View Full Version : Alcuni monitor 1440p monterebbero pannelli 4K
Redazione di Hardware Upg
25-06-2018, 09:41
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/periferiche/alcuni-monitor-1440p-monterebbero-pannelli-4k_76671.html
Secondo un rapporto di un sito tedesco, alcuni monitor da 27 pollici con risoluzione 1440p impiegherebbero in realtà i più economici e disponibili pannelli 4K, con conseguente degrado della qualità
Click sul link per visualizzare la notizia.
nickname88
25-06-2018, 09:53
Questa è truffa
Questa è truffa
A tutti gli effetti.
Che schifo! Immagino ste pratiche siano fatte dalle sottomarche tipo AOC, spero se uno compra un monitor ASUS o DELL possa stare sereno...
Che schifo! Immagino ste pratiche siano fatte dalle sottomarche tipo AOC, spero se uno compra un monitor ASUS o DELL possa stare sereno...
Tralasciando che hai citato uno dei migliori produttori di monitor, a mio avviso, cioè Aoc, sarebbe la sottomarca di cosa?
dovreste aggiungere 1440p economici :D :D :D
Tralasciando che hai citato uno dei migliori produttori di monitor, a mio avviso, cioè Aoc, sarebbe la sottomarca di cosa?
Boh... io lo sto usando su Linux un AoC e si vede quasi in bianco & nero, sarà colpa di Linux a sto punto :D
I "veri" monitor di marca erano i Sony soprattutto quando erano Trinitron... purtroppo Sony non fa più Monitor da anni, un monitor Sony con tecnologia Trilominous toglierebbe la sete col prosciutto a tutti quanti.
ninja750
25-06-2018, 10:25
dovrebbero vedersi malissimo visto che non lavorano in risoluzione nativa
o no?
TheDarkAngel
25-06-2018, 10:28
dovrebbero vedersi malissimo visto che non lavorano in risoluzione nativa
o no?
Malissimo no, male si. Soprattutto monitor ad uso office dove passi il tempo a leggere testo.
supertigrotto
25-06-2018, 11:29
Ai tempi dei primi smartphone,quelli con Windows mobile 5,alcuni modelli dalla risoluzione 320x240 montavano pannelli 640x480 ovvero i VGA però si poteva forzarli a cambiare risoluzione,cosa che mandava in crisi la CPU.
nickname88
25-06-2018, 11:33
Ai tempi dei primi smartphone,quelli con Windows mobile 5,alcuni modelli dalla risoluzione 320x240 montavano pannelli 640x480 ovvero i VGA però si poteva forzarli a cambiare risoluzione,cosa che mandava in crisi la CPU.
640x480 è esattamente 4 volte la prima, così come per 4K e 1080p.
Quindi il downscale è ideale, in quanto il frazionamento è perfetto, usi gruppi di 4 pixels esatti per rappresentare ogni punto ( 2 orizzontali x 2 verticali ).
4K rispetto al 1440p hanno un rapporto molto diverso ( 70-80% ) e impossibile da frazionare usando un numero intero di pixels per ogni punto, quindi risulterà meno adeguato.
AceGranger
25-06-2018, 12:06
lo sai vero che Asus e Dell non producono pannelli e che AOC invece è uno dei piu grandi produttori di pannelli LCD al mondo e dentro ad Asus e Dell ci sono anche pannelli AOC :asd:
nickname88
25-06-2018, 13:08
lo sai vero che Asus e Dell non producono pannelli e che AOC invece è uno dei piu grandi produttori di pannelli LCD al mondo e dentro ad Asus e Dell ci sono anche pannelli AOC :asd:
Mi sà che confondi con AUO
AceGranger
25-06-2018, 13:28
Mi sà che confondi con AUO
mmm piu che confondere ho letto e scritto AOC come se fosse AUO :stordita:
credo sia il momento di un caffè, è lunedi :(
2 cose da chiarire
1. La cosa è penosa, truffa da terzo mondo.
2. AOC non è una sottomarca , almeno non nel senso in cui siamo abituati a sentire questo termine.
TheDarkAngel
25-06-2018, 14:46
2. AOC non è una sottomarca , almeno non nel senso in cui siamo abituati a sentire questo termine.
Beh direi, il proprietario è solo il più grande produttore mondiale di monitor :asd:
AOC != AUO non sono io che sbaglio a scrivere, ma voialtri... poi che ne producano tanti non è mica sinonimo di qualità anzi!
L'LCD come tecnologia a me personalmente ha sempre fatto schifo (per quanti sforzi si facciano il problema insito dei neri che appaiono grigi rimane), ma io veri schermi buoni sono / erano prodotti da Sharp meglio ancora se l'elettronica è Sony... io ho in sala un TV Full HD 32" Sony con schermo Sharp ed è da leccarsi a baffi!
Ma il mio Sony OLED nonostante lo schermo prodotto da LG ovviamente gli toglie la sete con il prosciutto :D
Comunque si può sapere che sono sti barboni che vendono Monitor 4K (scarsi al 90%) come se fossero 1440p così uno li evita come la peste?
io sto cercando un 27" proprio in questo momento ma non ho la più pallida idea di cosa prendere, so solo quanta spesa posso permettermi...
AceGranger
25-06-2018, 18:54
io sto cercando un 27" proprio in questo momento ma non ho la più pallida idea di cosa prendere, so solo quanta spesa posso permettermi...
quanta ? :stordita:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.