Redazione di Hardware Upg
25-06-2018, 08:41
Link alla notizia: https://smarthome.hwupgrade.it/news/audio-video/qobuz-arriva-anche-in-italia-con-streaming-e-download_76680.html
Per gli amanti della musica di qualità arriva anche in Italia il servizio di download musicale e streaming Qobuz
Click sul link per visualizzare la notizia.
songohan
25-06-2018, 08:51
Offerta interessante, anche se costosa. I problemi rimangono sempre 1) il mezzo di ascolto 2) il luogo di ascolto.
1. Il mezzo - non ha senso andare oltre i 320Kbps se non hai cuffie di alta qualità (per non parlare dell'elettronica).
2. Il luogo - ascoltare musica su un autobus annulla la differenza tra un file a 320Kbps e uno ad alta definizione.
Insomma, offerta che ha senso per chi ascolta musica a casa su impianti seri o per chi la ascolta in mobilità ma con cuffie da audiofilo (o quasi).
supertigrotto
25-06-2018, 11:21
Innanzitutto con tutto rispetto,dipende tutto dalle registrazioni e dai contenuti,una Laura Pausini in hi res audio o un Gigi D'Alessio o i soliti artisti (si fa per dire) stile unz unz unz che si ascoltano su RTL 102,5 una cosa del genere sarebbe sprecata,per farmi sanguinare le orecchie in alta definizione audio???E pure pagare molto??? No grazie! Scusate il sarcasmo!
Infatti non siete voi il target di mercato.
Per quello hanno proposto MP3 320Kbps a 9,99€ che è un prezzo in linea con quello di Spotify & C.
Gli altri profili sono per target completamente diversi, magari per gente che con la musica ci lavora/studia.
dr-omega
25-06-2018, 21:36
Con 8 euro al mese ho Neflix, audio +video, mentre tutti i players dello streaming musicale hanno prezzi plafonati sulle 10 euro al mese.
Io per abbonarmi a questi servizi aspetterò "l'Iliad" dello streaming che mi proporrà tutta la musica che voglio a 5 euro o meno, altrimenti farò come ho sempre fatto, cioè radio+file+webradio.
Con 8 euro al mese ho Neflix, audio +video, mentre tutti i players dello streaming musicale hanno prezzi plafonati sulle 10 euro al mese.
Io per abbonarmi a questi servizi aspetterò "l'Iliad" dello streaming che mi proporrà tutta la musica che voglio a 5 euro o meno, altrimenti farò come ho sempre fatto, cioè radio+file+webradio.
Io la musica preferisco ancora comprarla su disco... poi non tolgo il cellophane ma quello è un altro discorso xD
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.