PDA

View Full Version : Upgrade hw Pc

Lore301
25-06-2018, 13:52
Ciao a tutti e grazie in anticipo per chi darà una mano,
per necessità ho dovuto rispolverare un vecchio pc desktop, un hp pavilion serie 6000. Dato che va di una lentezza inaudita volevo chiedervi un paio di consigli sull'upgrade dato che anche se ne capisco di tecnologia non sono una cima in questo ambito.
Le caratteristiche attuali sono:
- i3 540 clarkdale 3.07 GHz
- 4 gb ram ddr3
- motherboard MSI modello 2A9C
- scheda grafica AMD radeon HD 5450

Allora, premetto che non ne farò un utilizzo accanito, navigazione, gaming leggero e programmazione. La mia idea era quella di upgradare la ram a 16gb e poi anche la scheda video che volevo supportasse il 4K senza spendere molto.
Il problema è che non so se la mia scheda madre supporti un'altra scheda video e se l'alimentatore sia abbastanza potente. Potete darmi qualche idea su cosa devo cambiare?

celsius100
25-06-2018, 17:55
Ciao
la ram nn aiuterebbe piu di tanto e il processore che e un semplice 4core, magari adesso tu nel cellulare hai un 4core o anche piu figuratix il 4k servirebbe una nuova scheda video e probabilemtne l'alimentatore va rivisto
che budegt aversti a disposizione? xke i pc di marca preassemblati sono difficili da aggiornare nel tempo mi sa che faresti prima a rivednerlo e a pensarne uno nuovo

Lore301
26-06-2018, 00:14
Ciao
la ram nn aiuterebbe piu di tanto e il processore che e un semplice 4core, magari adesso tu nel cellulare hai un 4core o anche piu figuratix il 4k servirebbe una nuova scheda video e probabilemtne l'alimentatore va rivisto
che budegt aversti a disposizione? xke i pc di marca preassemblati sono difficili da aggiornare nel tempo mi sa che faresti prima a rivednerlo e a pensarne uno nuovo

Non so pensavo ad una cifra intorno ai 300/400€ per tutto l’upgrade

celsius100
26-06-2018, 09:28
, si potrebbe montare un vecchio processore quad core usato cercare sempre della RAM usata e poi per la scheda video e cerchiamo qualcosa da abbinare comunque ad un alimentatore diverso dal tuo e magari un SSD
Però a quel punto ti rimane solo un case che cmq magari darà più problemi che altro x montare tutto e la scheda madre... tanto vale aggiornare tutto