PDA

View Full Version : Problema Alimentatore del portatile

Scugnizz92
26-06-2018, 11:53
Ciao a tutti, ho un notebook Asus F555L, che mi sta dando problemi quando cerco di ricaricare la batteria, credo sia colpa dell'alimentatore perché quando attacco l'alimentatore alla presa non carica, poi dopo vari tentativi inizia a caricare. Siccome non possiedo un tester multimetro per controllare se il problema dipende dall'alimentatore, ho deciso di acquistare un alimentatore universale. Potete consigliarmi un alimentatore universale a prezzo contenuto per il mio notebook?

GRAZIE

Dumah Brazorf
26-06-2018, 12:33
Spendi comunque 'sti 5-10euro e prenditi il più stupido tester cinese che trovi.
Facile che il cavo sia spezzato da qualche parte (statisticamente l'ho trovato molte volte appena fuori il brick) per cui non passa corrente se non girando/torcendolo in malomodo.
Altrimenti occorre verificare la porta del pc.
Per l'universare preferisci quelli con i connettori ad angolo retto. Quelli dritti aggiungendo la lunghezza della base in cui innestarli tendono secondo me a fare troppa leva sul connettore del pc.

CapoHorn
26-06-2018, 14:25
Ciao a tutti, ho un notebook Asus F555L, che mi sta dando problemi quando cerco di ricaricare la batteria, credo sia colpa dell'alimentatore perché quando attacco l'alimentatore alla presa non carica, poi dopo vari tentativi inizia a caricare. Siccome non possiedo un tester multimetro per controllare se il problema dipende dall'alimentatore, ho deciso di acquistare un alimentatore universale. Potete consigliarmi un alimentatore universale a prezzo contenuto per il mio notebook?

GRAZIE

Un alimentatore universale, che non sia una porcheria, non costa meno di 30€. E se poi non è l'alimentatore ma invece il connettore presente sulla scheda madre che è rotto/lasco e non fa più bene contatto che fai? Hai solo buttato soldi...:O
Vai prima con un tester e fai tutte le verifiche del caso. Poi decidi...

Scugnizz92
29-06-2018, 14:00
Spendi comunque 'sti 5-10euro e prenditi il più stupido tester cinese che trovi.
Facile che il cavo sia spezzato da qualche parte (statisticamente l'ho trovato molte volte appena fuori il brick) per cui non passa corrente se non girando/torcendolo in malomodo.
Altrimenti occorre verificare la porta del pc.
Per l'universare preferisci quelli con i connettori ad angolo retto. Quelli dritti aggiungendo la lunghezza della base in cui innestarli tendono secondo me a fare troppa leva sul connettore del pc.

Un alimentatore universale, che non sia una porcheria, non costa meno di 30€. E se poi non è l'alimentatore ma invece il connettore presente sulla scheda madre che è rotto/lasco e non fa più bene contatto che fai? Hai solo buttato soldi...:O
Vai prima con un tester e fai tutte le verifiche del caso. Poi decidi...

Vi ringrazio per i consigli;) ho controllato con il multimetro è il problema dipende dall'alimentatore. Mi consigliate un'altro universale senza spendere troppo. Quello originale ha questi voltaggi:
INPUT 100-240V 50/60Hz 1.5A
OUTPUT 19V=3.42A
Ho un notebook Asus F555L

Scugnizz92
29-06-2018, 20:44
Sono andato a Mediaworld e ho trovato questo alimentatore con questo voltaggio:
INPUT POWER 100-240V AC 50/60Hz
OUTPUT VOLTAGES 15/16/19.5V
OUTPUT AMPERES (MAX) 3.6A
VOLTAGE SETTING MANUAL
LAPTOP VOLTAGE RANGE 15-20V
Va bene oppure c'è il rischio di bruciare qualcosa?

Eress
30-06-2018, 03:12
Ma uno originale non lo trovi? Sempre meglio quello originale.

Scugnizz92
30-06-2018, 12:23
Ma uno originale non lo trovi? Sempre meglio quello originale.
Non voglio spendere troppo, ma quello che ho trovato io va bene come voltaggio?

CapoHorn
04-07-2018, 14:45
Sono andato a Mediaworld e ho trovato questo alimentatore con questo voltaggio:
INPUT POWER 100-240V AC 50/60Hz
OUTPUT VOLTAGES 15/16/19.5V
OUTPUT AMPERES (MAX) 3.6A
VOLTAGE SETTING MANUAL
LAPTOP VOLTAGE RANGE 15-20V
Va bene oppure c'è il rischio di bruciare qualcosa?

Va bene ma devi settare tu l'esatto voltaggio in uscita.
Dopo averlo fatto, controlla nuovamente con il multimetro che la tensione effettiva sia quella di cui necessiti (19V)
Io comunque ne cercherei uno tramite Amazon con uscita fissa (19v) e corrente uguale a quello che hai 3,5A ma anche se è di più non cambia nulla. E se cerchi bene, con 20€ te la cavi...Cerca Alimentatore Asus 19v...;)

STronca
13-07-2018, 18:18
errore mio