PDA

View Full Version : Consiglio acquisto usato GTX1080Ti

qwertysz
25-06-2018, 15:10
Ciao,

vorrei fare un upgrade della scheda video (vorrei in un prossimo futuro acquistare un monitor 144hz 1440p G-Sync) e volevo evitare gli assurdi prezzi del nuovo.
Mi è stata proposta una Aorus Xtreme 1080Ti a 750 Euro. Cosa ne pensate?

Conviene acquistare o aspettare le fantomatiche schede video in possibile arrivo?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

celsius100
25-06-2018, 17:19
Ciao
Sicuro un monitor g-sync costano davvero tanto x una cosa che da parte della concorrenza e gratuita :confused:
Detto ciò con 800 euro si trovano già delle 1080 ti nuove e a meno della 1080 base che so o pii che sufficienti a 1440p
X i nuovi modelli nn si sa ancora mente ne quando escono ne che modelli arriveranno x cui la situazione e ancora incerta
Certamente ci sarà qualcuno che venderà la propria gtx 11xx x farsi la scheda nuova è quindi potresti tornare nell'usato molta più scelta

weaponX
25-06-2018, 18:27
Salve,
scusate il disturbo.
Mi aggrego alla discussione per non aprire un'altra simile...ma conviene l'acquisto di una scheda grafica usata? Quanto essere usurata? Quanto durerà?
Sull'amazzone tedesco ho visto 1080Ti sui 350-380€, il venditore ha feedback positivi. e mi fa molto gola sopratutto se spedisce in Italia.
Grazie per l'eventuale risposta.

celsius100
25-06-2018, 21:42
Ciao
Potrebbe essere un affare o un bidone dipende dalla tipologia di scheda è da come e stata usata
Ad esempio adesso e scoppiata la bolla del mining,se ti rifilano una scheda video che d stata usata settimane e settimane x quello probabilmente durerà molto poco xké le mettono alla frusta sempre al 100%
Se e stata usata su un pc da lavoro da gaming sarebbe molto meglio

qwertysz
25-06-2018, 23:16
Ciao
Sicuro un monitor g-sync costano davvero tanto x una cosa che da parte della concorrenza e gratuita :confused:
Detto ciò con 800 euro si trovano già delle 1080 ti nuove e a meno della 1080 base che so o pii che sufficienti a 1440p
X i nuovi modelli nn si sa ancora mente ne quando escono ne che modelli arriveranno x cui la situazione e ancora incerta
Certamente ci sarà qualcuno che venderà la propria gtx 11xx x farsi la scheda nuova è quindi potresti tornare nell'usato molta più scelta

Ho considerato la variante Vega 64 e FreeSync ma da quello che vedo i benchmark puntano in favore a Nvidia. Vero che con questa storia del GSync ci stanno un po' marciando sopra.
Per avere un idea, quale accopiata scheda video / monitor 1440 + 144hz + Freesync prenderesti in considerazione ?

celsius100
25-06-2018, 23:32
Ti dirò senza sapere quando ci saranno le nuove uscite di achede. idle e con i prezzi attuali delle schede nn è ancora un buon periodo x comperare
Cmq oggi come oggi io andrei su unonshcermo normale o freesync e come schede da 1440p le più interessanti qualita-prezzo sono le gtx 1080