazzaro quando lo vedo.
Abbastanza sveglio da conscere la situazione reale del paese informandomi.
Abbastanza sveglio da guardare ai fatti concreti e non agli slogan da ritardati su cui si erige questo governo.
Abbastanza sveglio da sapere che se un economista dice una cosa conta di più di quel che dice uno sbarbatello che in vita sua non ha lavorato mezz'ora e alla laurea non c'è arrivato.
Abbastanza sveglio da capire che se al governo c'è un partito con dentro novax e complottari che ti dice che ti da lo stipendio senza lavorare forse qualcosa non va.
Abbastanza sveglio da capire che un'agentia di rating declassa l'economia di un paese non è che sono stronzi ma è perchè hanno degli indici concreti.
La cosa divertente è che tu vieni a dire a me che penso di avere la verità in mano.
Va bene. Salvati questa dicissione che la riprendiamo tra un annetto e tiriamo le somme. Non vorrai perderti la soddisfazione di dirmi che me lo avevi detto vero? ;)
Quindi quei 4 miliardi l'anno non sono andati buttati. Sono rimansi ben saldi nelle tasce degli italiani a quanto pare. Non sei contento? :cool:
Non ho idea di cosa tu abbia letto, se questo è quello che hai capito dal mio messaggio ti pregherei cortesemente di rileggerlo perché la tua risposta non ha senso :)
Quello che mi farebbe contento è un po' di legalità e ordine.
Comunque OK. Porti chiusi e africani fuori dalle palle. Benissimo.
Se migranti clandestini magari sì, chi delinque pure.
Rifugiati e migranti regolari, che lavorano e si comportano onestamente invece possono restare e sono i benvenuti :)
Tanto per sapere.. parlando di migranti economici.. ma adesso che abbiamo risolto il confine ritorna sul Po o resta a Lampedusa? Perchè io sarei per il piano originale.
L'Italia è una e indivisibile, riesuma pure Bossi e fondate insieme un nuovo partito se vuoi tornare al demenziale piano originale :)
ultima cosa te che dai dell'ignorante a chi vota salvini e M5S, che mirabolante tutolo di studio hai??? vediamo...
Se l'elettore medio ha la terza media doppio malto, come minimo deve presentarmi una Laurea in Tarallucci Magna Cum Vino per impressionarmi :O :D
Abbastanza sveglio da capire che un'agentia di rating declassa l'economia di un paese non è che sono stronzi ma è perchè hanno degli indici concreti.
Lehman Brothers ha continuato ad avere il rating "A" fino al 15 settembre del 2008, il giorno del suo fallimento.
Nel luglio del 2007 moltissime obbligazioni strutturate basate su pezzi di mutui subprime erano considerate “tripla A” da buona parte delle agenzie.
L'Italia è una e indivisibile, riesuma pure Bossi e fondate insieme un nuovo partito se vuoi tornare al demenziale piano originale :)
Eh cavolo. Allora abbiamo un problema.
Perchè Salvini mi risulta sia della lega. Venuto su al fianco del senatùr al canto di "Napoli merda Napoli colera".
Mi pare molto poco serio cambiare l'anima stessa di un partito dalla sera alla mattina.
Cioè.. fai millemila promesse, governi vent'anni al fianco del fidato ed onesto Berlusconi, ti presenti a QUESTE ELEZIONI al fianco del fidato ed onesto Berlusconi.. e all'ultimo giri la frittata e vai con Dimaio?
E il ferealismo fiscale???
E il blocco del fiume di soldi del nord che vanno ad alimentare le mafie del sud???
E "VIA DA ROMA LADRONA"????
E poi il "fuori dall'Europa" (anche di maio) e subito dopo il "no abbiamo scherzato restiamo nell'europa" (anche di maio)?
A milano c'è radio padania. Sul muro di cinta cera scritto a caratteri cubitali BASTA EURO.. adesso è bianco.
Gente seria questa.. per dire eh.
Lehman Brothers ha continuato ad avere il rating "A" fino al 15 settembre del 2008, il giorno del suo fallimento.
Nel luglio del 2007 moltissime obbligazioni strutturate basate su pezzi di mutui subprime erano considerate “tripla A” da buona parte delle agenzie.
Uno stato ha centinaia di indicatori per valutarne la salute economica.
Sono cose ben diverse da una agenzia di trading.
E' come dire che siccome le previsioni del tempo dicevano sole e invece ha piovuto allora la metereologia è una vaccata.
Eccolo qua, contenuti zero, minacce. L'utente tipico
L'utente tipico di cosa?
Minacce, voi diffamate e disinformate ed io sarei il cattivo?
Voi ripetete una minestra che vi passano senza interruzione da anni.
Non argomentate, vi limitate a spiattellare quello che riporta il giornalaio di turno e basta.
Leggere Anschluss, La fabbrica del falso, Il tramonto dell'euro e molti altri libri, anche da parte di chi sosteneva l'austerità,
è qualcosa di eccesivamente impegnativo. Guardare conferenze sull'economia, figuriamoci.
Goofynomics?!
Anche solo sbirciare cosa dicono i tedeschi in casa loro è troppo faticoso.
Persino l'UE ha dichiarato che le manovre di Monti non erano necessarie.
Qualcuno ha citato Draghi. Il QE di Draghi ha tenuto insieme l'EURO, non ha fatto il "favore" all'Italia. La BCE ha fatto il suo dovere, PUNTO.
{Edit
E poi il "fuori dall'Europa" (anche di maio) e subito dopo il "no abbiamo scherzato restiamo nell'europa" (anche di maio)?
L'EURO non è EUROPA, UE è un trattato... ma si continua a scrivere su cose che non sai.:D
In ogni caso già si sapeva, dal 2012, che i 5S non avessero alcuna intenzione di lasciare l'euro.
Questo ha portato la Lega a scendere a compromessi, purtroppo, ma in politica funziona così. Se quello che cerchi è un partito unico ti consiglio la Cina.
/Edit}
Io ho argomentato in threads precedenti, con il solito demon che riportava repubblica senza sapere di cosa stesse scrivendo.:rolleyes:
Con voi ho perso le speranze...
Engels, pensaci tu:
"
Ogni giorno esistono centinaia di esseri umani che, abbindolati dai mezzi di comunicazione, darebbero persino la vita per gli stessi uomini che li sfruttano da generazioni.
Io dico: è giusto così. Che questi cagnolini fedeli privi di alcun senso critico, braccio inconsapevole della classe dominante siano in prima fila nella crociata contro l'evoluzione dell'uomo!
Saranno i primi a lasciare la faccia della terra (siano benedette le loro anime) al momento della resa dei conti, nessuno ne sentirà la mancanza.
"
Amen.
"Quando milioni di poveracci sono convinti che i propri problemi dipendano da chi sta ancora peggio, siamo di fronte al capolavoro delle classi dominanti"
Lega e co. ci sono riusciti alla grande, mi chiedo eliminati i barconi chi sarà il bersaglio, riprenderanno contro i terroni come me? :rolleyes:
CapoHorn
28-06-2018, 07:15
"Quando milioni di poveracci sono convinti che i propri problemi dipendano da chi sta ancora peggio, siamo di fronte al capolavoro delle classi dominanti"
Lega e co. ci sono riusciti alla grande, mi chiedo eliminati i barconi chi sarà il bersaglio, riprenderanno contro i terroni come me? :rolleyes:
I problemi si affrontano uno alla volta.
Uno dei tanti ed annosi problemi era per l'appunto: "Italia porto di mare" dove sbarcavano in 500 e poi ti ritrovavi con 490 persone dopo un mese a scorrazzare in giro per l'Italia a far nulla, minacciosi con il machete in mano che se gli chiedevi il biglietto del treno ti tagliavano una mano. In queste ultime settimane ho visto fioccare espulsioni come se non ci fosse un domani e, permettimi, visto che si avvicinano le ferie e le case resteranno senza un padrone per un po, la cosa dovrebbe fare solo piacere.
Poi per gli altri problemi restiamo alla finestra e aspettiamo i risultati di questo governo, esattamente come abbiamo aspettato gli sfracelli fatti dei precedenti.
Ogni tanto il buon Corsini ci fa un regalo e fa aprire una parentesi politica nel forum !!
:cincin: :cincin: :cincin:
Clmslmlslmmd
Peccato che sono di destra. (EX) LEGHISTA.
Per il resto ho una laurea quinquennale ed un master post laurea.
Abbastanza sveglio e vissuto per riconoscere un cazzaro quando lo vedo.
Abbastanza sveglio da conscere la situazione reale del paese informandomi.
Abbastanza sveglio da guardare ai fatti concreti e non agli slogan da ritardati su cui si erige questo governo.
Abbastanza sveglio da sapere che se un economista dice una cosa conta di più di quel che dice uno sbarbatello che in vita sua non ha lavorato mezz'ora e alla laurea non c'è arrivato.
Abbastanza sveglio da capire che se al governo c'è un partito con dentro novax e complottari che ti dice che ti da lo stipendio senza lavorare forse qualcosa non va.
Abbastanza sveglio da capire che un'agentia di rating declassa l'economia di un paese non è che sono stronzi ma è perchè hanno degli indici concreti.
La cosa divertente è che tu vieni a dire a me che penso di avere la verità in mano.
Va bene. Salvati questa dicissione che la riprendiamo tra un annetto e tiriamo le somme. Non vorrai perderti la soddisfazione di dirmi che me lo avevi detto vero? ;)
Non sei il solo laureato qui dentro, e se hai una laurea in architettura, non significa che sei un esperto in economia e politica, questo per farti capire che un titolo di studio non ti fa un esperto in tutto, al massimo nel tuo campo, detto questo hai detto bene aspetta almeno 1 anno per esprimere giudizi su questo governo, per il resto ci sarebbe da discutere ti rammento che siamo gli unici al mondo ad avere 10 vaccini obbligatori
I problemi si affrontano uno alla volta.
Uno dei tanti ed annosi problemi era per l'appunto: "Italia porto di mare" dove sbarcavano in 500 e poi ti ritrovavi con 490 persone dopo un mese a scorrazzare in giro per l'Italia a far nulla, minacciosi con il machete in mano che se gli chiedevi il biglietto del treno ti tagliavano una mano. In queste ultime settimane ho visto fioccare espulsioni come se non ci fosse un domani e, permettimi, visto che si avvicinano le ferie e le case resteranno senza un padrone per un po, la cosa dovrebbe fare solo piacere.
Poi per gli altri problemi restiamo alla finestra e aspettiamo i risultati di questo governo, esattamente come abbiamo aspettato gli sfracelli fatti dei precedenti.
Il punto è che questo è un "non problema". Tu hai visto personalmente gente andare con il machete ad ammazzare gente per strada? E' un caso reale ma amplificato dall'informazione e dalla mala politica che usa titoli del genere come grimaldello elettorale.
In un paese di 60 milioni di persone anche fossero 10, 100 pazzi armati di machete sono dei casi isolati che non rappresentano qualcosa che si può risolvere a livello paese. Hai idea di che numeri a livello di crimini, affiliati, soldi, potere facciano le mafie in Italia? Di cosa stiamo parlando?
E' però un perfetto capro espiatorio per indirizzare l'occhio preoccupato dell'opinione pubblica lontano dai problemi reali che la politica (praticamente tutto l'arco parlamentare) ha la ferma intenzione di mantenere.
finziona così:
REPUBBLICA = orrido giornale di falsità manovrato dai poteri forti skritte dai troll pidioti pakati dal PIDDI!
(La definizione è applicabile a qualsiasi testata giornalistica che in qualsiasi modo critichi i 5 stelle.)Più o meno l'atteggiamento è quello, ma non riguarda solo i cinquestelle. Vale per qualsiasi giornale/sito, anche sportivo: la Gazzetta è tacciata di essere pro-milanesi, Tuttosport secondo alcuni è l'organo di stampa ufficiale della Juve, e via dicendo...
Per quanto riguarda la sfera politica, invece, c'è chi ritiene "komunistaaaa!11! al rogo subitooo!1!1!" qualsiasi cosa stia più a sinistra di 'Libero' per dire.
Diciamo che si tende troppo a prendere per buono qualsiasi contenuto che avvalla la propria ipotesi/segue il proprio orientamento e per criticare (a volte infamare) chi la pensa diversamente, anche se ha molta più esperienza/autorità. Un esempio su tutti: Roberto Burioni. In quanto ricercatore, in tema di vaccini ha sicuramente più esperienza ed autorità del cosiddetto "genitore informato", eppure...
sarebbe bello si potesse dire che le chiacchiere stanno a zero e che contano (o conteranno) solo i fatti, ma purtroppo non si può più. e non intendo che è a causa di una strategia precisa, il che è ancora peggio...
Che poi tutti i vari governi non votati dal popolo italiano cosa hanno portato?No dai questa nun se po' sentì.
Io voto da diversi anni, ma mai ho trovato sulla scheda elettorale una domanda tipo "Chi vuoi come presidente del consiglio"? e tantomeno una sezione tipo "Schiera il tuo 11 ideale, scegliti i tuoi ministri".
Dai, su.
medicina
28-06-2018, 08:24
Persino l'UE ha dichiarato che le manovre di Monti non erano necessarie.
Dove?
Non sei il solo laureato qui dentro, e se hai una laurea in architettura, non significa che sei un esperto in economia e politica, questo per farti capire che un titolo di studio non ti fa un esperto in tutto, al massimo nel tuo campo, detto questo hai detto bene aspetta almeno 1 anno per esprimere giudizi su questo governo, per il resto ci sarebbe da discutere ti rammento che siamo gli unici al mondo ad avere 10 vaccini obbligatori
A POSTO.
Questo completa il quadro. :rolleyes:
Alla fine si scopre che tutta sta manfrina è perché hai il fegato spappolato che ti senti tradito dal tuo leader sul più bello quando pensavi di essere ad un passo dal mettere in pratica il piano secessionista e razzista verso il sud? Ahahah mamma mia.... :asd:
P.s.
Eri compagno di studi del trota per caso?
Ahahah mamma mia.... :asd:
Disse il LEGHISTA DI PALERMO che ha colto il senso del discorso proprio in pieno.
Modello fagiano iscritto all'arcicaccia.
E niente. Fa già parecchio ridere così.
Fatto da un leghista che sei mesi fa cantava "napoli merda napoli colera" [exit Salvini...Enter Di Maio] promesso a tutto il sud che gli da 780 euro la mese pen non fare un cacchio.Su Salvini puoi trovarmi d'accordo, la Lega ultimamente ha cambiato rotta, e di molto. Io pensavo che non bastasse cambiare il nome da "Lega Nord" a "Lega" per cancellare anni, decenni di "Roma ladrona la Lega non perdona" ma a quanto pare noi Italiani abbiamo la memoria corta.
Per quanto riguarda il reddito di cittadinanza, che io sappia ha dei paletti. Non è che dall'oggi al domani se non lavori io ti faccio avere 780 euro a muzza. Devi essere iscritto al centro per l'impiego, devi dimostrare di stare attivamente cercando lavoro, loro ti propongono i lavori che sono disponibili (credo fino a tre) e se li rifiuti ti tolgono giustamente il reddito... Insomma non è proprio un "regalo" come lo dipingono, ecco.
siamo gli unici al mondo ad avere 10 vaccini obbligatoriForse perché se non fossero obbligatori non li farebbe nessuno? Io non guarderei all'obbligatorietà ma al tasso di adozione... Se per avere un tasso di adozione "efficace" in Italia bisogna renderli obbligatori, è giusto renderli obbligatori.
In altre parole, in molti paesi europei gli omini gialli che proteggono gli altri dal contagio (https://it.wikipedia.org/wiki/Immunit%C3%A0_di_gregge#/media/File:Community_Immunity.jpg) sono tali perché consapevoli e volontari, in Italia sono tali perché ci sono costretti.
Ah, e non venitemi a dire "liberi tutti e 'azzi di chi non vuole vaccinarsi", non funziona così.
Ci sono persone che per motivi seri non possono vaccinarsi, e che molto probabilmente sopravvivono solo grazie al fatto che la stragrande maggioranza delle persone accanto a loro è vaccinata. Personalmente vi auguro di non avere mai un figlio/fratello/amico in quella situazione.
CapoHorn
28-06-2018, 08:58
Il punto è che questo è un "non problema". Tu hai visto personalmente gente andare con il machete ad ammazzare gente per strada? E' un caso reale ma amplificato dall'informazione e dalla mala politica che usa titoli del genere come grimaldello elettorale.
Il punto è che basta anche solo una persona per rappresentare un problema, che si va a sommare ai già nostri interni.
E si..ne ho vista una ammazzare 3 persone con un piccone...cerca con google...;)
E vogliamo parlare delle varie rapine in casa, gioiellerie dove se ti difendi con una pistola rischi poi di finire in galera mentre al clandestino non gli fanno un caxxo?
In un paese di 60 milioni di persone anche fossero 10, 100 pazzi armati di machete sono dei casi isolati che non rappresentano qualcosa che si può risolvere a livello paese. Hai idea di che numeri a livello di crimini, affiliati, soldi, potere facciano le mafie in Italia? Di cosa stiamo parlando?
Stiamo parlando per l'appunto di organizzazioni che fanno soldi ANCHE con gli sbarchi di clandestini in Italia.
Come dicevo...iniziamo a risolvere un problema alla volta. E questo è uno dei tanti.
beh le mafie non esistono più, è ovvio...
Poi non la prendete a male quando vi si risponde con sarcasmo e meme, la maggior parte dei leghisti grillini sa intavolare discorsi solo con frasi ad effetto
"Peggio di così" ha dietro tutto un ventaglio di possibilità, dal default ai supermercati senza cibo e medicinali alla valuta talmente inutile che viene pesata invece che contata.
Sono scenari reali, che avvengono in altri paesi, non sparate comiche.
Ma dialogare con un grillino è come la famosa partita a scacchi contro un piccione, non puoi vincere
https://i.imgur.com/uYNF6F9.png"Nomen omen" direi.
D'altra parte, Sibilla gotta be sibillino. :sofico:
Ipotesi?
Berlusconi è in realtà un cyborg, e attualmente è in manutenzione (tagliando periodico e/o sostituzione di qualche pezzo).
Vista la pessima situazione del Milan, sta facendo due conti su come ricomprarselo pagando un tozzo di pane e non vuole essere disturbato con argomenti di scarsa importanza come la politica.
Berlusconi è in realtà un cyborg, e attualmente è in manutenzione (tagliando periodico e/o sostituzione di qualche pezzo).
Vista la pessima situazione del Milan, sta facendo due conti su come ricomprarselo pagando un tozzo di pane e non vuole essere disturbato con argomenti di scarsa importanza come la politica.
:D
TorettoMilano
28-06-2018, 09:30
Vedo un titolo strafottente e vedo mille discussione su teorie politiche/economiche/sanitarie e altro.
Ma che un poveraccio con un cellulare da 20 euro o regalato possa stare per mezzora al telefono per farsi le sue chiamate voip senza pesare o dover chiedere favori vi fa schifo?
A me di questa iniziativa politica interessa poco o nulla, avrei dato priorità a mille altre cose ma ragionandoci sopra vedo solo un'iniziativa positiva e quindi sono allibito di queste centinaia di commenti di sfottò. Siamo un popoli di mentecatti e mi ci metto in prima linea
buona giornata a tutti :)
Vedo un titolo strafottente e vedo mille discussione su teorie politiche/economiche/sanitarie e altro.
Ma che un poveraccio con un cellulare da 20 euro o regalato possa stare per mezzora al telefono per farsi le sue chiamate voip senza pesare o dover chiedere favori vi fa schifo?
A me di questa iniziativa politica interessa poco o nulla, avrei dato priorità a mille altre cose ma ragionandoci sopra vedo solo un'iniziativa positiva e quindi sono allibito di queste centinaia di commenti di sfottò. Siamo un popoli di mentecatti e mi ci metto in prima linea
buona giornata a tutti :)
:mano:
Aggiungi anche di presuntuosi. Basta una laurea, poi presa chissà come e con quali tempi, e diventano tutti dei grandi economisti !
Nessuno se la prenda, ma si vedono gli effetti dell'assenza dell'Italia ai mondiali :sofico: .
già, anche se la questione è semischerzosa in realtà (purtroppo)
cmq ci sono i giochi del mediterraneo che compensano... :fiufiu:
Dove?
Quest'anno ha bocciato la riforma Fornero definendola dannosa poiché aumentava la povertà. Sai la novità, sono sette anni che lo si dice.
Il "whatever it takes" che abbassò il tasso d'interesse, che altrimenti restava tranquillo sopra al 5%... L'Italia sono trent'anni che incassa più di quello che spende, è contributore netto all'ue, rispetta il 3% da Monti...
È la meno esposta a derivati (Deutsche Bank ha decine di trilioni di derivati. Ha perso il 44% in borsa nel 2018), la meno esposta a debito con l'estero.
Sembra, nonostante tutto, che sia ancora la seconda manifattura in europa.
Ora vai a guardarti gli altri fenomeni in europa. Anche usando i dati del IMF.
I tassi d'interesse sul debito sono l'unico problema, questi sono manovrati ad hoc dalla BCE.
Io l'input per farvi delle idee ve l'ho dato.
Di certo non sono in giro sui forum a scrivere.
Meglio tirare avanti la carretta che stare tutto il giorno sul forum a scrivere cose che ha detto un "econiomista" sul CHI,
spacciarlo per verità assoluta perché chi la riporta ha una LAuRa:fagiano:
quindi capisce se ciò che legge sia una mezza verità o una cagata totale.:D :D
Nino può solo accompagnare.
Su Salvini puoi trovarmi d'accordo, la Lega ultimamente ha cambiato rotta, e di molto. Io pensavo che non bastasse cambiare il nome da "Lega Nord" a "Lega" per cancellare anni, decenni di "Roma ladrona la Lega non perdona"...
Io seguo Salvini dal 2012, non mi risultano cori contro il sud.
Siccome uno 8 anni fa ha cantato" Napoli colera" allora non può avere un partito nazionale...
sicuramente sta covando qualcosa per distruggerla.
Al nord Italia serve il sud almeno quanto al nord europa serve il sud europa. Cose di moneta, leggete e capirete.
La secessione non ha mai avuto senso, propaganda dello stesso tipo che si fa in Germania da quando c'è l'euro, la stessa che si faceva ai tempi dell'unificazione est-ovest.
Basta va.
Di oggi è la notizia che confindustria ha previsto un calo del PIL già per il 2019. E dice che servirà una manovra da NOVE MILIARDI DI EURO.
Nello stesso anno dovrebbero esserci le TASSE FLAT al 22%. Dichiarazione di SALVINI.
Tutto questo senza contare il fatastico reddito di cittadinanza che deve mantenere quelli che al sud vogliono prtendere il sole e portare a spasso il cane 365 giorni all'anno.
La leggendaria abolizione dei vitalizi, supremo cavallo di battaglia pentastellato fruttera nientemeno che 40 milioni di euro.
I tagli alle cosiddette pensioni d'oro se tutto va bene 400 milioni (molto ottimisticamente).
Quando vedi qualcosa che non torna alza la mano. :)
Confindustria fa' i suoi conti, ma non è detto che siano corretti.
I conti li fanno la Corte dei Conti, la Ragioneria dello Stato, al limite Bankitalia, il Governo, la Commissione UE, sono questi quelli che "contano".
Gli altri fanno stime e soprattutto tante chiacchiere.
Innanzi tutto c'è da tener conto della clausola di salvaguardia per l'IVA di 12-13 miliardi di euro che scatta a gennaio 2019, che è stata introdotta nel 2011 e che NESSUNO si è degnato di eliminare, perchè faceva comodo rimandarla :read:
In 7 anni non c'è stata "tempo e modo", ovviamente ora pretendono che lo faccia subito questo governo.
Poi non tiene conto della correzione di bilancio dello 0.3% richiesta dall'UE al governo Gentiloni (che è stata solo rimandata)
Tutti "regali" economici per questo nuovo Governo.
Infine per flat tax e reddito di cittadinanza si continua a parlarne a vanvera, sia nei modi che nei tempi d'applicazione.
Se ci si attenesse ai fatti, che per "ogni altra legge che importi nuove o maggiori spese deve indicare i mezzi per farvi fronte" (arti. 81 della Costituzione), forse si eviterebbero molte meno chiacchiere da forum e le cavolate che si leggono sui giornali (tipo al sud fancazzisti, o le file ai caf) :read:
Ci si dimentica sempre quanti voti a preso il M5S al centro ed al nord, prego andare sul sito del ministero degli Interni e verificare da sè ;)
C'è un governo che ha messo nero su bianco ciò che vuole fare e per il quale sono stati eletti (con la forzatura di aver dovuto mediare molte posizioni a causa dell'alleanza).
A partire da marzo al "vociare" dei giornali e della TV contro questo governo (non occorre ricordare chi li controlla quei mezzi), gli elettori hanno sempre risposto in direzione opposta, vedi regionali e comunali, è evidente che ormai non fanno più presa sull'elettorato come vorrebbero ;)
Un'alleanza M5S+Lega non pianificata perchè la legge elettorale imposta a colpi di fiducia, aveva più lo scopo di riproporre un governo PD+FI "giustificato" dal fatto che l'invenzione tutta italiana delle "coalizioni", non avrebbe comunque garantito la governabilità.
Tant'è che in campagna elettorale PD e FI non facevano che rassicurare che non avrebbero fatto un nuovo governo insieme :asd:
Il PD a marzo se n'è tirata fuori, andato bene solo il governo con Berlusconi (senza MAI ammetterlo apertamente) o quello "del Presidente", in pratica, un altro governo alla Monti. Gli è andata male perchè non avevano i numeri in parlamento.
Stessa cosa di Berlusconi: proponeva un governo del centrodestra di minoranza per "cercare in Parlamento i voti necessari", come hanno fatto i governi Letta/Renzi/Gentiloni ;)
Lo sai perchè Berlusconi è "scomparso"? Dopo la riabilitazione a maggio, contava di tornare alle urne da lì a pochi mesi (proponeva ottobre), perchè è sempre convinto che il suo nome sulle schede faccia guadagnare un 4-5% di voti. Ma niente elezioni, quindi ora aspetta la sentenza di Strasburgo. Se gli danno ragione, tornerà all'attacco per far cadere questo governo e tornare al voto la primavera prossima.
Si poteva tornare alle urne senza questo governo, per poi ottenere uno scostamento percentuale sul risultato elettorale del 4 marzo che comunque non avrebbe cambiato nulla (giusto un'ulteriore perdita di voti per PD e FI) e perdere ulteriori 6-9 mesi per un governo
In Spagna sono andati 3 volte al voto, prima di ritrovarsi a fare 2 governi con 2 alleanze diverse e certamente NON volute dagli elettori :read:
Alla fine oggi non abbiamo una situazione diversa di Governo nemmeno rispetto alla Germania, abbiamo fatto lo stesso loro iter perdendo 1 mese in meno.
Anche lì la Merkel (primo partito) si è rivolta prima ai Liberali per fare il nuovo Governo.
Ma dopo 2 mesi di chiacchiere su un contratto governo di centinaia di pagine è dovuta tornare all'SPD, con "sommo gaudio" degli elettori tedeschi :asd:
Ma quelli sono partiti fortemente europeisti, ovviamente l'alleanza è stata benedetta a tutti i livelli, sui media ed in Europa, fa' niente che rischia di cadere ben prima di quella M5S+Lega :read:
Ma vogliamo parlare del governo conservatore inglese che è messo sotto scacco da una dozzina di parlamentari nord irlandesi che stanno bloccando la trattativa della Brexit per le frontiere in Irlanda (con grave danno per l'Irlanda e l'Irlanda del Nord)?
Sì in Italia riusciamo ad avere l'esterofilia pure per i governi stranieri che proprio ora, non hanno proprio nulla da insegnarci.
Il taglio dei vitalizi e delle pensioni "d'oro è un fatto più di equità sociale che sostanziale, perchè introduce il sacrosanto diritto di incassare una pensione determinata col metodo contributivo anzichè retributivo, senza nascondersi dietro al solito "non si possono toccare i diritti acquisiti" vedi PdS oggi (https://quifinanza.it/pensioni/vitalizi-pronto-il-taglio-la-delibera-fico-alla-camera/205553/?ref=libero).
Tranquillo, che appena faranno l'intervento sulle pensioni elevate, scateneranno l'inferno in tutte le sedi giudiziarie, perchè quelle pensioni non sono tantissime, ma sono tutte di "pezzi grossi".
Per come la vedo io è quasi certa la bocciatura da parte della Corte Costituzionale.
Confindustria fa' i suoi conti, ma non è detto che siano corretti.
I conti li fanno la Corte dei Conti, la Ragioneria dello Stato, al limite Bankitalia, il Governo, la Commissione UE, sono questi quelli che "contano".
Gli altri fanno stime e soprattutto tante chiacchiere.
Innanzi tutto c'è da tener conto della clausola di salvaguardia per l'IVA di 12-13 miliardi di euro che scatta a gennaio 2019, che è stata introdotta nel 2011 e che NESSUNO si è degnato di eliminare, perchè faceva comodo rimandarla :read:
In 7 anni non c'è stata "tempo e modo", ovviamente ora pretendono che lo faccia subito questo governo.
Poi non tiene conto della correzione di bilancio dello 0.3% richiesta dall'UE al governo Gentiloni (che è stata solo rimandata)
Tutti "regali" economici per questo nuovo Governo.
Infine per flat tax e reddito di cittadinanza si continua a parlarne a vanvera, sia nei modi che nei tempi d'applicazione.
Se ci si attenesse ai fatti, che per "ogni altra legge che importi nuove o maggiori spese deve indicare i mezzi per farvi fronte" (arti. 81 della Costituzione), forse si eviterebbero molte meno chiacchiere da forum e le cavolate che si leggono sui giornali (tipo al sud fancazzisti, o le file ai caf) :read:
Ci si dimentica sempre quanti voti a preso il M5S al centro ed al nord, prego andare sul sito del ministero degli Interni e verificare da sè ;)
C'è un governo che ha messo nero su bianco ciò che vuole fare e per il quale sono stati eletti (con la forzatura di aver dovuto mediare molte posizioni a causa dell'alleanza).
A partire da marzo al "vociare" dei giornali e della TV contro questo governo (non occorre ricordare chi li controlla quei mezzi), gli elettori hanno sempre risposto in direzione opposta, vedi regionali e comunali, è evidente che ormai non fanno più presa sull'elettorato come vorrebbero ;)
Un'alleanza M5S+Lega non pianificata perchè la legge elettorale imposta a colpi di fiducia, aveva più lo scopo di riproporre un governo PD+FI "giustificato" dal fatto che l'invenzione tutta italiana delle "coalizioni", non avrebbe comunque garantito la governabilità.
Tant'è che in campagna elettorale PD e FI non facevano che rassicurare che non avrebbero fatto un nuovo governo insieme :asd:
Il PD a marzo se n'è tirata fuori, andato bene solo il governo con Berlusconi (senza MAI ammetterlo apertamente) o quello "del Presidente", in pratica, un altro governo alla Monti. Gli è andata male perchè non avevano i numeri in parlamento.
Stessa cosa di Berlusconi: proponeva un governo del centrodestra di minoranza per "cercare in Parlamento i voti necessari", come hanno fatto i governi Letta/Renzi/Gentiloni ;)
Lo sai perchè Berlusconi è "scomparso"? Dopo la riabilitazione a maggio, contava di tornare alle urne da lì a pochi mesi (proponeva ottobre), perchè è sempre convinto che il suo nome sulle schede faccia guadagnare un 4-5% di voti. Ma niente elezioni, quindi ora aspetta la sentenza di Strasburgo. Se gli danno ragione, tornerà all'attacco per far cadere questo governo e tornare al voto la primavera prossima.
Si poteva tornare alle urne senza questo governo, per poi ottenere uno scostamento percentuale sul risultato elettorale del 4 marzo che comunque non avrebbe cambiato nulla (giusto un'ulteriore perdita di voti per PD e FI) e perdere ulteriori 6-9 mesi per un governo
In Spagna sono andati 3 volte al voto, prima di ritrovarsi a fare 2 governi con 2 alleanze diverse e certamente NON volute dagli elettori :read:
Alla fine oggi non abbiamo una situazione diversa di Governo nemmeno rispetto alla Germania, abbiamo fatto lo stesso loro iter perdendo 1 mese in meno.
Anche lì la Merkel (primo partito) si è rivolta prima ai Liberali per fare il nuovo Governo.
Ma dopo 2 mesi di chiacchiere su un contratto governo di centinaia di pagine è dovuta tornare all'SPD, con "sommo gaudio" degli elettori tedeschi :asd:
Ma quelli sono partiti fortemente europeisti, ovviamente l'alleanza è stata benedetta a tutti i livelli, sui media ed in Europa, fa' niente che rischia di cadere ben prima di quella M5S+Lega :read:
Ma vogliamo parlare del governo conservatore inglese che è messo sotto scacco da una dozzina di parlamentari nord irlandesi che stanno bloccando la trattativa della Brexit per le frontiere in Irlanda (con grave danno per l'Irlanda e l'Irlanda del Nord)?
Sì in Italia riusciamo ad avere l'esterofilia pure per i governi stranieri che proprio ora, non hanno proprio nulla da insegnarci.
Il taglio dei vitalizi e delle pensioni "d'oro è un fatto più di equità sociale che sostanziale, perchè introduce il sacrosanto diritto di incassare una pensione determinata col metodo contributivo anzichè retributivo, senza nascondersi dietro al solito "non si possono toccare i diritti acquisiti" vedi PdS oggi (https://quifinanza.it/pensioni/vitalizi-pronto-il-taglio-la-delibera-fico-alla-camera/205553/?ref=libero).
Tranquillo, che appena faranno l'intervento sulle pensioni elevate, scateneranno l'inferno in tutte le sedi giudiziarie, perchè quelle pensioni non sono tantissime, ma sono tutte di "pezzi grossi".
Per come la vedo io è quasi certa la bocciatura da parte della Corte Costituzionale.
Certo, sicuramente ognuno tira acqua al suo mulino e le chiacchiere sono tantissime. Così come le mirabolanti cose promesse..
Devo ricordarti che la storia del contratto la ha fatta pure il silvio. E ho davvero detto tutto.
Anyway anche quelle che facciamo qui da ormai mille post sono nulla più che chiacchiere da bar.
Io dico che questo è un governo di gente tanto sprovveduta quanto ingenua sostenuta da un elettorato tanto sprovveduto quanto ingenuo.
Chiaramente grillini infoiati e leghisti della nuova era quando sentono questo si incazzano e partono gli slogan a mitraglia.
Possiamo certamente stare qui fino a dopodomani e sono certo che vedermo perle sempre più brillanti. Divertente se vogliamo ma piuttosto futile.
Comunque vada ciò che è fatto è fatto il governo è il governo ed il contratto è nero su bianco.
Ci risentiamo tra quanto? Due anni? E tiriamo un po' di somme.
Magari dovrò ricredermi. Ma oggi non ci scommetto un centesimo.
Tutti fanno mirabolanti promesse, non è che se li sono inventati Lega e M5S.
Quanto meno loro hanno scritto ciò che vogliono fare e "dovrebbero" limitarsi a quello.
Che piaccia o no, questo è un'inedito in Italia, ben diverso dalla paginetta delle promesse elettorali mostrata a Porta a Porta.
I precedenti governi, non solo hanno disatteso molte delle loro promesse elettorali, ma hanno fatto anche cosiddette "riforme" che nulla avevano a che fare con quanto promesso o con la loro tradizione politica, pensando il più delle volte a salvaguardare i propri interessi.
Pensi che un partito cosiddetto di "sinistra" faccia cose di sinistra.
Poi scopri che fa' cose troppo di destra, e giustamente, lo mandi a casa :read:
medicina
28-06-2018, 12:35
Quest'anno ha bocciato la riforma Fornero definendola dannosa poiché aumentava la povertà. Sai la novità, sono sette anni che lo si dice.
Manifestare critiche sugli effetti di una riforma delle pensioni è decisamente diverso dall'affermare, come hai detto loro hanno fatto, che "le manovre di Monti non erano necessarie".
E giusto poco fa è arrivata notizia (https://www.corriere.it/economia/18_giugno_28/bce-l-acquisto-titoli-stato-dipendera-dall-inflazione-9504690c-7aaa-11e8-80d9-0ec4c8d0e802.shtml) delle preoccupazioni della BCE su un ipotetica modifica della riforma Fornero...
Peccato che sono di destra. (EX) LEGHISTA.
Per il resto ho una laurea quinquennale ed un master post laurea.
Abbastanza sveglio ...
abbastanza sveglio da renderti conto che la flat tax è l'opposto di quello che serve per risollevare il paese?
o comunque "farsi li cazzi sua" saranno i meridionali a dirlo ma a farlo sono bravissimi i leghisti?
Tutti fanno mirabolanti promesse, non è che se li sono inventati Lega e M5S.
Quanto meno loro hanno scritto ciò che vogliono fare e "dovrebbero" limitarsi a quello.
Che piaccia o no, questo è un'inedito in Italia, ben diverso dalla paginetta delle promesse elettorali mostrata a Porta a Porta.
I precedenti governi, non solo hanno disatteso molte delle loro promesse elettorali, ma hanno fatto anche cosiddette "riforme" che nulla avevano a che fare con quanto promesso o con la loro tradizione politica, pensando il più delle volte a salvaguardare i propri interessi.
Pensi che un partito cosiddetto di "sinistra" faccia cose di sinistra.
Poi scopri che fa' cose troppo di destra, e giustamente, lo mandi a casa :read:
Come già affermato prima, la mia sfiducia per questo governo NON si traduce in una lode per altri partiti.
Dico solo che sono già stato un enthusiast del "governo del cambiamento" tanti anni fa col nano rampante. Ed è finita malino per usare un eufemismo.
La ho vissuta tutta in diretta ed ho avuto tutto il tempo per guardare in faccia alla realtà e realizzare che da cog*ione ho dato credito ad una massa di cog*ioni.
Adesso ci sono gli sbarbatelli spautelli assieme alla "nuova lega" (africano is the new terrone).
Scusa ma non ce la faccio prorio ad essere ottimista. Sto solo rivivendo un reboot.
abbastanza sveglio da renderti conto che la flat tax è l'opposto di quello che serve per risollevare il paese?
Assolutamente si. Vallo a dire ai leghisti ed a quelli entusiasti della cosa.
o comunque "farsi li cazzi sua" saranno i meridionali a dirlo ma a farlo sono bravissimi i leghisti?
Di nuovo assolutamente si.
... mi sa che non hai capito il senso del post a sto punto. :stordita:
beh, da un certo momento (preciso e non vicino) in poi hanno smesso di ascoltare la loro cosiddetta base... poco da stupirsi
l'ultimo errore è stato di 'allearsi' (*) con la burocrazia europea (cosa diversa dall'europa come idea, btw 'sta cosa era argomento importante nelle cosiddette manifestazioni no-global... tanto per aggiungere un tot di paradosso) per far fuori il totem nano che cmq i suoi danni quasi irreparabili li stava facendo
(*) o per lo meno sembrava di farlo alle loro teste incatramate
ripeto, lo scrivo da ex elettore, passato al 'qualunquismo' ma non per scelta...
A POSTO.
Questo completa il quadro. :rolleyes:
Vuoi contestare questo fatto....
Vuoi contestare che in molti paesi auropei non esiste l obbligo dei vaccini?
Ci risentiamo tra quanto? Due anni? E tiriamo un po' di somme.
Magari dovrò ricredermi. Ma oggi non ci scommetto un centesimo.
Tiriamo le somme sull'operato dei governi dal 2011 al 2018?
Giusto, non sai di cosa scrivi, ti basta fare il tifo che tutto vada per il peggio così da vantarti con i quattro gatti di hwup...
Manifestare critiche sugli effetti di una riforma delle pensioni è decisamente diverso ...
Se la riforma è stata definita dannosa significa che è considerata peggio d'inutile.
Forse sto scrivendo in nihongo, leggi le fonti che ho citato.
Vuoi contestare questo fatto....
Vuoi contestare che in molti paesi auropei non esiste l obbligo dei vaccini?
Si. Vero. In tanti paesi non esiste alcin obbligo vaccinale.
Perchè non sono abitati da dementi sottosviluppati che hanno bisogno di essere obbligati da una legge.
E se il dottore (MEDICO LAUREATO IN MEDICINA) gli prescrive dieci vaccini loro ne fanno dieci. Se gliene prescrive venti ne fanno venti.
E soprattutto non hanno Salvini (NELLA DRAMMATICA POSIZIONE DI MINISTRO) che così a cazzo, dall'alto del nulla cosmico che ha nel cranio, va a dire che secondo lui dieci sono tanti.. improvvisando una laurea in medicina con specializzazione in virologia.
Con questo chuido qualsiasi dialogo con te o coi tuoi simili.
Senza offesa, ma per me gli antivaccinisti e chiunque si sogni anche solo di appoggiarli da lontano non è che "ha una opinione diversa". E' proprio ad uno stadio evolutivo inferiore. :)
Ad oggi non c'e' nessuno schieramento in parlamento che possa essere considerato realmente di sinistra...
Tutta la sinistra italiana (tranne Rizzo), FI, e tutto il "centro" è Democrazia Cristiana.
Neo-liberisti.
Si. Vero. In tanti paesi non esiste alcin obbligo vaccinale.
Tu saprai anche che i vaccini non sono testati per legge vero?:D
Sei comico.
Qui si tratta di capire le posizioni di chi non la pensa come te, a decidere ci saranno organi preposti.
Tiriamo le somme sull'operato dei governi dal 2011 al 2018?
Giusto, non sai di cosa scrivi, ti basta fare il tifo che tutto vada per il peggio così da vantarti con i quattro gatti di hwup...
Bravo meno male che ci sei tu che sei studiato.
Governi da 2011 a 2018?
E quello di berlusconi che ci ha mandato nell'abisso non ce lo mettiamo? come mai? Di quello non tiriamo le somme??? :rolleyes: :rolleyes:
Certo.. da uno che dice che NON RICORDA cori di salvini contro il sud non è che si possa pretendere più di tanto.
Io l'onestà di dire che in passato mi sono fidato di certa gente e che poi l'ho presa in quel posto ce l'ho.
Parlare con te è peggio che giocare a scacchi con un piccione.
Ti lascio in allegra compagnia del tuo socio antivaccinista..
Tu saprai anche che i vaccini non sono testati per legge vero?:D
Sei comico.
Qui si tratta di capire le posizioni di chi non la pensa come te, a decidere ci saranno organi preposti.
Non potevano esserci dubbi.
Vedo che la scala evolutiva è la stessa di querll'altro.
Addio per sempre anche a te.
CapoHorn
28-06-2018, 13:51
Tu saprai anche che i vaccini non sono testati per legge vero?:D
Sei comico.
Ovviamente da come parli non avrai quasi certamente un bambino da crescere e dove, da genitore, devi assumerti le tue responsabilità per tutelare la sua salute.
Ma non temere, anche senza essere genitore, puoi benissimo vedere con i tuoi occhi, e con i mezzi di informazione, tutti quei bambini più piccoli di 12 mesi che crepano per un semplice morbillo contratto da chi, indovina un po, vaccinato non era.
Ci sono abbastanza dati per stabilire che è più facile morire perché contrai malattie ormai debellate piuttosto che per un vaccino.
E io, dovendo scegliere, scelgo la scienza piuttosto che la sorte. Poi tu, quando sarai genitore, potrai tornare qua a dirci quanto è "comico" sapere che tuo figlio non c'è più per un semplice morbillo...;)
Bravo meno male che ci sei tu che sei studiato.
Governi da 2011 a 2018?
E quello di berlusconi che ci ha mandato nell'abisso non ce lo mettiamo? come mai? Di quello non tiriamo le somme??? :rolleyes: :rolleyes:
Certo.. da uno che dice che NON RICORDA cori di salvini contro il sud non è che si possa pretendere più di tanto.
Io l'onestà di dire che in passato mi sono fidato di certa gente e che poi l'ho presa in quel posto ce l'ho.
Parlare con te è peggio che giocare a scacchi con un piccione.
Ti lascio in allegra compagnia del tuo socio antivaccinista..
Vedi, non sapendo come argomentare ti aggrappi ai cori della Lega.
Purtroppo il governo Berlusconi, che non ho mai votato direttamente, è stato investito dalla crisi dei derivati.
Persino la potente Germania ha visto crollare il suo PIL in quel periodo.
Ci sarebbe tantissimo da scrivere sulla fine del governo B. , ma il massimo che riesci a scrivere è " portato nell'abisso " "sull'orlo del baratro", peccato che queste due frasi siano i titoloni dei giornaletti. Manca la sostanza.:D
Torna a parlare della tastiera korsair e di Iliad, su...:sofico:
Ovviamente da come parli non avrai quasi certamente un bambino da crescere e dove...;)
Non sapevo fossi chiaroveggente, io sono vaccinato e tutti quelli che sono a me vicini sono vaccinati.
Questo non mi preclude la capacità d'interrogarmi sul perché alcuni sostengano una certa idea.
Non ho capito bene il senso del tuo quote ... comunque Rizzo non è in parlamento.
La DC è neoliberista ed ha preso il posto della vecchia sinistra.
Sono i "moderati". Già da Prodi.
ora devo andare... non scrivete amenità.
NeverKnowsBest
28-06-2018, 13:59
Vedi, non sapendo come argomentare ti aggrappi ai cori della Lega.
Purtroppo il governo Berlusconi, che non ho mai votato direttamente, è stato investito dalla crisi dei derivati.
Persino la potente Germania ha visto crollare il suo PIL in quel periodo.
Ci sarebbe tantissimo da scrivere sulla fine del governo B. , ma il massimo che riesci a scrivere è " portato nell'abisso " "sull'orlo del baratro", peccato che queste due frasi siano i titoloni dei giornaletti. Manca la sostanza.:D
Torna a parlare della tastiera korsair e di Iliad, su...:sofico:
Ma perché non la smetti tu di scrivere? Stesso modus operandi dappertutto, chi non è della mia opinione va zittito. Voi grilloleghisti siete peggio di qualunque calamità.
Ma perché non la smetti tu di scrivere? Stesso modus operandi dappertutto, chi non è della mia opinione va zittito. Voi grilloleghisti siete peggio di qualunque calamità.
Forse volevi quotare il tuo compagno di merende. Non sapete cosa rispondere.
Non è colpa vostra:D , potreste quantomeno ammetterlo di non conoscere altro che i titoli del giornale.
CapoHorn
28-06-2018, 14:08
Non sapevo fossi chiaroveggente, io sono vaccinato e tutti quelli che sono a me vicini sono vaccinati.
Questo non mi preclude la capacità d'interrogarmi sul perché alcuni sostengano una certa idea.
E' un tuo diritto, ci mancherebbe.
Peccato che "quelli che sostengono una certa idea" siano i soliti che guardano i titoloni dei giornaletti. Manca la sostanza...:D
NeverKnowsBest
28-06-2018, 14:12
Forse volevi quotare il tuo compagno di merende. Non sapete cosa rispondere.
Non è colpa vostra:D , potreste quantomeno ammetterlo di non conoscere altro che i titoli del giornale.
Certo, siamo figli della propaganda di REPUBBLIKA, RENZIE E DEL PIDDI'. Guarda quanto si vede che ti trattieni a stento dallo scrivere i soliti (e solidi) tormentoni da seguace di Salvini e Di Maio. Ma il massimo è vedervi addirittura omettere quello che è stato il disastro di Berlusconi prima dei KOVERNI NON ELETTI DAL POPOL0!!!1!!, questo dimostra chiaramente la scarsa obiettività e buona fede.
PS: PAPA' BOSCHI E PAPA' RENZIE!!!1!11!
medicina
28-06-2018, 14:43
Se la riforma è stata definita dannosa significa che è considerata peggio d'inutile.
Forse sto scrivendo in nihongo, leggi le fonti che ho citato.
Il Pensions Adequacy Report 2018 della Commissione europea, che non hai menzionato ma presumibilmente è la tua fantomatica fonte, non dice quello che sostieni. La BCE non dice quello che sostieni.
L'Europa chiedeva ai tempi di Monti di contenere la spesa pensionistica, Monti l'ha fatto. Tu sostieni che l'Europa abbia ora detto che era meglio non avesse fatto nulla, invece appare che questo documento sia solo una parziale critica alla riforma, per invitare a fare modifiche per attutirne gli effetti più austeri.
bagnino89
28-06-2018, 15:07
Ti sei informato sul Cioè?
Riassunto delle puntate precedenti:
Berlusconi ci ha mandati ad un passo dal baratro. QUELLO VERO. QUELLO DELLA GRECIA.
Lo hanno mandato via a calci e hanno messo li Monti a riparare alla devastazione, ovviamente spremendo la gente come un limone perchè siamo in un mondo reale ed i soldi non crescono sugli alberi.
E' stata la manovra lacrime e sangue e la riforma Fornero.
Nota: la "GGGENDE" molto sveglia e preparata in tutto questo invece di maledire il nano che li ha conciati così maledice Monti. Un po' come dire che se arrivo io con un bastone e lo tiro in faccia tu maledici il bastone.
Dopo di che nel 2013 dopo delle elezioni traballanti si è messo insieme maldestramente un governo a maggioranza PD che è durato 5 anni.
In questi 5 anni, tra alti e bassi, ci siamo barcamenati con una lenta e timida ripresa e l'altretanto timido calo dello spread ed aumento del PIL.
Tutte cose che la "GGGENDE" che mediamente ha titolo di studio "terza media dioppio malto" non ha intuito manco per sbaglio perchè troppo occupata a Kondividere se è inkazzata.
Adesso invece la "GGGENDE" (quella di prima) è tutta felice col GOVERNODELGAMBIAMENDO. Fatto da un leghista che sei mesi fa cantava "napoli merda napoli colera" che sta insieme ad un pistolino napoletano (che non ha mai lavorato e manco è laureato) che ha promesso a tutto il sud che gli da 780 euro la mese pen non fare un cacchio.
Vai tranquillo! Cosa mai potrebbe andare storto? :rolleyes:
Io non vedo l'ora di vedermi le tasse dimezzate e le accise sulla benzina sparite. Festa grande!
Date la presidenza del consiglio a quest'uomo :asd:
Ma piuttosto intensificare gli sforzi circa la diffusione della copertura e la creazione di punti wifi gratuiti(almeno per i servizi turistici, burocratici e sociali), no? Per non parlare di una migliore gestione degli operatori telefonici, evitando che facciano come gli pare tra balzelli o finti regali dalla serie "paghi di più ma hai di più" quando a molti quel "plus" non interessa e vorrebbero solo pagare meno per quel che già hanno.
Veramente, io vado con uno schifo di ADSL a 4 Mbit da più di 10 anni... Bandi Infratel, aiuto.
Intanto eliminino vitalizi e pensioni d'oro, recuperando fondi da chi ne ha beneficiato andando ben oltre i contributi versati. E tagliando rimborsi/spese interne assurdi.
E poi con i fondi recuperati aiuti i bisognosi in modo intelligente...non con proclami da propaganda senza basi logiche. Vuoi dare internet a chi non se lo può permettere? Fai una campagna dove dietro controlli attenti per sgamare i furbi, regali uno smartphone(ormai se ne trovano di buoni anche a 100€) ai bisognosi/aventi diritto + tot. di navigazione gratuita giornaliera. Anche se credo che per chi si trovi in condizioni del genere le vere priorità siano altre, tipo mangiare, un lavoro, scuola per i figli, mantenere un tetto sopra la testa e permettersi un minimo di elettricità e riscaldamento. Cose per cui in teoria dovrebbe servire il reddito di cittadinanza...che a sua volta consentirebbe agli impossibilitati di farsi un minimo di internet mobile.
Sulle pensioni non combineranno niente, diranno che è anticostituzionale e la questione finirà lì.
Quindi quei 4 miliardi l'anno non sono andati buttati. Sono rimansi ben saldi nelle tasce degli italiani a quanto pare. Non sei contento? :cool:
Comunque OK. Porti chiusi e africani fuori dalle palle. Benissimo.
Tanto per sapere.. parlando di migranti economici.. ma adesso che abbiamo risolto il confine ritorna sul Po o resta a Lampedusa? Perchè io sarei per il piano originale.
Non voglio certo pagare il reddito di cittadinaza di Pasquale di Ciro o di Salvatore. I soldi padani restano in Padania.
Mi sembra il minimo con la lega lombarda al governo. E con queste premesse sia che vedo anche fattibile la storia della flat tax al 22% e le accise tolte?
In effetti Salvini sta facendo un ottimo lavoro.
:asd:
thresher3253
28-06-2018, 15:13
Vuoi contestare questo fatto....
Vuoi contestare che in molti paesi auropei non esiste l obbligo dei vaccini?
Non esiste l'obbligo perché non ne hanno bisogno: la copertura vaccinale dei paesi europei senza obbligo é superiore al 95% come dovrebbe essere.
E questa purtroppo è un'amara e incontestabile verità. Se invece di rincorrere i voti della destra certi partiti fossero rimasti con un robusto impianto sociale e ideologico non staremmo a stupirci adesso del crollo delle roccaforti 'rosse'.
Ad oggi non c'e' nessuno schieramento in parlamento che possa essere considerato realmente di sinistra...
Questa assenza per me è un problema, anche se non sono un elettore di sinistra, perchè si sta' perdendo un equilibrio che farebbe bene ad ogni democrazia.
Molti valori di destra e sinistra si sono rimescolati, ma certe idee dovrebbero restare ben identificabili.
Ma è un problema non solo italiano, ma diffuso in tutta l'Europa, dove ancor oggi si tende troppo facilmente a liquidare certe critiche e paure come "populismo" e più si abusa di questo termine e più la sinistra scompare.
concordo, ormai dovrebbe essere chiaro che il termine serve solo a evitare di affrontare la questione (a seconda dei motivi, variabili)
inoltre si denigra l'idea di popolo, che mi pare un ottimo modo di inimicartelo (posto che la cosa sia un fattore, perchè da come agiscono alcuni, può sembrare di no...)
per lo stesso motivo (e con esiti simili) non trovo corretto trovare come unica spiegazione una minore capacità critica di parte della popolazione (o peggio)
poi ovviamente il 'popolo' ha anche i suoi (abili) imbonitori, ma questo fa anche parte del gioco, anche se appunto senza 'argine' il rischio di derive pericolose non è escludibile
Forse perché se non fossero obbligatori non li farebbe nessuno? Io non guarderei all'obbligatorietà ma al tasso di adozione... Se per avere un tasso di adozione "efficace" in Italia bisogna renderli obbligatori, è giusto renderli obbligatori.
In altre parole, in molti paesi europei gli omini gialli che proteggono gli altri dal contagio (https://it.wikipedia.org/wiki/Immunit%C3%A0_di_gregge#/media/File:Community_Immunity.jpg) sono tali perché consapevoli e volontari, in Italia sono tali perché ci sono costretti.
Ah, e non venitemi a dire "liberi tutti e 'azzi di chi non vuole vaccinarsi", non funziona così.
Ci sono persone che per motivi seri non possono vaccinarsi, e che molto probabilmente sopravvivono solo grazie al fatto che la stragrande maggioranza delle persone accanto a loro è vaccinata. Personalmente vi auguro di non avere mai un figlio/fratello/amico in quella situazione.
lo sai che non esiste nessuna prova sulla teoria dell'immunità di gregge.....
lo sai che non esiste nessuna prova sulla teoria dell'immunità di gregge.....
Come ti è stato già dimostrato in passato, ti sbagli:
http://www.who.int/bulletin/volumes/86/2/07-040089/en/
Abbastanza sveglio da capire che un'agentia di rating declassa l'economia di un paese non è che sono stronzi ma è perchè hanno degli indici concreti.
Lehman Brothers ha continuato ad avere il rating "A" fino al 15 settembre del 2008, il giorno del suo fallimento.
Nel luglio del 2007 moltissime obbligazioni strutturate basate su pezzi di mutui subprime erano considerate “tripla A” da buona parte delle agenzie.
Uno stato ha centinaia di indicatori per valutarne la salute economica.
Sono cose ben diverse da una agenzia di trading.
E' come dire che siccome le previsioni del tempo dicevano sole e invece ha piovuto allora la metereologia è una vaccata.
Veramente sono le stesse S&P, Moody's, Fitch che sostieni "hanno degli indici concreti", gli cambiamo il nome quando fa comodo alle nostre tesi? :)
Questi prevedevano 40 gradi all'ombra quando stava già iniziando a nevicare ;)
Come ti è stato già dimostrato in passato, ti sbagli:
http://www.who.int/bulletin/volumes/86/2/07-040089/en/
non sto contestando i benefici delle vaccinazioni, ma della teoria dell' immunità di gregge....
https://it.wikipedia.org/wiki/Immunit%C3%A0_di_gregge
io non sono contro le vaccinazioni, ma rendere obbligatorio vaccinazioni come
quelle del morbillo mi sembra un esagerazione, ai miei tempi non esisteva il vaccino... ebbene si la mia generazione è sopravvissuta senza ne epidekmie mortali, ne senza particolari conseguenze...
FunnyDwarf
28-06-2018, 19:51
Il bello è che se per assurdo non esistesse il fenomeno della herd immunity, a maggior ragione si dovrebbe puntare alla vaccinazione del 100% della popolazione. È un aspetto che spesso sfugge. Io comunque Wikipedia su tematiche del genere la lascerei perdere, paper a riguardo non mancano di certo.
Il bello è che se per assurdo non esistesse il fenomeno della herd immunity, a maggior ragione si dovrebbe puntare alla vaccinazione del 100% della popolazione. È un aspetto che spesso sfugge. Io comunque Wikipedia su tematiche del genere la lascerei perdere, paper a riguardo non mancano di certo.
bene posta i paper.. wiki non è affidabile al 100% ma basta leggerla bene per essere affidabile ( leggere le fonti)
non sto contestando i benefici delle vaccinazioni, ma della teoria dell' immunità di gregge....
https://it.wikipedia.org/wiki/Immunit%C3%A0_di_gregge
io non sono contro le vaccinazioni, ma rendere obbligatorio vaccinazioni come
quelle del morbillo mi sembra un esagerazione, ai miei tempi non esisteva il vaccino... ebbene si la mia generazione è sopravvissuta senza ne epidekmie mortali, ne senza particolari conseguenze...
Si vede che non hai letto l'articolo nel punto che riguarda l'immunità di gregge, tant'è che mi citi wikipedia (che tra parentesi riporta quanto avvenuto in Germania con la rabbia, ma non è l'unico).
Tu la chiami teoria, la realtà è ci sono numerose osservazioni scientifiche ben circostanziate.
Faresti bene ad informarti sul morbillo e delle sue conseguenze in età infantile/adolescenziale, piuttosto che adulta.
...Dico solo che sono già stato un enthusiast del "governo del cambiamento" tanti anni fa col nano rampante. Ed è finita malino per usare un eufemismo.
La ho vissuta tutta in diretta ed ho avuto tutto il tempo per guardare in faccia alla realtà e realizzare che da cog*ione ho dato credito ad una massa di cog*ioni...
veramente 20 anni fa era chiarissimo cosa volesse fare e di cosa si interessasse e perchè. cioè bisognava proprio essere come dici tu per cascarci ;)
oggi la situazione mi pare (almeno per una quota e almeno nella buona fede delle intenzioni) diversa.
...... mi sa che non hai capito il senso del post a sto punto. :stordita:
può darsi ;)
anche se appunto senza 'argine' il rischio di derive pericolose non è escludibile
stamattina facendo colazione al bar mi è venuta in mente questa frase che avevo scritto l'altro giorno.
come quasi ogni mattina ci vado col cane, senza guinzaglio (è una golden retriever, il massimo dell'aggressività è una sleccazzata volante, e non si azzarda a fare qualcosa senza il mio permesso), che così può fare il suo solito giro di perquisizione per capire a chi fare 'gli occhi' per mendicare da magnà...
bene, scondinzolate e scambio di effusioni con una persona molto pacata e sorridente, con cui scambio due parole più o meno su che simpatici sono i golden. subito dopo mi allontano leggermente per fare colazione al banco, che sono pure di volo. nel frattempo alla tv che era accesa, notiziario sui suddetti 'giochi del mediterraneo' e sulle difficoltà e imbarazzi che sta avendo il governo tedesco, e come niente dalla stessa pacata persona di cui sopra esce: "che usino i campi di concentramento per ospitarli"
lo scrivo anche con un pò di rimorso, e senza tirarmi fuori, nel senso che un pò per la fretta, un pò perchè tanto non serve a niente, se non a litigare, ho fatto finta di non sentire, ma mi pare un ottimo esempio di come ci voglia molto poco a sdoganare concetti che solo (vere) bestie potrebbero anche solo pensare senza sotterrarsi per la vergogna
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.