View Full Version : WhatsApp, ecco la nuova funzione in arrivo: nascondere le foto ricevute in chat
Redazione di Hardware Upg
26-06-2018, 12:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/whatsapp-ecco-la-nuova-funzione-in-arrivo-nascondere-le-foto-ricevute-in-chat_76718.html
WhastApp è pronta a rilasciare una nuova funzione che permetterà agli utenti di nascondere le foto ricevute cercando di liberare la galleria dello smartphone. Ecco come funzionerà.
Click sul link per visualizzare la notizia.
MikTaeTrioR
26-06-2018, 12:19
togliete spunte blu ultimi accessi, spunte spunte grigie, online status...togliete tutto! con gli sms si viveva meglio!!!
mattia.l
26-06-2018, 12:42
togliete spunte blu ultimi accessi, spunte spunte grigie, online status...togliete tutto! con gli sms si viveva meglio!!!
gombloddo? gombloddo!
ImperatoreNeo
26-06-2018, 13:01
No ha ragione.. se poi usi il telefono anche per lavoro non sai quante noie ti risparmi!
MikTaeTrioR
26-06-2018, 14:23
che centra il complotto??
è uno stress...si puo anche togliere tutto ma la doppia spunta ci sarà sempre, online vi si vedrà sempre, i messaggi vocali faranno le spunte blu lo stesso...
ormai se si risponde il giorno dopo è maleducazione...uno stress
la nuova frontiera dell'eremitismo è diventata il non essere nei social, se non ci sei non esisti...
diciamo che è quasi una battuta
Marko#88
26-06-2018, 14:26
è uno stress...si puo anche togliere tutto ma la doppia spunta ci sarà sempre, online vi si vedrà sempre, i messaggi vocali faranno le spunte blu lo stesso...
Secondo me devi cambiare amicizie, non applicazione di messaggistica :asd:
MikTaeTrioR
26-06-2018, 14:59
Secondo me devi cambiare amicizie, non applicazione di messaggistica :asd:
quando utilizzerai whattsapp per amici, ragazza/moglie e lavoro tutto insieme...capirai, ti assicuro che capirai!
gd350turbo
26-06-2018, 15:00
quando utilizzerai whattsapp per amici, ragazza/moglie e lavoro tutto insieme...capirai, ti assicuro che capirai!
Boh...
Io ne ho due...
Uno ufficiale e uno meno... :sofico:
CapoHorn
26-06-2018, 15:14
Continuo a non capire il problema.
Se mi arriva un messaggio e ho tempo rispondo, altrimenti rispondo più tardi.
E della mia cerchia di amici, non c'è nessuno che se la pende per questo.
L'importante, è che mia moglie/amica/amico sa che l'ho letto.
MikTaeTrioR
26-06-2018, 15:26
non vedo per quale motivo in un modo o nell'altro si debba sapere quando ho aperto l'applicazione per leggere i messaggi...mi sembra anche piuttosto facile da capire come concetto..
si parla tanto di privacy di qua e di la eppure è estremamente facile capire quando uno sta guardando il proprio telefonino.
giovanni69
26-06-2018, 15:48
Lo scopo è quasi il senso di colpa se non si risponde subito (perchè dall'altra parte c'è la necessità di sentirsi ascoltati e valorizzati e si attende la gratificazione data dalla risposta o visualizzazione del messaggio). Queste app non sono altro che dispenser di dopamina: cercano di creare meccanismi di dipendenza facendo sì che la vita di una persona si riversi nel mondo digitale e quindi mettendola a disposizione di chi poi gestisce i dati raccolti su queste app. Ovviamente la comodità ed universalità di utilizzo è il passpartout mediante il quale si diffondono.
Marko#88
26-06-2018, 15:48
Capisco anche adesso, solo che non ho la coda di paglia :asd:
Se mi si richiede una risposta lunga e non ho tempo rispondo con "non ho tempo adesso" (ci vogliono circa 3 secondi). Se ho tempo invece rispondo.
Se capita di non rispondere (perchè capita) nessuno muore, errare è umano. Se capitasse tutti i giorni allora avrebbero ragione i tuoi amici/moglie/colleghi a pensare male.
MikTaeTrioR
26-06-2018, 15:56
www .aranzulla. it/come-disattivare-spunte-blu-di-whatsapp-666083.html
bastava una ricerca semplice.
grazie che mi educi con le tue fonti di innarrivabile cultura... :asd:
puoi disabilitare quello che vuoi ma:
sui vocali spunte blu rimangono,
la doppia spunta grigia rimane,
e quando sei online la scritta "ONLINE" rimane..
chiedi al tuo Dio Aranzulla che ti confermerà sicuramente :D
CapoHorn
26-06-2018, 16:00
Ma a questo punto non fai prima a disinstallare WhatsApp?
La levi, e hai risolto i problemi delle risposte, segni blu, se sei o meno online...
MikTaeTrioR
26-06-2018, 16:01
Capisco anche adesso, solo che non ho la coda di paglia :asd:
Se mi si richiede una risposta lunga e non ho tempo rispondo con "non ho tempo adesso" (ci vogliono circa 3 secondi). Se ho tempo invece rispondo.
Se capita di non rispondere (perchè capita) nessuno muore, errare è umano. Se capitasse tutti i giorni allora avrebbero ragione i tuoi amici/moglie/colleghi a pensare male.
non è quaestione di coda di paglia, non disabilito nulla proprio perchè non ho nulla da nascondere...a volte disabiliterei tutto ma sembrerebbe che ho qualcosa da nascondere...
è un meccanismo contorto di cui non abbiamo il minimo bisogno..
giovanni69 poco sopra l'ha spiegata bene...sembra complottismo ma se ci pensate bene non lo è!
Datemi una motivazione logica e sensata per cui quello che ad oggi è il sostituto dei vecchi sms debba costantemente violare la mia privacy!!...non fatemi paragoni con skype che è tutta un altra cosa e soprattutto, "udite udite", si puo spegnere!.....
Ma a questo punto non fai prima a disinstallare WhatsApp?
La levi, e hai risolto i problemi delle risposte, segni blu, se sei o meno online...
si va bhe ...voglio privacy, mica isolarmi dal mondo...
Marko#88
26-06-2018, 16:06
Io continuo a non vedere il problema. Come ho detto, se ho tempo rispondo, se non ho tempo ho comunque 3 o 4 secondi.
domthewizard
26-06-2018, 16:14
non è quaestione di coda di paglia, non disabilito nulla proprio perchè non ho nulla da nascondere...a volte disabiliterei tutto ma sembrerebbe che ho qualcosa da nascondere...
è un meccanismo contorto di cui non abbiamo il minimo bisogno..
giovanni69 poco sopra l'ha spiegata bene...sembra complottismo ma se ci pensate bene non lo è!
Datemi una motivazione logica e sensata per cui quello che ad oggi è il sostituto dei vecchi sms debba costantemente violare la mia privacy!!...non fatemi paragoni con skype che è tutta un altra cosa e soprattutto, "udite udite", si puo spegnere!.....
si va bhe ...voglio privacy, mica isolarmi dal mondo...
perchè l'sms era limitato a 160 caratteri, non potevi allegare foto (c'hanno provato con quella cagata di mms) nè video e neanche audio. come tutte le cose, whatsapp potenzialmente non è dannoso ma è l'utente a renderlo tale. non credo che il creatore volesse che la gente guidasse col telefono in mano e premendo il tasto per registrare le note vocali, eppure succede (sopratutto le donne lo fanno) :)
P.S: e dico tutto questo da hater di WA
MikTaeTrioR
26-06-2018, 16:14
Io continuo a non vedere il problema. Come ho detto, se ho tempo rispondo, se non ho tempo ho comunque 3 o 4 secondi.
scusami è...
avrai notato che ultimamente ogni sito web che visiti ti informa che usa cookies ecc ecc....tutto per tutelare la tua privacy...alla maggior parte della gente non frega niente dei cookie e fa solo "accetta"!....è stato fatto per una questione di principio e di tutela dei consumatori....
in cosa differisce esattamente il fatto che Pinco Pallo con cui ho scambiato 1 messaggio 5 anni fa possa vedere quando sto utilizzando il mio cellulare??
Io penso che sia una violazione grave della mia privacy...
A me va benissimo che a te non importa nulla, ma cerca di capire che non c'è nulla di sbagliato nel voler avere la possibilità di essere completamente non tracciabile dal Pinco Pallo di turno....
MikTaeTrioR
26-06-2018, 16:17
perchè l'sms era limitato a 160 caratteri, non potevi allegare foto (c'hanno provato con quella cagata di mms) nè video e neanche audio. come tutte le cose, whatsapp potenzialmente non è dannoso ma è l'utente a renderlo tale. non credo che il creatore volesse che la gente guidasse col telefono in mano e premendo il tasto per registrare le note vocali, eppure succede (sopratutto le donne lo fanno) :)
P.S: e dico tutto questo da hater di WA
mmm....quindi se posso inviare foto e video e audio automaticamente si deve poter vedere in modo pubblico quando sono su whattsapp!?....:confused:
domthewizard
26-06-2018, 16:22
mmm....quindi se posso inviare foto e video e audio automaticamente si deve poter vedere in modo pubblico quando sono su whattsapp!?....:confused:
problema risolto :D
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180626/35d477302fa71e1b8113668aedd6a118.jpg https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180626/44ec4bab9694da3001113ac2df4da610.jpg
MikTaeTrioR
26-06-2018, 16:25
problema risolto :D
e va bhe, certo che potresti anche spendere due minuti per leggere un po di post prima di fare l'ennesima figura del genio del nulla...
domthewizard
26-06-2018, 16:28
e va bhe, certo che potresti anche spendere due minuti per leggere un po di post prima di fare l'ennesima figura del genio del nulla...
del tipo che devo farti gli screenshots passo per passo? :mbe:
basta impostare tutto su "nessuno", se poi vuoi renderti completamente invisibile cancella whatsapp come suggeriva qualcuno :doh:
Zererico
26-06-2018, 16:28
Certo che potresti anche sapere come funzionano le cose prima di lamentarti.
Hint: sono funzioni che piacciono alla gente e le usano. E se non ti piacciono puoi disattivarle.
domthewizard
26-06-2018, 16:32
ah, cmq caro MikTaeTrioR dovresti entrare nelle impostazioni del forum e disabilitare la visualizzazione dello stato (quel pallino verde che vedi sotto il tuo nome) perchè qualcuno potrebbe vederti in linea :asd:
MikTaeTrioR
26-06-2018, 16:32
grazie che mi educi con le tue fonti di innarrivabile cultura... :asd:
puoi disabilitare quello che vuoi ma:
sui vocali spunte blu rimangono,
la doppia spunta grigia rimane,
e quando sei online la scritta "ONLINE" rimane..
chiedi al tuo Dio Aranzulla che ti confermerà sicuramente :D
mi autoquoto va...
sono funzioni finte e farlocche che non fanno a pieno quello che dovrebbero fare..a voi sta bene, a me no!
MikTaeTrioR
26-06-2018, 16:33
ah, cmq caro MikTaeTrioR dovresti entrare nelle impostazioni del forum e disabilitare la visualizzazione dello stato (quel pallino verde che vedi sotto il tuo nome) perchè qualcuno potrebbe vederti in linea :asd:
non me ne frega niente di niente che qualcuno veda che sono online su questo forum...nessuno sa il mio nome il mio cognome dove vivo chei frequento cosa faccio......nessuna privacy è violata
MikTaeTrioR
26-06-2018, 16:35
ma che è siete i fanti di Zuck???...che gusto avete a difendere l'indifendibile?? :asd:
domthewizard
26-06-2018, 16:38
non me ne frega niente di niente che qualcuno veda che sono online su questo forum...nessuno sa il mio nome il mio cognome dove vivo chei frequento cosa faccio......nessuna privacy è violata
se metti nome, cognome e abitazione su whatsapp il problema non è whatsapp.
MikTaeTrioR
26-06-2018, 16:40
se metti nome, cognome e abitazione su whatsapp il problema non è whatsapp.
maroooo.....perchè tu usi wapp per parlare con sconosciuti!?!? :confused:
va bhe dopo questa lascio perdere..mi sembra impossibile fare un ragionamento sensato dopo questa ultima risposta da genio :asd:
domthewizard
26-06-2018, 16:45
maroooo.....perchè tu usi wapp per parlare con sconosciuti!?!? :confused:
va bhe dopo questa lascio perdere..mi sembra impossibile fare un ragionamento sensato dopo questa ultima risposta da genio :asd:
se non sono sconosciuti che senso allora parlare di privacy? poi tu hai scritto:
in cosa differisce esattamente il fatto che Pinco Pallo con cui ho scambiato 1 messaggio 5 anni fa possa vedere quando sto utilizzando il mio cellulare??
se ci hai scambiato 1 messaggio in 5 anni allora forse non è che lo conosci tantissimo...
in ogni caso ti stai arrampicando sugli specchi, perchè se parli con gente che conosci evidentemente sanno anche come ti chiami e dove abiti, se invece usi whatsapp con sconosciuti cosa ti costa mettere dati fittizi? io sul mio WA ho segnato solo il nome, chi mi conosce sa come mi chiamo e dove abito, e viceversa chi non mi conosce non saprà il mio cognome e dove abito. come ho detto prima il problema sta sempre nell'utilizzatore, e questo caso non fa eccezione :)
Marko#88
26-06-2018, 16:49
scusami è...
avrai notato che ultimamente ogni sito web che visiti ti informa che usa cookies ecc ecc....tutto per tutelare la tua privacy...alla maggior parte della gente non frega niente dei cookie e fa solo "accetta"!....è stato fatto per una questione di principio e di tutela dei consumatori....
Io penso che sia una violazione grave della mia privacy...
A me va benissimo che a te non importa nulla, ma cerca di capire che non c'è nulla di sbagliato nel voler avere la possibilità di essere completamente non tracciabile dal Pinco Pallo di turno....
Si vabè ciao, stiamo mettendo sullo stesso piatto il web e il fatto che pincopallo ti veda online... :asd:
Hai ragione tu, così facciamo prima. :)
MikTaeTrioR
26-06-2018, 16:53
se non sono sconosciuti che senso allora parlare di privacy? poi tu hai scritto:
se ci hai scambiato 1 messaggio in 5 anni allora forse non è che lo conosci tantissimo...
in ogni caso ti stai arrampicando sugli specchi, perchè se parli con gente che conosci evidentemente sanno anche come ti chiami e dove abiti, se invece usi whatsapp con sconosciuti cosa ti costa mettere dati fittizi? io sul mio WA ho segnato solo il nome, chi mi conosce sa come mi chiamo e dove abito, e viceversa chi non mi conosce non saprà il mio cognome e dove abito. come ho detto prima il problema sta sempre nell'utilizzatore, e questo caso non fa eccezione :)
ma che ragionamento stai facendo??
Se qualcuno ti conosce allora ha il diritto di sapere quando stai usando il tuo cellulare?????
la privacy vale anche verso i propri genitori, al compimento dei 18 anni per esempio i medici non possono comunicare risultati di analisi neanche alla famiglia....
mi sa che è un discorso troppo complesso per te, oppure hai voglia di trollare...bho, di sicuro non sprechero altro fiato...saluti
domthewizard
26-06-2018, 16:56
ma che ragionamento stai facendo??
Se qualcuno ti conosce allora ha il diritto di sapere quando stai usando il tuo cellulare?????
la privacy vale anche verso i propri genitori, al compimento dei 18 anni per esempio i medici non possono comunicare risultati di analisi neanche alla famiglia....
mi sa che è un discorso troppo complesso per te, oppure hai voglia di trollare...bho, di sicuro non sprechero altro fiato...saluti
ok, farò altrettanto :)
MikTaeTrioR
26-06-2018, 16:57
Si vabè ciao, stiamo mettendo sullo stesso piatto il web e il fatto che pincopallo ti veda online... :asd:
Hai ragione tu, così facciamo prima. :)
ma in teoria dovresti spiegare dove sta la differenza...ma mi sembra chiaro tu sia a corto di argomentazioni
MikTaeTrioR
26-06-2018, 17:14
Mi pare evidente che il problema non è WhatsApp.
si infatti sono quelli che pensano che vada bene cosi com'è...
ma dopo Cambridge Analytica per fortuna, piano piano, tutti i nodi stanno venendo al pettine....
MikTaeTrioR
26-06-2018, 17:18
per fortuna che al mondo non ci sono solo pecoroni :asd:
https://www.official-plus.com/download-whatsapp-plus/
premettendo che non entro nella polemica, e mò mi disiscrivo perchè me pare vagamente inutile, solo una nota...
anni fa aranzulla era il sinonimo per eccellenza della niubbaggine... o i tempi sono cambiati o ha fatto strada lui... :fiufiu:
MikTaeTrioR
26-06-2018, 17:22
premettendo che non entro nella polemica, e mò mi disiscrivo perchè me pare vagamente inutile, solo una nota...
anni fa aranzulla era il sinonimo per eccellenza della niubbaggine... o i tempi sono cambiati o ha fatto strada lui... :fiufiu:
ora è sinonimo di geni del nulla! :asd:
Doraneko
26-06-2018, 21:00
Ci sono anche altri servizi di messaggistica oltre a Whatsapp, anche più orientati verso la privacy.
MikTaeTrioR
26-06-2018, 21:51
Ci sono anche altri servizi di messaggistica oltre a Whatsapp, anche più orientati verso la privacy.
purtroppo non sono altrettanto diffusi :(
morphozz
26-06-2018, 21:56
Condivido il discorso di MikTaeTrioR, oggi purtroppo sei "obbligato" ad usare whatsapp per lavoro, e personalmente durante la giornata mi capita di ricevere messaggi da parte di 20 clienti diversi che chiedono informazioni e inviano documenti... se apro l'app per rispondere e gestire un paio di casi urgenti, succede che diventi maleducato o non affidabile per gli altri! E questo è solo un esempio ma potrei farvene centinaia...
È vero che esistono altre app ma se tutti ormai usano solo whatsapp diventa obbligatorio sottostare a questo continuo stress evitabile. Ai tempi di MSN benedivo il plugin MSN Plus per la possibilità di mettermi in modalità invisibile, non vedo perchè qui non possa essere lo stesso!
Doraneko
27-06-2018, 08:12
purtroppo non sono altrettanto diffusi :(
Certo, ma se hai esigenza di parlare con 1 o 2 persone in particolare senza che le altre vedano che sei davanti al telefono vanno benissimo, ve la installate solo voi.
Doraneko
27-06-2018, 08:14
È vero che esistono altre app ma se tutti ormai usano solo whatsapp diventa obbligatorio sottostare a questo continuo stress evitabile. Ai tempi di MSN benedivo il plugin MSN Plus per la possibilità di mettermi in modalità invisibile, non vedo perchè qui non possa essere lo stesso!
Guarda che comunque puoi usare più di una app per chattare! WhatsApp per tutti e un'altra solo per le persone più intime o che vuoi sentire senza che le altre vedano.
Condivido il discorso di MikTaeTrioR, oggi purtroppo sei "obbligato" ad usare whatsapp per lavoro, e personalmente durante la giornata mi capita di ricevere messaggi da parte di 20 clienti diversi che chiedono informazioni e inviano documenti... se apro l'app per rispondere e gestire un paio di casi urgenti, succede che diventi maleducato o non affidabile per gli altri! E questo è solo un esempio ma potrei farvene centinaia...
amen. Alcuni proprio non riescono a vedere oltre il proprio praticello e capire che ci sono anche situazioni differenti dalla loro.
MikTaeTrioR
27-06-2018, 09:53
Certo, ma se hai esigenza di parlare con 1 o 2 persone in particolare senza che le altre vedano che sei davanti al telefono vanno benissimo, ve la installate solo voi.
comodo!
rispondo con un quote...
amen. Alcuni proprio non riescono a vedere oltre il proprio praticello e capire che ci sono anche situazioni differenti dalla loro.
ri amen
dovrebbe esserci una legge che impone a Zuck di implementare anche solo opzionalmente la privacy totale su wapp..
CapoHorn
27-06-2018, 10:11
dovrebbe esserci una legge che impone a Zuck di implementare anche solo opzionalmente la privacy totale su wapp..
Non la faranno mai. Su miliardi di persone che lo usano ogni giorno, quante sono realmente quelle che hanno problemi simile al tuo?
Poche...alla massa interessa inviare un un messaggio, dall'altra parte chi lo riceve lo legge, tu hai la conferma della cosa e fine della questione.
Se poi c'è qualcuno che se la prende perché non riceve risposta dopo 1 secondo, quelli sono affari suoi.
MikTaeTrioR
27-06-2018, 10:21
Non la faranno mai. Su miliardi di persone che lo usano ogni giorno, quante sono realmente quelle che hanno problemi simile al tuo?
Poche...alla massa interessa inviare un un messaggio, dall'altra parte chi lo riceve lo legge, tu hai la conferma della cosa e fine della questione.
Se poi c'è qualcuno che se la prende perché non riceve risposta dopo 1 secondo, quelli sono affari suoi.
a quanta gente frega dei cookies invece? La maggior parte non sa neanche cosa sono..
è una questione di principio e di tutela della privacy..
Mars4ever
27-06-2018, 10:56
con gli sms si viveva meglio!!!
Si viveva meglio a pagarli 15 centesimi e scrvnd tt csì x str in 160 crttr se no pagavi x2?? :mbe:
domthewizard
27-06-2018, 11:01
a quanta gente frega dei cookies invece? La maggior parte non sa neanche cosa sono..
è una questione di principio e di tutela della privacy..
se vuoi tutelare la tua privacy non dovresti neanche usare google visto che traccia tutti i tuoi fatterelli, e dovresti costantemente "vivere" sotto vpn perchè qualsiasi sito ormai è tracciabile. per dire, se ci tieni davvero alla privacy, non dovresti neanche usare il cellulare visto che le compagnie memorizzano ogni passaggio alle loro celle (e se ti metti nei casini possono anche condividere i dati con le autorità)
però il problema della praivasi è se ti vedono online su whatsapp, come no :asd:
MikTaeTrioR
27-06-2018, 11:12
se vuoi tutelare la tua privacy non dovresti neanche usare google visto che traccia tutti i tuoi fatterelli, e dovresti costantemente "vivere" sotto vpn perchè qualsiasi sito ormai è tracciabile. per dire, se ci tieni davvero alla privacy, non dovresti neanche usare il cellulare visto che le compagnie memorizzano ogni passaggio alle loro celle (e se ti metti nei casini possono anche condividere i dati con le autorità)
però il problema della praivasi è se ti vedono online su whatsapp, come no :asd:
solito ragionamento frutto di una visione ristretta e bordata di paletti....
whattsapp ha il monopolio assoluto e non permette di essere spento, non c'è la possibilità di metterlo offline, non permette di essere aperto senza far sapere a tutti di essere online.....eddai non mi sembra cosi difficile da capire che questo non sia il massimo in termini di privacy...
poi ti stai contraddicendo da solo, google e tutto il resto lo usi da un altro computer o con un altro account e il problema è risolto...con wapp non è possibile usare un altro account per chattare con gli stessi contatti, non è neanche possibile avere due account diversi...
Su instagram c'è la possibilità di disabilitare ultimo accesso e stato online...su fb e wapp no!...per quale motivo??? perchè a Zuck conviene cosi, non certo perchè conviene a noi!!
Si viveva meglio a pagarli 15 centesimi e scrvnd tt csì x str in 160 crttr se no pagavi x2?? :mbe:
ehm...senza il tracciamento della propria attività online whattsapp sarebbe come gli SMS senza tutti i limiti di cui parli...non male vero?
domthewizard
27-06-2018, 11:26
solito ragionamento frutto di una visione ristretta e bordata di paletti....
whattsapp ha il monopolio assoluto e non permette di essere spento, non c'è la possibilità di metterlo offline, non permette di essere aperto senza far sapere a tutti di essere online.....eddai non mi sembra cosi difficile da capire che questo non sia il massimo in termini di privacy...
poi ti stai contraddicendo da solo, google e tutto il resto lo usi da un altro computer o con un altro account e il problema è risolto...con wapp non è possibile usare un altro account per chattare con gli stessi contatti, non è neanche possibile avere due account diversi...
Su instagram c'è la possibilità di disabilitare ultimo accesso e stato online...su fb e wapp no!...per quale motivo??? perchè a Zuck conviene cosi, non certo perchè conviene a noi!!
ehm...senza il tracciamento della propria attività online whattsapp sarebbe come gli SMS senza tutti i limiti di cui parli...non male vero?
secondo me dovresti fare pace col cervello, e poi sputare veleno (e non dico altro perchè sono un signore) su ciò che non conosci. cià
Mars4ever
27-06-2018, 11:30
Io ho alcuni contatti in cui non si vede l'ultimo accesso e lo stato on-line, quindi si può disattivare.
MikTaeTrioR
27-06-2018, 11:44
secondo me dovresti fare pace col cervello, e poi sputare veleno (e non dico altro perchè sono un signore) su ciò che non conosci. cià
ma tu non dovevi smettere di sprecare fiato decine di post fa?
il mio cervello funziona benissimo, sicuramente meglio del tuo, il mio argomenta il tuo non riesce neanche a finire la parola "ciao"...riflettici :asd:
Io ho alcuni contatti in cui non si vede l'ultimo accesso e lo stato on-line, quindi si può disattivare.
ripetiamo per ennesima volta.
Ne approfitto per far capire al genio sopra come si fa ad argomentare.
Qualunque cosa si disabiliti:
1) la doppia spunta grigia rimane: infomrazione che ho telefono acceso e connesso è pubblica, privacy violata
2) quando sono online la scritta "online" rimane: infomrazione che sto utilizzando il cellulare in quel momento è pubblica, privacy violata
3) sui messaggi vocali appare lo stesso anche la doppia spunta blu: informazione che sto utilizzando il cellulare e che ho interagito con il messaggio vocale è pubblica, e ancora, privacy violata
ora , il genio domthe.. argomentasse per quale motivo le tre affermazioni qua sopra non sono corrette....cosi giuto per farmi una risata :asd:
inizio a pensare che quelli che non riescono a capire il discorso in realtà si sentirebbero persi senza questi strumenti per monitorare le persone di interesse.... :asd:
TriGiamp
27-06-2018, 12:41
Era ora
Doraneko
27-06-2018, 12:51
comodo!
rispondo con un quote...
ri amen
Capisco il tuo discorso, cioè che Whatsapp ce l'hanno tutti, ecc...infatti non ti sto mica dicendo di disinstallarlo! Sto dicendo che finchè Whatsapp non risponderà completamente alle tue esigenze, puoi integrarlo utilizzando anche altre app di messaggistica. Ti faccio un esempio. Metti che vuoi messaggiare con la morosa mentre sei al lavoro ma tra i contatti di whatsapp hai anche il tuo capo, tu e la tua partner vi installate un'altra app di messaggistica e usate quella, non risulterete online su whatsapp!
Stessa cosa se hai l'amante o se non vuoi farti vedere online da tua madre mentre stai chattando con i tuoi amici!
Whatsapp può tranquillamente coesistere con altre app di messaggistica e un telefono moderno è in grado di gestire entrambe contemporaneamente con disinvoltura.
MikTaeTrioR
27-06-2018, 12:58
Capisco il tuo discorso, cioè che Whatsapp ce l'hanno tutti, ecc...infatti non ti sto mica dicendo di disinstallarlo! Sto dicendo che finchè Whatsapp non risponderà completamente alle tue esigenze, puoi integrarlo utilizzando anche altre app di messaggistica. Ti faccio un esempio. Metti che vuoi messaggiare con la morosa mentre sei al lavoro ma tra i contatti di whatsapp hai anche il tuo capo, tu e la tua partner vi installate un'altra app di messaggistica e usate quella, non risulterete online su whatsapp!
Stessa cosa se hai l'amante o se non vuoi farti vedere online da tua madre mentre stai chattando con i tuoi amici!
Whatsapp può tranquillamente coesistere con altre app di messaggistica e un telefono moderno è in grado di gestire entrambe contemporaneamente con disinvoltura.
si, ti do ragione, diciamo che potrebbe essere una buona soluzione...certamente un po macchinosa, poco efficente e poco poco pratica..
tuttavia resto convinto che sono feature che dovrebbero essere implementate di base in qualunque app di messaggistica..
Doraneko
27-06-2018, 13:21
si, ti do ragione, diciamo che potrebbe essere una buona soluzione...certamente un po macchinosa, poco efficente e poco poco pratica..
tuttavia resto convinto che sono feature che dovrebbero essere implementate di base in qualunque app di messaggistica..
Lo so, è che Whatsapp non ha la discrezione come una sua priorità. Il fatto che uno veda se hai letto o meno un messaggio ci può anche stare (meglio se è opzionale) ma il fatto che si veda inevitabilmente ogni volta che uno è online è una grave mancanza...e il bello è che dopo si perdono via dietro a mille cazzate, tipo l'icona della pistola ad acqua al posto di quella realistica o il rendere disponibili tutte le combinazioni possibili e immaginabili di abbinamenti uomo-donna-bambino, come se uno non potesse mettere le singole icone in caso di necessità....
Lo so, è che Whatsapp non ha la discrezione come una sua priorità. Il fatto che uno veda se hai letto o meno un messaggio ci può anche stare (meglio se è opzionale) ma il fatto che si veda inevitabilmente ogni volta che uno è online è una grave mancanza...e il bello è che dopo si perdono via dietro a mille cazzate, tipo l'icona della pistola ad acqua al posto di quella realistica o il rendere disponibili tutte le combinazioni possibili e immaginabili di abbinamenti uomo-donna-bambino, come se uno non potesse mettere le singole icone in caso di necessità....
eh no, perchè se hai solo la faccina Gialla e non quelle di altri colori è automatico che sei un Razzista.
e così Whatsapp si è dovuta adeguare.
poi appunto poco importa se il resto funziona come funziona...
MikTaeTrioR
27-06-2018, 14:39
chi lo ha visto il film "idiocracy" ?
altro che 1984 di Orwell...stiamo diventando la parodia di una nostra parodia...avanti cosi!!!
giovanni69
27-06-2018, 18:26
eh sì visto e stravisto.
Lo scopo è quasi il senso di colpa se non si risponde subito (perchè dall'altra parte c'è la necessità di sentirsi ascoltati e valorizzati e si attende la gratificazione data dalla risposta o visualizzazione del messaggio). Queste app non sono altro che dispenser di dopamina: cercano di creare meccanismi di dipendenza facendo sì che la vita di una persona si riversi nel mondo digitale e quindi mettendola a disposizione di chi poi gestisce i dati raccolti su queste app. Ovviamente la comodità ed universalità di utilizzo è il passpartout mediante il quale si diffondono.
Basta che usi telegram che non ha le cose che dite di vedervi online
non a caso lo usano tra amanti. Ci sono pure le chat che si distruggono li.
Inoltre se qualcuno "si offende" perchè sa che hai il telefono in mano e non hai risposto "che se la pigli sistematicamente nel didietro" e sono problemi suoi. (sembrano cose di livello tra ragazzini di scuola).
Io per mia filosofia rispondo in giornata e se ce qualcosa di importante mi telefoni.
MikTaeTrioR
28-06-2018, 17:01
Basta che usi telegram che non ha le cose che dite di vedervi online
non a caso lo usano tra amanti. Ci sono pure le chat che si distruggono li.
Inoltre se qualcuno "si offende" perchè sa che hai il telefono in mano e non hai risposto "che se la pigli sistematicamente nel didietro" e sono problemi suoi. (sembrano cose di livello tra ragazzini di scuola).
Io per mia filosofia rispondo in giornata e se ce qualcosa di importante mi telefoni.
è poco pratico usare un app alternativa...
sarebbe cosi semplice avere la completezza delle feature sulla privacy...che tra l'altro non ho capito che problemi ti creerebbero..
tu pensi siano problemi da ragazzini, ok, rispetto il tuo pensiero, ma non sono certo l'unico a pensare che manchino delle feature e non vedo perchè non possano essere introdotte visto che agli altri utenti non cambierebbe nulla da punto di vista funzionale....
sarà che ci sono moltissimi utenti a cui invece questa mancanza di privacy, in qualche modo, piace??
Nessun fastidio meglio se lo fanno
ma quanto mi ricordo non centra facebook anche prima WA era cosi.
Telegram queste cose le ha dal principio e con 1/100 delle risorse di WA per creare tutto l ambaradan
Anzi meglio ancora fare un programma solo a pagamento che paga lo stesso sviluppo cazzuto del software senza escamotage di dati utenti usati (nei piu fantasiosi modi) per arricchirsi etc etc
L'unica funzione che devono mettere è l'autodistruzione... di WA
Mars4ever
29-06-2018, 09:38
1) la doppia spunta grigia rimane: informazione che ho telefono acceso e connesso è pubblica
La doppia spunta non vuol dire che ce l'hai acceso *adesso*, ma che ti sei connesso almeno per un istante nel lasso di tempo scorso tra quando è stato spedito il messaggio, ed adesso, è diverso.
2) quando sono online la scritta "online" rimane: informazione che sto utilizzando il cellulare in quel momento è pubblicaMa se ho detto che di alcune persone la scritta "online" non la vedo mai!?
3) sui messaggi vocali appare lo stesso anche la doppia spunta bluQuesto non lo so, come l'hai verificato?
MikTaeTrioR
29-06-2018, 10:41
La doppia spunta non vuol dire che ce l'hai acceso *adesso*, ma che ti sei connesso almeno per un istante nel lasso di tempo scorso tra quando è stato spedito il messaggio, ed adesso, è diverso.
Ma se ho detto che di alcune persone la scritta "online" non la vedo mai!?
Questo non lo so, come l'hai verificato?
ti posso assicurare tutte le 3 affermazioni...prova e vedrai che dico il vero!
riguardo al primo punto, in ogni caso, anche se solo per un minuto, è pubblico il fatto che il mio cellulare era acceso ed in ricezione....
Mars4ever
29-06-2018, 14:54
prova e vedrai che dico il vero!È quello che ho già detto, io vedo che alcuni nascondono se sono online e l'ora di ultimo accesso, quindi è la prova che dici il falso.
è pubblico il fatto che il mio cellulare era acceso ed in ricezione....A parte che il tuo numero non è un dato pubblico ma scegli tu a chi darlo, e praticamente tutti tengono il telefono acceso H24 quindi è come una non-informazione, questo fatto che danni ti causa? Avere due spunte invece di una permette forse agli altri di capire dove sei e cosa stai facendo? Mi sembra un discorso abbastanza paranoico.
È quello che ho già detto, io vedo che alcuni nascondono se sono online e l'ora di ultimo accesso, quindi è la prova che dici il falso.
A parte che il tuo numero non è un dato pubblico ma scegli tu a chi darlo, e praticamente tutti tengono il telefono acceso H24 quindi è come una non-informazione, questo fatto che danni ti causa? Avere due spunte invece di una permette forse agli altri di capire dove sei e cosa stai facendo? Mi sembra un discorso abbastanza paranoico.
Io non tengo il telefono h24 ad esempio e tante volte lo lascio pure in giro..
cmq
il discorso che faceva era che la gente vede se sei online su WA (non online in generale) per via della doppia spunta...
insomma la gente che poi pensa cose tipo "ma come mai non risponde so che è online" o per altro caso gente nell'ambito del lavoro che vede la cosa e si diventa schivi o poco professionali non rispondendo a cliente. (alla fine questa è l unica cosa che potrebbe pesare in qualche modo)
giovanni69
29-06-2018, 19:00
sarà che ci sono moltissimi utenti a cui invece questa mancanza di privacy, in qualche modo, piace??
insomma la gente che poi pensa cose tipo "ma come mai non risponde so che è online" o per altro caso gente nell'ambito del lavoro che vede la cosa e si diventa schivi o poco professionali non rispondendo a cliente. (alla fine questa è l unica cosa che potrebbe pesare in qualche modo)
E si torna punto a capo: a chi conviene tutto questo? Non certo agli utenti finali ed alla loro salubrità mentale... si usa il senso di colpa, la pressione di non fare brutta figura nel settore professionale; in quello privato è peggio con il desiderio perverso di sapere che tizio non ha risposto quando era online in quell'ora e dunque posso essere rancoroso con lui la prossima volta perchè in realtà è insicuro e frustrato.. quell'altro che ha messo un like quando era online mentre non ha risposto a me... quell'altra che ha bisogno di essere rincuorata con una gratificazione istantanea, altrimenti si deprime... quell'altro con il desiderio narcisistico di sapere chi ha visualizzato che cosa e quante volte per rassicurare il suo ego.. e così si auto-perpetua la dipendenza e la distribuzione di dopamina. E vissero tutti felici e dopati con una continua perdita della capacità di focus e di attenzione alle vere relazioni sociali.
MikTaeTrioR
29-06-2018, 19:17
È quello che ho già detto, io vedo che alcuni nascondono se sono online e l'ora di ultimo accesso, quindi è la prova che dici il falso.
ti sbagli,
ultimo accesso rimane nascosco ma se è connesso viene scritto "online"..anche "sta scrivendo" o "sta registrando"...
a onor della cronaca https://www.quora.com/When-you-hide-your-whatsapp-last-seen-does-it-shows-when-you-are-online
cmq senza stare a mettere i puntini sulle i, sia Donagh che giovanni69 hanno colto bene il senso del discroso
quell'altra che ha bisogno di essere rincuorata con una gratificazione istantanea, altrimenti si deprime..
insomma soluzione terapia per tutti come "addestramento" di non rompere le palle al prossimo se lo vede online o no.
Io ho cambiato il mio approccio quando ho conosciuto una persona che fa anche essa il terapeuta e di una certa bravura, che rispondeva anche dopo 2-3 settimane...
ora molte persone "del mio mondo"
non hanno pare su questa cosa dell'online
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.